+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18

Iscritto dal
    02/11/2012

Obsidian 800D .. in qualche modo lo devo resuscitare!!!

Ho rovistato in casa e tra cose che mi sono arrivate ed altre che mi sono ritrovato ho messo da parte un po' di cose, che potrebbero servire per farci un sistemino/muletto.

In casa mi ritrovo come liquido:
    > Vaschetta TecnoFront Challenge X1
    > BlackIce stealth240 + 120
    > Lamptron fc6
    > Pompa EK DCP 2.2
    > Ek Supreme HF come wb per cpu
    > Ventole, connettori, tubo ok .. diversi.

Hardware ho un alimentatore Tagan 530w black, ram Corsair CMP4GX3M2C1600C7 con Airflow Pro e Airflow (4*2Gb ddr3), vga GTX460 con Supreme HF Vga, Master DVD lg, SSD 128gb Kingston HyperX. Mi mancano scheda madre e processore, che lentamente cercherò, orientato su un sk1155 senza svenarmi troppo, magari anche un i3/i5 o qualcosa del genere ..

Veniamo alla nota dolente. L'ho preso da un amico, mezzo distrutto qualche mese fa .. c'ho fatto diversi esperimenti sopra ..

Attualmente è cosi:
    Obsidian 800D .. in qualche modo lo devo resuscitare!!!-1.jpgObsidian 800D .. in qualche modo lo devo resuscitare!!!-2.jpg

Vorrei farlo ridiventare nero perchè così mi fa proprio cagare .. idee? Pellicola o verniciatura? Colore?

Iscritto dal
    07/04/2012
    che tipo di vernice ci hai buttato sopra? così vediamo cosa usare x togliere quella orribilante verniciatura che hai fatto

Iscritto dal
    02/11/2012
    Sono materiali/colori che si usano x il decoupage

Iscritto dal
    07/04/2012
    Quote Originariamente inviato da BloodFlowers Visualizza il messaggio

Iscritto dal
    17/07/2013
    potresti provare a togliere la vernice con dell'alcol però temo che rovineresti anche il colore originale. se non viene via dovresti toglierla con della carta abrasiva, dare una mano di primer e infine una o 2 mani di colore ti sconsiglierei di usare il diluente, con quello quasi sicuramente rovini il colore originale. con l'alcol magari riesci a non rovinarlo troppo, bisogna vedere che tipo di vernice è stata usata

Iscritto dal
    23/08/2012
    Quote Originariamente inviato da BloodFlowers Visualizza il messaggio
    quindi dovrebbero essere colori acrilici ?

se sono acrilici si dovrebbero togliere con acqua o al massimo alcool quello rosa
    Case : Aerocool VXE-PRO | Mobo : ASRock M3A790GMH/128M | Cpu : AMD Phenom II X4 965 Black Edition C3 | Dissipatore : noctua NH-U12P | Ram 2x2+2x2 Kingston HiperX 1333 cl7 7-7-7-24 CR2 | Vga : Sapphire hd 7950 dual-X oc edition | HDD : Maxtor DiamondMax 23 500 gb 7200.12

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Teoricamente l'anodizzatura dovrebbe resistere all'alcool; non resiste invece agli anticalcare

Iscritto dal
    07/04/2012
    Quote Originariamente inviato da RedWolfwere Visualizza il messaggio
    Teoricamente l'anodizzatura dovrebbe resistere all'alcool; non resiste invece agli anticalcare
    confermo cmq potresti provare con dell'acquaragia...molto piu delicata del diluente o peggio ancora solvente...cmq ti consiglio di procedere per gradiente...incomincia con l'acqua...se non va nia vai di alcool rosa....a mano a mano sali sino a vedere con cosa se ne viene via...per la verniciatura vai tranquillo...non succede nulla

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Nell'ambito del modellismo (colori ad acqua, ma anche primer) si usa lasciare i pezzi a bagno nello Chante Claire anche per qualche giorno, poi basta usare uno spazzolino da denti e si rimuove la vernice come se fosse una patina.

Se lo Chante non fosse sufficente, si può usare un prodotto chiamato Dettol: Dettol Desinfektionsmittel Antiseptic Liquid für erste Hilfe * SONDERPREIS * | eBay , anche qui si lascia il pezzo in ammollo, ma per meno tempo, dovrebbero bastare qualche ora, prendi uno spazzolino e dovebbe venir via tutto senza sforzi (mentre con lo Chante bisogna spazzolare molto di più).

Con lo Chante Claire non ci sono controindicazioni e non rovina la plastica, mentre il Dettol, non va sciacquato con l'acqua, ma dopo il trattamento, va fatto asciugare il pezzo e poi va sgrassato nello Chante Claire (per togliere i residui oleosi che lascia), solo dopo il passaggio nello Chante lo puoi sciacquare con l'acqua, perchè se l'acqua va a contatto col Dettol, potrebbe rovinarti la plastica rendendola gommosa.

Ecco il tutorial:

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Se me lo regali vedi come te lo resuscito

Comunque, io proseguirei sul tema "radioattivo" ... Aggiungici altre tonalità per migliorare l'effetto corrosione e continua su questo tema, no?
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Autorizzazioni