+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 44

Iscritto dal
    16/10/2013

Disegno sul case con illuminazione..

Ciao a tutti..Dopo aver tanto letto e passato serate in compagnia dei vostri lavori mi sono deciso ad iscrivermi al forum ed a sottoporvi il mio primo lavoretto di piccole modifiche estetiche sul case..Nn mi permetto di chiamarlo modding x nn offendere chi lo fà davvero bene..
    Allora.. ho iniziato ritagliando un disegno sulla parte superiore del case(Aerocool X Strike Advance)..
    La parte proprio sopra le prese USB ed i connettori audio mi pareva un pò vuota e così ho pensato di piazzarci un disegno retroilluminato..
    Quindi ho copiato il disegno e poi tramite la carta carbone l'ho trasferito sul case..L'ho intagliato con un punteruolo molto fino ed l'ho poi finito di realizzare con il seghetto da traforo..La descrizione del lavoro è breve, ma ci ho messo un bel pò..sicuramente x via del fatto che a fare questi lavori nn ho molta domestichezza..Tanta fantasia di farli e passione sì però..
    Posto le foto x dare un'idea di quel che ho descritto...

Sotto al disegno ho messo un pezzo di plexi trasparante di 1 mm così da nn far entrare polvere..
    Sicuramente poteva venire meglio ma ho ancora margine x migliorarlo un pochino...

Ora lo stesso disegno lo vorrei ripetere sul pannello destro(guardandolo frontalmente) del case...
    Ho già acquistato quella che sarà la base del disegno, un cerchio in plexi colorato blu trasparente di 180mm di circonferenza dove andrò a fare il disegno ,ricalcandolo su carta adesiva ed applicandolo sopra, x poi verniciare il disco di plexi con vernice bianca..
    Staccato il disegno adesivo il negativo del disegno rimarrà trasparente e potrà essere retroilluminato...Spero di aver spiegato in modo che si capisca..
    Posterò poi le foto del lavoro man mano che prosegue..
    Per ora sono fermo x un paio di problemini..

Il primo è che avendo comprato i led x illuminare il disegno ed una striscia di led x dare un pò di luce all'interno del case avrei bisogno anche dei connettori maschio Molex 4 pin..ma nn riesco a trovarli..
    Li ho trovati solo su alcuni shop online dove x comprarne 5 spendo il triplo di spedizione..
    se qualcuno conosce il nome di qualche negozio a Roma dove poterli comprare sarebbe un aiuto veramente gradito..
    Ora l'altro problema è invece un problema tecnico..
    Avevo pensato,nel momento in cui ho ordinato il plexi,che avrei potuto coprire la parte posteriore della VGA, una Sapphire HD7770 1 GHZ Edition, ed ho quindi acquistato il plexi necessario x fare il lavoretto..
    Andando a guardare meglio la VGA nn mi ero accorto però che nn ha nessun foro dove poter fissare la copertura..Io ero convito che ne avesse e anche su schede uguali in foto tratte dal web si vedono dei fori x che avrebbero potuto essere utili al fissaggio..ma sulla mia nn ce ne sono..(Posto foto della VGA)
    Ora il mio problema è che o trovo il modo x fissare il plexi alla VGA o devo rinunciare a questo piccolo ed ulteriore abbellimento..
    qualcuno ha qualche dritta, qualche consiglio sul da farsi e sul come farlo..?
    Grazie...
    Icone allegate Icone allegate Disegno sul case con illuminazione..-dscn0208.jpg   Disegno sul case con illuminazione..-dscn0210.jpg   Disegno sul case con illuminazione..-dscn0211.jpg   Disegno sul case con illuminazione..-dscn0212.jpg   Disegno sul case con illuminazione..-dscn0222.jpg  

Disegno sul case con illuminazione..-dscn0227.jpg   Disegno sul case con illuminazione..-dscn0228.jpg   Disegno sul case con illuminazione..-dscn0229.jpg   Disegno sul case con illuminazione..-dscn0243.jpg   Disegno sul case con illuminazione..-dscn0244.jpg  

Ultima modifica: 18-10-2013 alle 01:24, di Roberto3114

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Secondo me, è venuto davvero bene, molto preciso e davvero bello.

Per la VGA, potresti semplicemente incollare il plexy alle viti del dissipatore, visto che l'unico buco sul pcb visibile è quello della staffa metallica:

Iscritto dal
    16/10/2013
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Secondo me, è venuto davvero bene, molto preciso e davvero bello.

