+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 28

Iscritto dal
    17/07/2013

nzxt phantom 630, progetto "white thunder"

Ciao a tutti! premetto che mi sono registrato da poco in questa community (ringrazio il mitico danyrace che mi ha consigliato di farlo).
    Ci tengo inoltre a precisare che è il mio primissimo worklog, ho già fatto qualche mod in passato ma nulla di molto complesso...

Il progetto di questa mod è in "cantiere" da qualche mese.
    Ho deciso da qualche settimana di concretizzare il progetto spinto da 2 cose: la prima è la più triste, il pc che ho usato fino a qualche settimana fa mi ha abbandonato. la seconda è che fortunatamente il mese scorso ho trovato il mio primo lavoro, dopo un anno e mezzo da disoccupato si può dire che era anche ora!

descrivo brevemente cosa ho in mente di realizzare:
    inizialmente volevo un case completamente bianco, che sia in grado di ospitare un impianto a liquido di medie dimensioni e esteticamente abbastanza sobrio. Avevo in progetto di fare un psu cover e coprire altre zone interne con del plexiglass bianco. i colori della mod dovevano essere il bianco e il blu. Visti i colori della mod (e anche per altri motivi che non centrano molto con i colori) ho deciso di chiamare la mia mod "white thunder"

qualche settimana fa ho iniziato ufficialmente i lavori: mi serviva un case, la mia scelta era caduta su uno switch 810 o su un shinobi xl. l'utente danyrace mi aveva proposto un phantom 630 color gunmetal. il colore del case non centrava molto con la mod, ma viste le condizioni (nuovo), il prezzo e la correttezza dell'utente ho deciso di prenderlo (diciamo che è una delle offerte che non si possono rifiutare).
    appena è arrivato il case mi sono messo all'opera.

ho iniziato a fare lo sleeve dell'alimentatore. per farlo ho usato il paracord 550, esteticamente mi piace molto di più della normale sleeve. per i colori ho seguito questo schema: nero-bianco-blu-bianco-nero.

Per darvi un'idea:
    Spoiler: http://imageshack.us/photo/my-images/546/4dd8.jpg/

in questa settimana ho iniziato a fare i vari pannelli in plexiglass. ho usato del normale plexiglass bianco da 2mm, tagliato in alcune parti con l'alternativo, i tagli più lunghi li ho fatti con la circolare da banco. finiti di tagliare i primi pezzi ho fatto i fori per il fissaggio, userò dei piccoli profili a L. ho svasato i fori così le viti saranno a livello dei pannelli.

durante la progettazione mi ero bloccato in certi punti. siccome ho sempre usato solo raccordi portatubo avevo la necessità di conoscere alcune misure dei raccordi a compressione e degli adattatori ad angolo, inoltre dovevo trovare un tubo del colore adatto. Per risolvere avevo fatto un piccolo ordine da aquatuning, prendendo un pò di raccordi e del tubo.
    il tubo che soddisfava meglio le mie richieste era il masterkleer, la tonalità del colore è perfetta, è abbastanza morbido e sembra che vada bene per fare le varie curve che mi servono.

Spoiler: http://imageshack.us/photo/my-images/708/06rm.jpg/

il sistema a liquido sarà composto da:
    xspc rs360
    aircube 240
    wb vga (vedrò che vga entrerà in questa mod)
    wb cpu heatkiller lt bianco
    pompa sanso pdh054
    vaschetta phobya 5.25 bay reservior con il frontale della alphacool (quello della phobya non mi piaceva molto)
    pensavo di mettere a liquido anche la mobo ma mi sto rendendo conto che forse è inutile per le mie necessità.
    se mi parte la scimmia metterò anche un mo-ra3 sulla paratia di destra.

foto della pompa, vaschetta, wb e tubo:
    Spoiler: http://imageshack.us/photo/my-images/823/w5gl.jpg/

devo ancora decidere che ventole motare sul radiatore xspc, pensavo alle aerocool shark ma si vedrà. sull'aircube monto 2 ixtrema pro e un convogliatore (avevo questa config anche nella mod precedente e andava molto bene).

riguardo al resto della configurazione:
    case: nzxt phantom 630
    psu: corsair tx650
    hd storage: samsung hd103uj
    ssd: ocz agility 2 90gb (o ocz vector 128gb se mi va di cambiarlo)
    motherboard: gigabyte z87x-ud3h (dopo anni e anni con asus ho deciso di provare una gigabyte)
    cpu: i7 4770k o i5 4670k (dipende dal budget, anche se l'i5 per quel che mi serve sarebbe ottimo)
    ram: corsair vengenace pro 8gb 1866
    vga: gtx 760 o gtx 770, dipenderà molto dal budget visto che dovrò anche liquidarla

visto che per ora il mio budget è pressoche nullo dovrò attendere il prossimo stipendio per prendere i primi componenti. dopo l'acquisto dell'auto, il bollo e assicurazione il primo stipendio è letteralmente evaporato

intanto vi lascio alcune foto:

hd e ssd:
    Spoiler: http://imageshack.us/photo/my-images/4/8oe8.jpg/

durante il montaggio del radiatore da 360 sul top ho avuto un problemino. una parte del pezzo di plastica dei 2 pulsanti andava a battere sul radiatore, impedendo la corretta chiusura della parte superiore del case. ho dovuto tagliare il pezzo di plastica per permetterne la chiusura
    Spoiler: http://imageshack.us/photo/my-images/585/ibcv.jpg/

Parte anteriore con aircube 240 e rheobus zalman:
    Spoiler: http://imageshack.us/photo/my-images/855/dy1a.jpg/

aircube 240 + convogliatore tecnofront + 2 ixtrema pro 120:
    Spoiler: http://imageshack.us/photo/my-images/42/i5ly.jpg/

le tempistiche per questa mod andranno un pò per le lunghe (non troppo), non ho più moltissimo tempo libero. cerco di dedicarci più tempo possibile. man mano che vado avanti vi posto i progressi

PS: domani vedo di sistemare un pò questo post, in certi punti credo di essermi dilungato un pò troppo

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ciao Davi! Innanzitutto benvenuto .
    Il nome e la premessa mi piacciono, in prima fila per seguirti!

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ciao Davi, benvenuto anche daparte mia
    Il 630 è proprio un bel case, non se ne vedono tanti in giro...moddalo per benino
    Esternamente lo lascerai così o haiintenzione di riverniciarlo?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    23/09/2011
    Mi metto comodo sul divano e ti seguo

Benvenuto in TA!

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Ciao Davi, ti do il benvenuto nel Modding Lab di TA! Il Phantom è uno dei case recenti che più mi aggradano visivamente ... se mai dovessi sostituire il mio HAF andrei sicuramente su un Phantom! Mi piacciono molto i colori che hai scelto per la Mod, mi chiedo anche io se rivernicerai il case nella parte esterna... Nel caso dovesse servirti qualche dritta, chiedi pure, e non preoccuparti se ti sei dilungato troppo... Io stesso mi dilungo sempre tantissimo quindi, vai tranquillo

Detto ciò, prendo posto anche io
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao!
    Il case mi piace molto, il liquido anche...
    Ti seguo!

Iscritto dal
    07/04/2012
    ben iscritto amico mio... e grazie per i complimenti... fanno sempre piacere... ovviamente anche tu sei un bravo ragazzo...e sono contento che ora fai parte della grande famiglia di TA... non vedo l'ora di vedere questa mod all'opera... intanto però noto tanta bella robetta messa li pronta x essere inserita in quel case... e miraccomando...trattamelo bene eh? un abbraccio

