+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    13/10/2011

Model 01 - Andreas Brodholm

Andreas è una new entry in ambito modding e si presenta con un work-log diverso dal solito, piacevole e ben dettagliato.
    La sua mod, un autocostruito , è da ammirare fin dalle prime fasi relative alla progettazione.
    Non è nulla di innovativo, sia chiaro, ma la sua realizzazione può essere fonte di ispirazione per chi volesse intraprendere la strada dell' autocostruito.

Work-log su Bit-tech
    Ultima modifica: 25-08-2013 alle 22:38, di Ichigo
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    23/09/2011
    Una mod con i contro ... dire che lui ha un officina, io dovrei dire di avere un garage un grande mod, c'è solo da imparare!
    Progetto in corso: "No Name Found"

Progetti finiti: "Freshout"

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Grazie per il link, ora mi leggo tutto il worklog Mi piace molto come mod

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    apprezzo molto il lavoro di per se ma...

è una cosa che sto vedendo nella maggior parte dei mod fatti con macchinari tipo cnc e cose varie, manca una cosa fondamentale.... L'immaginazione!!

Vedi modder come questi, dotati di macchine fantastiche (chi per disponibilità economica, chi per lavoro o chi per amico) ma che alla fine creano sempre il solito case, rettangolare, dove alla fine la reale differenza la fa o la configurazione o l'impianto a liquido. Mi viene a volte il nervoso a vedere questo scenario... Cavolo se avessi io a disposizione macchinari del genere creerei qualcosa di più fantasioso o elaborato, non sempre il solito case tutto d'alluminio piegato a macchina.
    Fin'ora il modding era per gente che stravolgevano il case per ogni forma e disposizione, andavano oltre le loro capacità creando a volte mod epici creati semplicemente con dremel e un paio di tenaglie, ora molti che hanno i mezzi tendono a fare la solita mod pulita e con hw pompato...
    Continuando così arriveremo ad avere tutti i case uguali, fatti tutti allo stesso modo e con le disposizioni di sempre... Tristezza

PS: Scusate lo sfogo, ma ci voleva
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Iscritto dal
    23/09/2011
    Quote Originariamente inviato da HeroDj Visualizza il messaggio

è una cosa che sto vedendo nella maggior parte dei mod fatti con macchinari tipo cnc e cose varie, manca una cosa fondamentale.... L'immaginazione!!

Vedi modder come questi, dotati di macchine fantastiche (chi per disponibilità economica, chi per lavoro o chi per amico) ma che alla fine creano sempre il solito case, rettangolare, dove alla fine la reale differenza la fa o la configurazione o l'impianto a liquido. Mi viene a volte il nervoso a vedere questo scenario... Cavolo se avessi io a disposizione macchinari del genere creerei qualcosa di più fantasioso o elaborato, non sempre il solito case tutto d'alluminio piegato a macchina.
    Fin'ora il modding era per gente che stravolgevano il case per ogni forma e disposizione, andavano oltre le loro capacità creando a volte mod epici creati semplicemente con dremel e un paio di tenaglie, ora molti che hanno i mezzi tendono a fare la solita mod pulita e con hw pompato...
    Continuando così arriveremo ad avere tutti i case uguali, fatti tutti allo stesso modo e con le disposizioni di sempre... Tristezza

Come non quotare speriamo che i modder possano riversare altri progetti come quello di tait
    Progetto in corso: "No Name Found"

Progetti finiti: "Freshout"

Iscritto dal
    13/10/2011
    Condivido il tuo pensiero Hero, puoi avere tutti i macchinari che vuoi ma senza immaginazione non vai da nessuna parte.
    Oggi lo standard del case modding è il tipo di raccordo piuttosto che il colore del liquido o la disposizione dei tubi....quello che definisco il "murder style".
    Ha i suoi pregi ed i suoi difetti, ma trovo che sia semplicemente una fase come all inizio quando il must era creare finestre, mettere neon e fan controllers.

Poi c' è chi, come Boddaker , non si accontenta e ti stravolge un case

"If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    kappa hai centrato il mio concetto
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da HeroDj Visualizza il messaggio

E' il nuovo stile che sta prendendo piede da alcuni anni: il minimalismo. Si punta ad avere forme squadrate, cura dei dettagli, pulizia, colori sobri, superfici liscie e magari spazzolate; non più una costruzione ardita dal punto di vista sia cromatico che strutturale. Se fai caso questo stile viene adottato anche sui siti WEB e da Windows Phone/Windows 8.

E' sempre più raro vedere un modder che acquista il materiale grezzo e lo modifica con gli strumenti che ha a casa (a meno che non abbia una CNC nella stanza degli ospiti ), ma per fortuna ci sono ancora

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    E' il nuovo stile che sta prendendo piede da alcuni anni: il minimalismo. Si punta ad avere forme squadrate, cura dei dettagli, pulizia, colori sobri, superfici liscie e magari spazzolate; non più una costruzione ardita dal punto di vista sia cromatico che strutturale. Se fai caso questo stile viene adottato anche sui siti WEB e da Windows Phone/Windows 8.

E' sempre più raro vedere un modder che acquista il materiale grezzo e lo modifica con gli strumenti che ha a casa (a meno che non abbia una CNC nella stanza degli ospiti ), ma per fortuna ci sono ancora
    Questo perchè ormai lo stile "minimal" sta entrando a far parte della nostra vita quotidiana ... Come spiegavo in altri Topic, secondo me, ormai la ricerca di questi stili nelle mod è data dal fatto che le mod sono dei veri e propri soprammobili! Ormai una mod, come quelle che negli ultimi 3 anni a questa parte si vedono in giro, punta ad essere un'oggetto di Design, le abbinazioni cromatiche, la scelta dei raccordi, dei tubi rigidi o meno, derivano proprio da tutti questi fattori

Hero ha completamente ragione a fare lavorazioni simili si può scadere in qualcosa di già visto... le personalizzazioni iniziano ad essere più standard (basta guardare per l'appunto lo stile MurderBox). Lavorazioni che possono piacere o meno, però anche qui entriamo in un campo minato vista la soggettività del discorso

Grazire per la segnalazione Kappa, metto il Tag al titolo
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Autorizzazioni