Per la VGA, potresti semplicemente incollare il plexy alle viti del dissipatore, visto che l'unico buco sul pcb visibile è quello della staffa metallica:

Si in effetti ci avevo pensato..Ma mi sembra un lavoro poco rifinito..ecco diciamo una soluzione di ripiego..anche se nn essendoci un'alternativa diventa l'unica soluzione possibile..
    Se ci fosse un modo x un fissaggio più stabile sarebbe meglio..fissata solo nel centro della VGA nn è troppo stabile secondo me..
    E mi rimane sempre il problema di dove cercare i connettori molex 4 pin...

monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013
    eccoti

ottimo lavoro ancora per il disegno

ps: che dissi è quello sulla cpu?
    Fermare le scimmie nella vostra testa potrebbe essere considerato maltrattamento, non vorrete davvero essere così crudeli con gli animali
    Project Progress by Gress

adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    O quello che ha detto fabius (ottimo ma non usare colle tipo "super attak" che rovinano il plexy) o togli le viti del dissi 4 fori nel Bp. e rimonti il tutto. Bisogna vedere se le viti sono abbastanza lunghe se no le devi sostituire.
    Se adotti questo sistema ricordati di spessorare tra pcb e bp con delle rondelle (non in metallo ovviamente) alte quanto (o poco più) il componente che sporge di piu dal pcb.
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

Iscritto dal
    16/10/2013
    Quote Originariamente inviato da Gress Visualizza il messaggio
    eccoti

ottimo lavoro ancora per il disegno

ps: che dissi è quello sulla cpu?
    Il dissi è un Blueorb FX della Thermaltake..Secondo me fà bene il suo lavoro e fà anche una bella figura..
    Immagini allegate    

Iscritto dal
    16/10/2013
    Quote Originariamente inviato da adb Visualizza il messaggio
    O quello che ha detto fabius (ottimo ma non usare colle tipo "super attak" che rovinano il plexy) o togli le viti del dissi 4 fori nel Bp. e rimonti il tutto. Bisogna vedere se le viti sono abbastanza lunghe se no le devi sostituire.
    Se adotti questo sistema ricordati di spessorare tra pcb e bp con delle rondelle (non in metallo ovviamente) alte quanto (o poco più) il componente che sporge di piu dal pcb.
    Credo che alla fine il metodo che dovrò usare sarà quello di incollare il plexi sulle viti visto che era mia idea che la parte visibile del plexi al centro fosse liscia senza viti o altro...
    Dovrei anche incollare plexi su plexi..Quale collante posso usare che rimane trasparente dopo l'incollaggio..e che sia reperibile e sopratutto nn costi uno sproposito..?
    Mentre x incollare il plexi alle viti cosa posso usare..?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    So che esiste una colla per plexyglass che resta invisibile, prova da plexyshop, mi sembra l'avesse.

Per incollare il plexy sulle viti, io andrei di Pattex Millechiodi a Nastro Pattex Millechiodi Nastro , io ci ho attaccato anche delle ventole (perchè non potevo bucare per mettere le viti) e tiene da dio.

Comunque se 4 punti d'appoggio centrali ti sembrano pochi (per me dovrebbero bastare) puoi usare la 5° vite che ti avevo segnato nella foto, quella della linguetta, la sviti e sostituisci al vite con una più lunga a filo di quelle centrali.

Iscritto dal
    16/10/2013
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    So che esiste una colla per plexyglass che resta invisibile, prova da plexyshop, mi sembra l'avesse.

Per incollare il plexy sulle viti, io andrei di Pattex Millechiodi a Nastro Pattex Millechiodi Nastro , io ci ho attaccato anche delle ventole (perchè non potevo bucare per mettere le viti) e tiene da dio.

Comunque se 4 punti d'appoggio centrali ti sembrano pochi (per me dovrebbero bastare) puoi usare la 5° vite che ti avevo segnato nella foto, quella della linguetta, la sviti e sostituisci al vite con una più lunga a filo di quelle centrali.

Si ma mi sembra che da plexishop costano un bel pò e visto che ne dovrei usare davvero poco se possibile opterei x un adesivo che posso riutilizzare anche x altre cose..
    Il biadesivo x fissare il plexi potrebbe essere un'idea..credo che anche 4 punti di appoggio potrebbero bastare..
    Intanto mi stò dannando x i molex che cerco..Li ho trovati sul web ma x 3 euro di molex mi ci vogliono 9 euro di spedizione...

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Ciao Roberto, ti do il benvenuto nel Modding Lab di TA

Molto bella l'idea del loghetto retroilluminato , oltretutto il simbolo della ROG mi è sempre piaciuto un sacco! Le foto purtroppo non rendono benissimo l'idea dei tagli, ma ad ogni modo mi sembra venuto veramente bene Complimenti

Per quanto riguarda il discorso Molex, ti do un'idea... potresti ad esempio fare un salto nella piattaforma ecologica della tua città e staccare vecchi molex di alimentatori dai pc in disuso o comunque da buttare la spesa sarebbe pari a 0 e l'unico lavoro che dovresti fare sarebbe quello di spelare i cavi e saldare positivo e negativo dei led con i cavi giallo e nero del molex ... altra soluzione invece, ho trovato questo sulla baya:

Molex 5,25 4-Pin Crimp Stecker 12V Stromkabel Floppy PC | eBay

Penso che nello store ci siano anche le femmine

Il problema del BackPlate invece è un bel problemuccio... Il plexy che hai acquistato per il bp di che colore è, e di che spessore? Perchè volendo, sostituendo le viti di blocco del dissipatore, potresti acquistare delle viti, chiaramente della lunghezza adeguata, con testa svasata. Ad esempio, se il plexy per il bp è nero, potresti acquistare delle viti nere ed una volta fissato le perderesti sicuramente dalla vista
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni