+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Consiglio Aerografo

Iscritto dal
    13/10/2011

Consiglio Aerografo

Ciao a tutti!!
    da tanto ho quest'idea che mi frulla nella testa: comprarmi un aerografo! mi sono documentato un po googoleggiando qua e la e penso di aver ben chiara la distinzione tra i vari tipi di aerografo...avrei però qualche domanda alle quali non so dare risposta (e non ho trovato risposta):

1) meglio un aerografo con alimentazione a gravità o un aerografo con alimentazione ad aspirazione?

premetto che lo userò per aerografare sia supporti orizzontali che verticali (mi pareva di aver letto un accenno al fatto che la posizione del supporto incide sul tipo di alimentazione da scegliere)

premetto anche che, tra i tanti, avrei scelto di stare su un PAASCHE TG#L2 TALON a doppia azione indipendente con ago compreso da 0.38 mm...
    - ha un costo contenuto (circa 100 dindi, il che mi interessa visto che sono alle prime armi e potrei anche romperlo o farlo scivolare dalle mani prima di prenderci la mano ^^
    - come qualità mi sembra buona e mi piace anche come estetica con la parte di impugnatura in alluminio arrancione
    - questo ha alimentazione a gravità, scelta per il semplice fatto che nei miei pensieri penso che il colre "scivoli" meglio dentro l'aeropenna...inoltre la boccetta metallica esteticamente è più bella da vedere ...unico dubbio sul fatto che la boccetta è "saldata" all'aerografo e quindi non smontabile...può procurare problemi in fase di pulizia dello stesso?

2) come compressore userò un normale compressore da 24 litri a bagno d'olio con regolatore di pressione e filtro anticondensa, pressione fino a 8 bar (anche se penso che 2 siano sufficenti ^^)

3) altro dubbio riguardo la pulizia: devo smontarlo completamente e pulirlo ogni volta che cambio colore?? o è sufficiente spruzzare dell'alcool e pulire il serbatoio, smontando tutto solo a fine utilizzo per riporlo nella custodia?