+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: info taglio plexi

Iscritto dal
    15/01/2013

info taglio plexi

Salve gente...sto progettando un banchetto autocostruito e come materiali sarà composto di alluminio e plexi di vari spessori (da 3 fino a 15 mm)...ho visto in un brico quì nelle mie zone la mini sega dremel con annesso disco per pvc e plexi...avete idea se taglia in modo ottimale o fonderebbe il plexi?
    Mobo: Asus Maximus V Formula CPU: i7 2700k + H100i Ram: Corsair Vegance 1866 2x4gb SSD: Samsung 840 pro 256gb + Seagate 1tb GPU: Sli Asus GTX 780 DCII OC PSU: AX860i Monitor: DELL U2412M

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ciao Menphis, il Plexi sfarina il poliver si scioglie.
    In genere quello che trovi nei brico è il classico poliver.
    Io sono un pò all' antica e vado di seghetto ad arco manuale, per spessori ridotti 3-5 mm.
    Per spessori superiori potresti usare un seghetto alternativo.
    Che utensile dremel hai visto, il DMS20 ?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    15/01/2013
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Ciao Menphis, il Plexi sfarina il poliver si scioglie.
    In genere quello che trovi nei brico è il classico poliver.
    Io sono un pò all' antica e vado di seghetto ad arco manuale, per spessori ridotti 3-5 mm.
    Per spessori superiori potresti usare un seghetto alternativo.
    Che utensile dremel hai visto, il DMS20 ?
    sisi prorpio il dms20, si comunque userò plexi...lo compro in un negozio specializzato in plexiglass e policarbonato...anch'io vorrei utilizzare il seghetto alternativo, ma lo devo acquistare nuovo ed andando nel brico mi sono imbattuto in questo utensile...ho letto che taglia il plexi ma non ho trovato nulla sul risultato finale...
    Mobo: Asus Maximus V Formula CPU: i7 2700k + H100i Ram: Corsair Vegance 1866 2x4gb SSD: Samsung 840 pro 256gb + Seagate 1tb GPU: Sli Asus GTX 780 DCII OC PSU: AX860i Monitor: DELL U2412M

Iscritto dal
    13/10/2011
    Personalmente non l' ho mai usato quindi non saprei..... mi da l' impressione che sia meno "agile" rispetto ad un seghetto alternativo soprattutto se devi creare delle aperture su una lastra, per esempio la classica finestra.
    Fondamentalmente è una mini sega circolare.
    Il negozio specializzato magari ha anche un servizio di lasercut, potresti valutare anche quest opzione.
    Metti magari uno schizzo del progetto giusto per capire che tagli dovresti fare.....

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    15/01/2013
    Personalmente non l' ho mai usato quindi non saprei..... mi da l' impressione che sia meno "agile" rispetto ad un seghetto alternativo soprattutto se devi creare delle aperture su una lastra, per esempio la classica finestra.
    Fondamentalmente è una mini sega circolare.
    Il negozio specializzato magari ha anche un servizio di lasercut, potresti valutare anche quest opzione.
    Metti magari uno schizzo del progetto giusto per capire che tagli dovresti fare.....
    purtroppo il negozio fa solo tagli squadrati e non a laser...

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Ciao Menphis... Ho presente il DMS20, ma devo quotare in pieno Kappa ... Diciamo che è proprio come una mini sega circolare portatile, però in quanto sega circolare non ti permette tagli, ad esempio, tondi o comunque di mantenere delle linee curve, come può permetterti un alternativo

Il mio consiglio sarebbe quello di puntare su un buon alternativo, in modo tale che tu possa tagliare tranquillamente il plexi e non solo, con l'alternativo e la lama giusta puoi tagliare anche l'alluminio... Senza troppa fatica ho tagliato un foglio d'alluminio da 4mm ... Inoltre la maggior parte degli alternativi ha velocità regolabili, quindi anche nel caso di tagli su Poliver, potresti tranquillamente diminuire la velocità evitando i problemi dovuti allo sciogliersi del materiale
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    15/01/2013
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Ciao Menphis... Ho presente il DMS20, ma devo quotare in pieno Kappa ... Diciamo che è proprio come una mini sega circolare portatile, però in quanto sega circolare non ti permette tagli, ad esempio, tondi o comunque di mantenere delle linee curve, come può permetterti un alternativo

Il mio consiglio sarebbe quello di puntare su un buon alternativo, in modo tale che tu possa tagliare tranquillamente il plexi e non solo, con l'alternativo e la lama giusta puoi tagliare anche l'alluminio... Senza troppa fatica ho tagliato un foglio d'alluminio da 4mm ... Inoltre la maggior parte degli alternativi ha velocità regolabili, quindi anche nel caso di tagli su Poliver, potresti tranquillamente diminuire la velocità evitando i problemi dovuti allo sciogliersi del materiale
    Consigli su qualche alternativo ottimo?magari con la guida laterale in modo da fare tagli dritti a misura...

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ci sono le serie professionali tipo Makita e Bosch serie Blu, i primi che mi sono venuti in mente , ma forse sono eccessivi per un uso hobbystico saltuario.
    Potresti puntare su Black& Deker (ho visto un modello a velocità regolabile) o Bosch serie Verde.
    Per la guida devi controllare se è presente nel bundle altrimenti va presa a parte.
    Oppure ti grei una guida con un profilo metallico o di legno e ti aiuti con quella.

Iscritto dal
    13/03/2012
    Ciao Menphi forse questo potrebbe interessarti: Vectorealism - stampa 3D e taglio laser online

Iscritto dal
    15/01/2013
    Ci sono le serie professionali tipo Makita e Bosch serie Blu, i primi che mi sono venuti in mente , ma forse sono eccessivi per un uso hobbystico saltuario.
    Potresti puntare su Black& Deker (ho visto un modello a velocità regolabile) o Bosch serie Verde.
    Per la guida devi controllare se è presente nel bundle altrimenti va presa a parte.
    Oppure ti grei una guida con un profilo metallico o di legno e ti aiuti con quella.
    sto guardando un pò in giro ma è meglio acquistare con attacco lame ad "U" o a "T"?

Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    Ciao Menphi forse questo potrebbe interessarti: Vectorealism - stampa 3D e taglio laser online
    è una soluzione che tengo in conto grazie per il consiglio...

Autorizzazioni