+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Aggiungere porte usb frontali

Ciao ragazzi, per lo Yamato pensavo di aggiungere delle porte usb frontali in quanto essendo un case vecchio non le ha.
    Il problema è che non so cosa devo acquistare per spendere il meno possibile.

Io avevo pensato a questo:

Che è un pannello per Bitfenix Shinobi/Shinobi Core/Outlaw. Fissandolo in qualche modo e creando delle aperture non dovrebbero esserci troppi problemi. Costa 13€, che non sono pochi per un aggeggio del genere.

Se sapessi saldare o comunque avessi la più pallida idea di come ricreare una cosa del genere comprerei i componenti a parte, ma non lo so fare, e comunque penso alla fine non convenga, visto che sulla baia UN connettore usb 3.0 da saldare costa sui 3,29€.

Bay da 3.5'' con porte varie sono da escludere, non ci stanno e in proporzione costano di più ed hanno meno ingressi del pannello in foto. Da escludere anche i bay da 5.25'' che costano ancora di più (12€ + 7€ per 2 porte usb 3.0...).

L'unica alternativa decente che mi sia venuta in mente è una cosa del genere:

Fissata in qualche modo che dovrei studiare. Costa 4€ (spedito).

Suggerimenti? Alternative?
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    27/09/2011
    suggerisco di prendere prodotti pronti per l'usb3.0 e non autocostruire cose strane (tipo la seconda idea, immagino che poi ti saresti fatto la prolunga)
    questo perchè è nettamente più sensibile a interferenze o decadimenti di segnale rispetto al 2.0
    lo vedi pure nella foto del primo pannellino dove gli usb2.0 sono connessi con cavetto e connettore del ca... mentre i 3.0 hanno un cavo più decente.

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
    suggerisco di prendere prodotti pronti per l'usb3.0 e non autocostruire cose strane (tipo la seconda idea, immagino che poi ti saresti fatto la prolunga)
    questo perchè è nettamente più sensibile a interferenze o decadimenti di segnale rispetto al 2.0
    lo vedi pure nella foto del primo pannellino dove gli usb2.0 sono connessi con cavetto e connettore del ca... mentre i 3.0 hanno un cavo più decente.
    Concordo con Matteo. Poi ti rimane solo escogitare come fissare tutto sul case e sei apposto! Senza rischiare che nel caso di cose auto costruite c'è sempre

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quoto tutti gli altri Io ho usato lo stesso pannellino sull'Ivory e va che è una bomba!
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ok, grazie dei suggerimenti, ci metterò quello allora. L'altra idea faceva un po' schifo ma era conveniente, però se li problema poi diventa anche il segnale meglio non fare un pastrocchio.

Sull'ivory come lo hai fissato? Dalle foto che ho trovato mi pare tu abbia usato solo colla a caldo, giusto?
    Non ho mai fissato cose del genere con la colla a caldo, c'è qualcosa che assolutamente non devo toccare e su cui devo star attento che non vada la colla?
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    27/09/2011
    sulle tue dita
    la schedina con le prese non ne soffre

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
    sulle tue dita
    la schedina con le prese non ne soffre
    Quoto ... in ogni caso la schedina ha dei fori per il fissaggio:

Aggiungere porte usb frontali-img_4246-freccia.jpg

Segnati dalle frecce... puoi sempre utilizzare quelli creando dei supporti
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ottimo
    I fori li avevo notati ma forse faccio prima a usare la forza bruta e metterci la colla

Ora vedo, intanto grazie
    Mod:

- Yamato

Autorizzazioni