+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 44

Iscritto dal
    16/10/2013
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Ciao Roberto, ti do il benvenuto nel Modding Lab di TA

Molto bella l'idea del loghetto retroilluminato , oltretutto il simbolo della ROG mi è sempre piaciuto un sacco! Le foto purtroppo non rendono benissimo l'idea dei tagli, ma ad ogni modo mi sembra venuto veramente bene Complimenti

Per quanto riguarda il discorso Molex, ti do un'idea... potresti ad esempio fare un salto nella piattaforma ecologica della tua città e staccare vecchi molex di alimentatori dai pc in disuso o comunque da buttare la spesa sarebbe pari a 0 e l'unico lavoro che dovresti fare sarebbe quello di spelare i cavi e saldare positivo e negativo dei led con i cavi giallo e nero del molex ... altra soluzione invece, ho trovato questo sulla baya:

Molex 5,25 4-Pin Crimp Stecker 12V Stromkabel Floppy PC | eBay

Penso che nello store ci siano anche le femmine

Il problema del BackPlate invece è un bel problemuccio... Il plexy che hai acquistato per il bp di che colore è, e di che spessore? Perchè volendo, sostituendo le viti di blocco del dissipatore, potresti acquistare delle viti, chiaramente della lunghezza adeguata, con testa svasata. Ad esempio, se il plexy per il bp è nero, potresti acquistare delle viti nere ed una volta fissato le perderesti sicuramente dalla vista
    Grazie del benvenuto e della risposta..Riguardo il logo sul case..sono solo primi passi..niente a confronto di quello che molti di voi sanno fare..
    Il prossimo passo sarà replicarlo, sempre illuminato, sul pannello laterale del case, stò x cominciare la lavorazione e man mano posterò le foto magari x avere qualche consiglio..

Veniamo ai molex.. Il discorso della piattaforma ecologica mi era già balenato tempo fà in mente visto che si troverebbero sicuramente pezzi di vecchi pc..
    Infatti a me serviva una base su cui attaccare la mobo..Ho dato quindi uno sguardo sul web circa i regolamenti delle oasi ecologiche ed ho scoperto che da esse nn si può portar via nulla..
    Questo xchè una volta consegnato il prodotto in disuso,questo diventa di proprietà del comune e quindi nn se ne può più disporre come se lo aveddi trovato x strada magari accanto ad un cassonetto..Certo, visto che di oasi ecologice ne ho una vicino casa, nulla mi vieta di tentare ma sicuramente dovrò aspettarmi un rifiuto..
    Visto che nn potevo certo affidarmi alla sorte ho trovato un sito quì in Italia e li ho acquistati da lì..
    La beffa è che x comprare 5 connettori molex 4 ad un costo di 3 euro ho pagato ,spedizione compresa,circa 12 euro..
    Il BackPlate della VGA..Allora il plexi è di colore blu trasparente, spessore 3mm(nn c'erano altri spessori disponibili) e vorrei unirlo ad un'altro plexi neutro trasparente di 2 mm ,cosi da avere un pò più di solidità x inserire i led..Sopra andrebbe una placchetta più piccola sempre in plexi o di metallo bianca..nn sò se con un logo o completamente liscia..
    Ora se fissassi il BackPlate tramite le viti del blocco del dissipatore si troverebbero proprio in mezzo alla placchetta,quindi sarebbe meglio che nn si vedessero..
    Intanto che decido sul come procedere attendo che mi arrivino i molex, altri led cablati bianchi( quelli che già ho sono solo blu), un nuovo fan controller della Aerocool ed una ventola Enermax Cluster bianca con led bianchi da 140 mm x sostituire quella posta superiormente nel case..giusto x vedere che effetto fà con la luce bianca che filtra nel case..

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Ciao Roberto e benvenuto nel Moding Lab di Tech Arena anche da parte mia!

Il logo sembra venuto bene, certo che vederlo blu fa un certo effetto...

