+ Rispondi
Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 130
    Italia Modding Staff
    Iscritto dal
    27/11/2011

Victorian Stepper Reckoner

"La Calcolatrice di Leibniz (in inglese Stepped Reckoner) è stata la prima calcolatrice meccanica della storia."

Con questo nuovo lavoro, che intendo ultimare in tempo per il M.O.M.I.C., voglio voltare pagina con quelli che sono i miei canoni di modder.
    Nella fattispecie, voglio creare qualcosa che rimandi a quelle rudimentali, ma ingegnose, macchine che pionieri dal '600 in poi inventarono per eseguire calcoli matematici, ma con una marcata nota di steampunk.

I materiali che andrò ad utilizzare saranno essenzialmente legno, rame, ottone, bronzo.

Intanto vi presento la base di partenza, una Zotac 890GX-ITX WiFi che, alla partenza, si presentava così:

ma che, dopo i primi lavori (e un pezzo di storia del watercooling che andrà a fargli compagnia....), si sta già "antichizzando":

Qualche dettaglio in più:

Fossi in voi rimarrei in campana...
    Il modding è la mia passione più viscerale, ma nulla è in grado di surclassare ciò per cui vivo: la mia famiglia.

Iscritto dal
    23/09/2011
    Mi metto comodo e seguo
    Progetto in corso: "No Name Found"

Progetti finiti: "Freshout"

Iscritto dal
    13/03/2012
    Adoro quei colori, sopratutto il rame, seguirò con attenzione in quanto mi stò cimentando in qualcosa del genere (ovviamente non copierò nulla di ciò che farai)

Iscritto dal
    05/09/2011
    da vedere
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Iscritto dal
    17/10/2011
    Seguo
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    22/09/2011
    oooo davvero bel progetto seguo notevolmente interessato

quel WB è un Ybris ONE ?? per gli altri due chip stai tentatno di recuoerare altrettanti old WB ?? perchè penso che ne potresti trovare in quantità ;-) per i mosfet come fai ?? WB o dissi ??
    I'm back

Italia Modding Staff
    Iscritto dal
    27/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    oooo davvero bel progetto seguo notevolmente interessato

quel WB è un Ybris ONE ?? per gli altri due chip stai tentatno di recuoerare altrettanti old WB ?? perchè penso che ne potresti trovare in quantità ;-) per i mosfet come fai ?? WB o dissi ??
    Quello penso di si, è uno dei primi Ybris usciti in commercio. Per i chip e i mosfet pensavo di andare su del rame puro, non voglio complicare troppo il risultato finale: essendo una mini itx, ammucchiare 3 o più WB in così poco spazio credo che creerebbe del caos. E considera che i tubi saranno in rame e, di conseguenza, la vedrei dura raccordare i 3 dissipatori con i raccordi in rame commerciali.

Tu cosa ne pensi?
    Il modding è la mia passione più viscerale, ma nulla è in grado di surclassare ciò per cui vivo: la mia famiglia.

Iscritto dal
    22/09/2011
    guarda potresti anche agire nel seguente modo reperisci una piastra di rame dello spessore di alcuni mm 3 - 4 o anche 5 (quello che trovi) la tagli della dimensione del dissipatore originale e ci pratichi i 3 fori per il montaggio, poi se sei riuscito a reperire un dissipatore chipset old gli fai una staffa e lo fissi al centro della piastra di rame (con le viti sul retro) e poi lappi tutto insieme ;-) questa non mi sembra male come soluzione

per i tubi in rame non saprei non gli ho mai lavorati
    I'm back

Iscritto dal
    13/03/2012
    potresti anche cercare sulla baia qualche vecchio Dynatron non dovrebbe essere difficile da adattare, ne trovi comunque d svariate forme

+ Rispondi
Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni