+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Pixy bench table

Iscritto dal
    13/10/2011

Pixy bench table

ciao ragazzi! pensavate che in questi mesi fossi rimasto con le mani in mano? NO
    Purtroppo non ho avuto tempo di fare un working log come si deve, quindi dovrete accontentarvi delle foto del lavoro finito

Pixy bench table-1.jpg

Pixy bench table-2.jpg

Pixy bench table-3.jpg

Pixy bench table-4.jpg

Pixy bench table-5.jpg

Pixy bench table-img_0137.jpg

Pixy bench table-img_0138.jpg

Pixy bench table-img_0140.jpg
    premetto che il banchetto è stato costruito per un amico (pixy, appunto) che per chi non lo conoscesse è uno dei migliori overclocker in italia e oserei dire nel mondo dato che su hwbot è abbastanza alto in classifica
    il banchetto è stato realizzato in parte al cnc (i tagli) e il resto (i fori) col trapano a colonna, successivamente è stato tutto rifinito e lucidato a mano (con mola, spazzolina del dremel e in alcuni punti proprio a mano!)
    le colonnine sono state ricavate da una barra quadrata 20*20mm che è stata tagliata e poi forata
    i piedini (in gomma trasparente) sono stati ricavati da dei paracolpi per porte, ai quali ho incollato una boccola M8 e successivamente ho incollato un pezzo di barra filettata M8 in modo da avvitarli sulle colonnine
    il risultato finale mi è piaciuto molto, e devo ammettere che è veramente piccolo, dato che il top è poco più grande di una mobo ATX.....per dare un idea è più piccolo del Gemini II

Ringrazio pixy per la pazienza, dato che ci ho messo davvero un eternità a finirlo, ma spero che ne sia valsa la pena!
    sotto coi commenti raga!!

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Davvero molto bello!!!

Iscritto dal
    13/10/2011
    L' uomo de banchetti

Non sono un utilizzatore, ma il fatto che abbia tutti i lati chiusi non lo rende un pò scomodo?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    L' uomo de banchetti

Non sono un utilizzatore, ma il fatto che abbia tutti i lati chiusi non lo rende un pò scomodo?
    mi è stato chiesto espressamente di realizzarlo così.....da quello che mi ha detto pixy i componenti della parte inferiore non saranno praticamente mai toccati, dato che la configurazione più o meno resterà sempre la stessa.....cambierà spesso vga per fare i vari bench 3D, inoltre credo lo usi quasi esclusivamente per benchare ad azoto liquido

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ah ok
    Le colonne in plexi le hai filettate direttamente o hai inserito una boccola?

Aspettiamo qualche immagine di pixy alle prese on l azoto
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/10/2011
    he si! poi ci farà avere le foto quando sarà il momento

Iscritto dal
    27/12/2012
    grandissimo bong! un lavoro ottimo.
    devo sistemare l'aggancio ali e poi monto tutto li sopra
    si si sarà usato solo come banchetto ln2 o comunque ali e hdd restano sempre fissi
    mi sa che il prossimo passo sarà water station esterna e eliminare il banchetto grosso, tra questo e il mini dimas direi che sono a cavallo per i test

Iscritto dal
    20/10/2011
    Bello, complimenti

Iscritto dal
    29/07/2012
    L'ho visto dal vivo e devo dire che è veramente bello e piccolo. Sembra anche molto comodo tra l'altro!

Iscritto dal
    26/03/2012
    Ciao ragazzi!! Anch'io ho avuto occasione di vederlo dal vivo questo banchetto straordinario e devo dire che è molto bello e compatto La compattezza e il minimo ingombro lo rendono molto interessante ma soprattutto molto comodo per benchare ad azoto con questo banchetto la postazione risulterà pulita e ordinata

Autorizzazioni