Per quanto riguarda il backplate avrei un idea, ma ti avviso che è a dir poco malsana (); in parole povere potresti sfruttare lo slot di espansione del case sopra la vga, visto che da quanto leggo il bp dovrebbe avere un certo spessore. Potresti creare una sorta di "scheda di espansione-copertura" che si adagi sul retro della vga. Non so se mi sono spiegato bene... se vuoi poso farti uno schizzo per farti capire meglio.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    16/10/2013
    Quote Originariamente inviato da Matteo Visualizza il messaggio

Per quanto riguarda il backplate avrei un idea, ma ti avviso che è a dir poco malsana (); in parole povere potresti sfruttare lo slot di espansione del case sopra la vga, visto che da quanto leggo il bp dovrebbe avere un certo spessore. Potresti creare una sorta di "scheda di espansione-copertura" che si adagi sul retro della vga. Non so se mi sono spiegato bene... se vuoi poso farti uno schizzo per farti capire meglio.
    Ciao.. e grazie della risposta..
    Riguardo al logo...è vero di solito il logo di ROG è rosso..Ma essendo il case bianco con luci blu l'ho adattato alla colorazione di base..E cmq di loghi ROG come wallpaper ce ne sono di tutti i colori,anche molto belli, io ne ho uno, sull'altro pc che ho, di colore azzurro appunto con la luna come sfondo..
    Tornando al BP della VGA..La tua idea nn è affatto male..Devo solo controllare quanto spazio rimane tra il BP e la VGA una volta fissato il BP allo slot di espansione del case..Certo nn deve essere troppo in alto rispetto alla VGA..Calcola cmq che unendo il plexi colorato a quello neutro si raggiunge uno spessore di 5 mm..L'altro pezzo di plexi,quello che rimarrebbe centrale nn fà testo nel calcolo dello spessore del bordo visto che rimarrebbe nella parte centrale del BP..
    Ultima modifica: 21-10-2013 alle 00:06, di Roberto3114

Iscritto dal
    16/10/2013

Ma per fissare questa sorta dicopertura o BP della VGA andrebbe fissata alla copertura dello slot di espansione del case..? Io ho capito così..e se sbaglio correggimi..
    Ma un aiutino mi servirebbe anche riguardo l'illuminazione...Io ho dei led singoli ad alta luminosità e ne vorrei utilizzare 2 bianchi,ma li ho anche blu, x il disegno lato case e 2 x il BP..
    Ora la mia perplessità è : x far si che illuminino il disegno ed il BP li devo mettere orizzontali rispetto al plexi cioè inseriti nel verso dello spessore del plexi o posso inserire soltanto la testa del led all'interno del plexi tramite una cavità che però nn lo fori del tutto..?
    Spero di essermi spiegato bene...
    Cmq come posso posto le foto del materiale così si capisce meglio cosa ho e che devo fare...

Ecco le foto dei pezzi di plexi che mi sono fatto arrivare..quello tondo x il disegno sul pannello laterale del case,quello rettangolare x usarlo come BP ed il disegno da trasferire sul BP..Stò ancora tagliando e rifinendo gli spessori in plexi neutro che andranno sia su quello tondo che sul BP..
    Icone allegate Icone allegate Disegno sul case con illuminazione..-dscn0247.jpg   Disegno sul case con illuminazione..-dscn0252.jpg   Disegno sul case con illuminazione..-dscn0253.jpg  
    Ultima modifica: 22-10-2013 alle 23:48, di Roberto3114

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Ciao Roberto scusa il ritardo ma durante la settimana mi risulta difficile rispondere sul forum (lo visito da un piccolo smartphone).

Allora riguardo al bp, hai presente una normale scheda di espansione (es. scheda audio, di rete, usb, ssd su pci-ex, ecc.)? Ecco immagina il bp come una di queste, quindi fissato al case con la classica vite. Per come lo ho pensato si adagerebbe sul retro della vga.

Se vuoi sta sera posso guardare a casa se è fattibile riproducendo in 3d la situazione, così magari si capisce un pò meglio cosa intendo.

Riguardo ai led passo, non ho ancora avuto modo di sperimentare, ma sicuramente qualcun'altro saprà darti qualche dritta.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    16/10/2013
    Ciao Roberto scusa il ritardo ma durante la settimana mi risulta difficile rispondere sul forum (lo visito da un piccolo smartphone).

Allora riguardo al bp, hai presente una normale scheda di espansione (es. scheda audio, di rete, usb, ssd su pci-ex, ecc.)? Ecco immagina il bp come una di queste, quindi fissato al case con la classica vite. Per come lo ho pensato si adagerebbe sul retro della vga.

Se vuoi sta sera posso guardare a casa se è fattibile riproducendo in 3d la situazione, così magari si capisce un pò meglio cosa intendo.

Riguardo ai led passo, non ho ancora avuto modo di sperimentare, ma sicuramente qualcun'altro saprà darti qualche dritta.
    Grazie dell'interessamento..Nn sò quanto tempo hai la sera a disposizione e nn vorrei che lo passassi a sbatterti x il mio BP..Cmq credo di aver compreso quello che mi hai detto..
    C'è solo da valutare bene la posizione o le misure del BP..Se osservi la foto della VGA ci sono un paio di condensatori e la porta PC-I dove potrebbe sbattere..
    Rimane più che altro il discorso dell'illuminazione visto che la devo predisporrre da subito prima di iniziare a fare i disegno sul plexi..
    Io per quello sul pannello del case avevo pensato a questa soluzione(vedi foto allegata)..
    Rimane da capire se è fattibbile,se riesce ad illuminare il disegno e se sono sufficenti due led o ne servono di più..
    Chi potrebbe darmi un consiglio..?
    Icone allegate Icone allegate Disegno sul case con illuminazione..-diseno.png  

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Figurati, nessun problema! Se posso essere d'aiuto lo faccio volentieri.

Comunque ecco cosa intendevo:

Disegno sul case con illuminazione..-backplate.jpg

Per i led puoi aspettare che passino Ichigo o Dot Kappa, che sono più ferrati di me in materia.

Se trovo una vecchia discussione sull'illuminazione del plexi te la linko.
    www.savethearctic.org

Iscritto dal
    16/10/2013
    Figurati, nessun problema! Se posso essere d'aiuto lo faccio volentieri.

Comunque ecco cosa intendevo:

Allegato 32766

Per i led puoi aspettare che passino Ichigo o Dot Kappa, che sono più ferrati di me in materia.

Se trovo una vecchia discussione sull'illuminazione del plexi te la linko.
    Complimenti..Il disegno è venuto benissimo..

Si si ho capito bene quello che intendevi e penso che si può fare..
    Per i led..Ho già letto qualcosa in giro specialmente di Ichigo..Ma lui nel suo post usava quelli a striscia..Infatti serve il parere di qualcuno che lo abbia già fatto x sapere se quello ssingoli possono andare bene lo stesso e casomai quanti utilizzarne..

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ciao Roberto ben arrivato nell Arena

Per il disco di plexy l ideale sarebbe posizionare i led sui bordi in modo da far risaltare il logo che verrà inciso.
    L apertura che andrai a creare sul case dovrà essere per forza di cose più piccola rispetto al plexi, in questo modo puoi sfruttare il bordo di plexy " coperto" per andar ad incastonare i led ( non so se mi sono spiegato).
    Non metterei i led direttamente dietro al plexi perchè si vedrebbe troppo il punto luce, ma li posizionerei sul bordo....uno nella parte alta e se non bastasse uno sulla parte bassa.

Non male l idea del sandwich per il backplate vga
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    16/10/2013
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Ciao Roberto ben arrivato nell Arena

Per il disco di plexy l ideale sarebbe posizionare i led sui bordi in modo da far risaltare il logo che verrà inciso.
    L apertura che andrai a creare sul case dovrà essere per forza di cose più piccola rispetto al plexi, in questo modo puoi sfruttare il bordo di plexy " coperto" per andar ad incastonare i led ( non so se mi sono spiegato).
    Non metterei i led direttamente dietro al plexi perchè si vedrebbe troppo il punto luce, ma li posizionerei sul bordo....uno nella parte alta e se non bastasse uno sulla parte bassa.

Non male l idea del sandwich per il backplate vga
    Ciao Doc e grazie x la risposta..
    Riguardo il disegno sul plexi..beh il disegno nn verrà inciso..
    Per come l'avevo pensata io il disegno verrà effettuato con un "diciamo" stencil adesivo che verrà posizionato sul plexi..
    Il cerchio in plexi e lo stencil verranno poi verniciati di bianco( il colore del case) ed una volta asciugata bene la vernice lo stancil verrà rimosso lasciando scoperto solo il disegno sul plexi blu trasparente..
    La vernice bianca la darei sicuramente in due o tre mani ,in modo che risulti totalmente coprente rispetto al plexi e sopratutto alla luce..
    Prima di tutto questo avrei praticato delle piccole cavità nel plexi x potervi alloggiare la testa dei led e prima ancora dei buchi sul pannello x farvi passare led e fili...
    Ti posto un disegno di come ho immaginato il tutto..spero si capisca visto che l'ho fatto con Paint ed "artisticamente parlando" nn è il massimo..
    Icone allegate Icone allegate Disegno sul case con illuminazione..-pannello.jpg  
    Ultima modifica: 25-10-2013 alle 18:30, di Roberto3114

+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Autorizzazioni