Iscritto dal
    17/07/2013
    non uccidetemi se ho tardato a rispondere, fino a sabato sono stato preso con il lavoro e ieri mi pareva d'obbligo passare la giornata in piscina ma non preoccupatevi, sono riuscito a dedicare un pò di tempo anche alla mod nel mio post successivo trovate gli aggiornamenti

Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Ciao Davi, benvenuto anche daparte mia
    Il 630 è proprio un bel case, non se ne vedono tanti in giro...moddalo per benino
    Esternamente lo lascerai così o hai intenzione di riverniciarlo?
    spero di riuscire a tirarci fuori qualcosa di accettabile penso che esternamente resterà di quel colore, mi piace molto il gunmetal, mi dispiacerebbe riverniciarlo... diciamo che per ora l'unica modifica esterna che ho in mente è una nuova finestra, più che altro per riuscire a vedere meglio l'interno.

Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Ciao Davi, ti do il benvenuto nel Modding Lab di TA! Il Phantom è uno dei case recenti che più mi aggradano visivamente ... se mai dovessi sostituire il mio HAF andrei sicuramente su un Phantom! Mi piacciono molto i colori che hai scelto per la Mod, mi chiedo anche io se rivernicerai il case nella parte esterna... Nel caso dovesse servirti qualche dritta, chiedi pure, e non preoccuparti se ti sei dilungato troppo... Io stesso mi dilungo sempre tantissimo quindi, vai tranquillo

Detto ciò, prendo posto anche io
    grazie, se mi servirà qualche dritta per delle riverniciate ne terrò conto

Quote Originariamente inviato da danyrace Visualizza il messaggio
    ben iscritto amico mio... e grazie per i complimenti... fanno sempre piacere... ovviamente anche tu sei un bravo ragazzo...e sono contento che ora fai parte della grande famiglia di TA... non vedo l'ora di vedere questa mod all'opera... intanto però noto tanta bella robetta messa li pronta x essere inserita in quel case... e miraccomando...trattamelo bene eh? un abbraccio
    grazie anche a te per i complimenti!
    sicuro che i lcase lo tratto bene per darti un'idea posso dirti che lo sto curando più dell'auto

Iscritto dal
    17/07/2013
    ieri mattina invece di dormire ho dedicato un pò di tempo al pc e ho iniziato a montare qualche componente.
    subito avevo messo l'aircube con i raccordi in alto, non per un fattore estetico ma funzionale. provando a collegare qualche tubo mi son reso conto che erano in una posizione un pò schifosa, i tubi dovevano fare un percorso più incasinato e brutto da vedere. alla fine ho deciso di ruotare il radiatore e mettere i raccordi in basso così sono riuscito a collegare meglio il rad alla pompa.

Spoiler: http://imageshack.us/photo/my-images/856/vex7.jpg/

poi ho fatto un semplice supporto in plexi per la pompa. ho sfruttato 2 fori per le ventole da 120 che andrebbero sul fondo. tra il case e il supporto ho messo dei piedini di gomma e del materiale fonoassorbente, in teoria le vibrazioni dovrebbero attenuarsi un pò. esteticamente pensavo venisse meglio, se proprio deciderò di cambiare la staffa ho già in mente come farne un'altra
    in ogni caso la pompa verrà coperta dal psu cover quindi difficilmente si vedrà qualcosa.

Spoiler: http://imageshack.us/photo/my-images/163/khly.jpg/

la pompa ho preferito metterla in quella posizione per facilitare il collegamento tra pompa e rad, così evito di usare milioni di raccordi. per il collegamento ho usato dei normali portatubo. per i collegamenti "a vista" userò tutti raccordi a compressione.

chiedo un consiglio a voi: sono indeciso se mettere i display per le temp a destra della mobo o all'altezza dell'aircube... ovviamente verranno incassati nel pannello in plexy, l'unico dubbio era proprio sulla posizione in tutto i display saranno 3: temp liquido, temp interna, voltaggio pompa

Iscritto dal
    13/10/2011
    Uhm..... così non ci sono un pò troppi metri di tubo in giro ?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni