+ Rispondi
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: psu cover

Iscritto dal
    13/02/2013
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Ma invece, una cosa più semplice, utilizzare un pezzo di lamiera piegato ad hoc? Potresti poi intagliare la siglia NZXT con il dremel, applicare un pannellino di plexiglas satinato sotto e saresti apposto! La lamiera puoi verniciarla come meglio credi, senza paura o problemi sulla vernice
    ci avevo pensato anche io però piegare BENE una lamiera lunga 60cm (un po meno in realta) è molto piu complicato che piegare a caldo il plexy cosi ad occhio... tagliare una scritta col disco del dremel per quanto preciso è comunque piu complesso che fare uno stancil e fin dall'inizio mi sono imposto di non usare 2 pezzi di lamiera con l'angolare perchè non mi piace troppo il risultato...

Iscritto dal
    13/02/2013
    Vernice anche per dentro? pensavo bastasse x fuori...

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Nono due pezzi di lamiera con un'angolare no ... in realtà dipende molto dal materiale che scegli di piegare e sopratutto dall'effetto che vuoi ottenere... devi tenere conto di due cose molto importanti, riguardo quest'ultimo punto, cioè i raggi di curvatura.

Con un materiale come ad esempio l'alluminio o l'acciaio (reperibile nei vari Leroy, Brico ecc) puoi ottenere angoli di piegatura molto stretti, come ad esempio questi fatti in maniera decisamente homemade:

psu cover-img_8034.jpg psu cover-img_8035.jpg psu cover-img_8036.jpg psu cover-img_8037.jpg psu cover-img_8041.jpg

Chiaramente parliamo di spessori decisamente piccoli... qua l'alluminio era spesso 1mm, nello stesso modo ho piegato dell'acciaio da 6decimi

Per quanto riguarda invece il plexiglass, il raggio di curvatura dipende da tante varianti e dallo spessore del plexiglass:

psu cover-img_0759.jpg psu cover-img_0760.jpg psu cover-img_0761.jpg psu cover-img_0763.jpg

Questi sono giusto un paio di esempio per farti capire le varie pieghe

Per quanto riguarda poi la scritta, beh il logo NZXT, è abbastanza stilizzato da poter essere tranquillamente ritagliato anche sull'alluminio, sopratutto se parliamo di dimensioni accettabili...

In ogni caso, chiaramente, la scelta è tua

Per quanto riguarda invece la verniciatura, beh si se decidi di utilizzare del plexiglas bianco satinato, dovrai per forza verniciare anche dentro, altrimenti rischi un risultato, come quello citato prima da Main, di un grigio sporco all'accensione delle luci
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    13/02/2013
    capisco... un lamierino però' per piegare una cosa lunga come nel mio caso quasi 60cm com faccio a far venire una bella piega su tutta la lunghezza? coi morsetti lo attacco al tavolo e lo piego col martelletto piccolino? è questa parte che mi sembra parecchio complessa...

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Un po a mano e la giunta con un martello di gomma... il martelletto normale lascerebbe tutti i segni ... Fidati, non è una cosa impossibile, anzi... a mio parere è quasi più semplice che piegare il plexi Quest'ultimo, se non scaldato con una pistola termica ed in egual modo, rischia di piegarsi un po storto o di fare gobbe o pance, che poi difficilmente riusciresti a recuperare

Nessuno chiaramente ti vieta di farlo , i miei sono semplici consigli

Tieni conto che quella bava che ho piegato nelle foto sotto è lunga 50cm ... parti sulla giunta a picchiare con il martello di gomma in piano e piano piano segui la piega così come viene
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

Iscritto dal
    13/02/2013
    Un po a mano e la giunta con un martello di gomma... il martelletto normale lascerebbe tutti i segni ... Fidati, non è una cosa impossibile, anzi... a mio parere è quasi più semplice che piegare il plexi Quest'ultimo, se non scaldato con una pistola termica ed in egual modo, rischia di piegarsi un po storto o di fare gobbe o pance, che poi difficilmente riusciresti a recuperare

Nessuno chiaramente ti vieta di farlo , i miei sono semplici consigli

Tieni conto che quella bava che ho piegato nelle foto sotto è lunga 50cm ... parti sulla giunta a picchiare con il martello di gomma in piano e piano piano segui la piega così come viene
    sulla giunta intendi dove deve venire l'angolo?

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Esattamente parti a curvare da li... chiaramente in base alla profondità della parte da piegare, deciderai tu se piegarla verso il basso o verso l'alto... ti consiglio verso il basso, in questo modo il martello avrà molta più base d'appoggio e sopratutto vedrai perfettamente in che direzioni va la piega, così da poterla riprendere in ogni momento
    Le Mie Mod:

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quoto Ichi!
    Per pieghe nette, molto meglio il metallo.
    Se crei un micro solco sul lato interno della parte da piegare rendi la piegatura più semplice e netta.
    Perchè parli di 60cm , la cover della psu non è così lunga....
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Penso voglia creare una cover unica che prenda tutta la profondità del case
    Le Mie Mod:

Iscritto dal
    13/02/2013
    Penso voglia creare una cover unica che prenda tutta la profondità del case
    si esatto... andra dal retro fino al frontale del case... esponendo lateramente parte del rad...

ho fatto delle prove con del materiale di scarto... il metodo migliore sembra essere il lamierino da 1mm con la scritta intagliata a suon di dremel... con il plexy, una volta illuminato (ho fatto un buco sul coperchio di una scatola da scarpe, dentro ci ho messo un neon bianco in modo tale che appoggiando spra il pezzo fosse possibile farsi un idea piuttosto accurata) il nero diventa grigetto schifo... tagliare la lamiera è decisamente un lavoro piu lungo (mezzora per tagliare la N) però il risultato è decisamente migliore...

psu cover-photo-1.jpg è una prova fatta in velocità quindi non è per niente rifinita ma rende l'idea...

Autorizzazioni