+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: psu cover

Iscritto dal
    13/02/2013

psu cover

salve, ho bisogno di consigli... sto per cominciare una mod sull' NZXT switch 810 e vorrei fare un psu cover in plexy con il logo NZXT retroilluminato... fin ora ho pensato di di piegare a caldo il plexy e verniciarlo usando uno stencil in modo tale che rimanga la scritta senza vernice... il mio dubbio è? come ottengo una scritta illuminata UNIFORMEMENTE ?? l'illuminazione sarà data da dei led... a ragionamento ho capito che la fonte di luce dovà essere ad una certa distanza per non vedere i singoli punti luminosi ma come ottengo una bella cosa uniforme? carteggio il plexy a mano o uso il dremel con la mola a sfera? booooh

Iscritto dal
    07/09/2011
    Ciao, c'era un utente che aveva fatto una mod a tema "preistorico" e l'illuminazione se non erro era venuta proprio come dici tu... spiegava anche il metodo di realizzazione... solo che non mi ricordo come si chiamava l'utente!
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/02/2013
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Ciao, c'era un utente che aveva fatto una mod a tema "preistorico" e l'illuminazione se non erro era venuta proprio come dici tu... spiegava anche il metodo di realizzazione... solo che non mi ricordo come si chiamava l'utente!
    LOL non ti ricordi nemmeno come aveva fatto?

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Ora sono a lavoro e faccio fatica a risponderti , se mi dici che la cosa che vorresti ottenere è simile a questa, ti dico come ho fatto io:

psu cover-lucca-2012-237.jpg

Anche se la cosa è abbastanza semplice se utilizzi del plexiglass satinato

Per quanto riguarda quello che diceva Darla, credo si riferisse allo Spine Rex di Weisses ... Lui aveva utilizzato del plexiglass puntinato (plexiglass apposta per l'illuminazione tangenziale) ricavato da un vecchio monitor lcd
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    26/05/2011
    Evonik fa un plexiglas perfetto per essere illuminato coi led.

Vai su plexiglas-shop.com, "lastra compatta", "plexiglas LED" e guarda la categoria per la retroilluminazione
    Non so di che colore volevi il plexi ma il wh14 lascia passare già una bella quantità di luce.

Sono plexi fatti apposta precisamente per evitare di vedere il punto illuminato del plexi, certo se lo metti a 1mm di distanza non è il massimo

L'idea dello stencil con la verniciatura non è male ma il super-top sarebbe se trovi qualcuno che stampa magliette/adesivi che ha la macchina per tagliare i vinili per le auto. "pretaglia" la scritta, tu applichi tutto e vai a togliere quello che vuoi illuminato. Risultato perfetto e senza sbavature

ps: non sto dicendo che si debba sempre comprare tutto esotico ma nel 2013 esistono materiali che evitano di dover scardinare LCD o satinare manualmente il plexi
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    hahahaha beh sisi chiaramente, nessuno ha detto che debba per forza scardinare un lcd dicevo semplicemente il modo in cui Weisses aveva creato il suo

Mah, Main, dimmi un po... ste pellicole si possono fare eventualmente anche semitrasparenti? Perchè fare una pellicola da applicare su ed illuminare è ok, ma la dove la pellicola non lascia passare la luce, difficilmente si illuminerà anche lei
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

Iscritto dal
    13/02/2013
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Ora sono a lavoro e faccio fatica a risponderti , se mi dici che la cosa che vorresti ottenere è simile a questa, ti dico come ho fatto io:

Allegato 33282

Anche se la cosa è abbastanza semplice se utilizzi del plexiglass satinato

Per quanto riguarda quello che diceva Darla, credo si riferisse allo Spine Rex di Weisses ... Lui aveva utilizzato del plexiglass puntinato (plexiglass apposta per l'illuminazione tangenziale) ricavato da un vecchio monitor lcd
    no era qualcosa piu simile a questa pero lungo come tutto il fondo del case e nero, con la scritta bianca SOPRA invece che sul fianco... lui a occhio ha tagliato le lettere... io voglio che il tutto sia liscio... semplicemente con le lettere illuminate.. grazie a dio nello switch 810 c'è molto spazio per cui i led saranno ben distanti dal plexy... credo che satinato basti... ma come ottengo l'effetto satinato in casa? voglio risparmiare qualcosa e ho sia manualità che attrezzi...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Mah, Main, dimmi un po... ste pellicole si possono fare eventualmente anche semitrasparenti? Perchè fare una pellicola da applicare su ed illuminare è ok, ma la dove la pellicola non lascia passare la luce, difficilmente si illuminerà anche lei
    Uhm eh?

Ma lo scopo non era avere delle lettere illuminate e il resto no? Significa appunto che la pellicola deve andare a coprire 100% a parte dove ci sono le lettere
    L'altro vantaggio è che col vinile nero non hai il problema della copertura insufficiente involontaria con la vernice

Per me vale la pena investire in un pezzo di vinile nero e tagliare fuori (anche a mano, vista la fortuita geometricità del logo NZXT.) le lettere.
    Non c'è neanche il problema delle isole come nella A o B

Dico di prendere un pezzo di pellicola con cui si copre la macchina perché ha eccezionale copertura e resiste tranquillamente a qualsiasi cosa.
    Non escludo che se si va da uno che copre le macchine ti regala un pezzo di scarto nero opaco

Altrimenti si può provare tranquillamente anche con le pellicole di copertura adesive che si trovano anche al brico.

Noterete che sto insistendo su qualcosa che non è verniciare usando uno stencil per coprire
    Specialmente quando c'è di mezzo la luce è un attimo verniciare di nero e all'accensione avere una specie di plexi grigio scuro
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/02/2013
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Uhm eh?

Ma lo scopo non era avere delle lettere illuminate e il resto no? Significa appunto che la pellicola deve andare a coprire 100% a parte dove ci sono le lettere
    L'altro vantaggio è che col vinile nero non hai il problema della copertura insufficiente involontaria con la vernice

Per me vale la pena investire in un pezzo di vinile nero e tagliare fuori (anche a mano, vista la fortuita geometricità del logo NZXT.) le lettere.
    Non c'è neanche il problema delle isole come nella A o B

Dico di prendere un pezzo di pellicola con cui si copre la macchina perché ha eccezionale copertura e resiste tranquillamente a qualsiasi cosa.
    Non escludo che se si va da uno che copre le macchine ti regala un pezzo di scarto nero opaco

Altrimenti si può provare tranquillamente anche con le pellicole di copertura adesive che si trovano anche al brico.

Noterete che sto insistendo su qualcosa che non è verniciare usando uno stencil per coprire
    Specialmente quando c'è di mezzo la luce è un attimo verniciare di nero e all'accensione avere una specie di plexi grigio scuro
    piu che uno stencil io stavo pensando di ricoprire tutto il pezzo con nastro adesivo di carta, su questo disegnare il logo, ritagliare col cutter, rimuovere tutto il nastro tranne le lettere e verniciare, rimuovere successivamente le "lettere adesive". per la build intendo verniciare il telaio interno del case di nero LUCIDO e quindi vorrei verniciare il psu cover perchè in questo modo, usando la stessa vernice, otterrei lo stesso nero...

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Quello si ma non è un grosso problema la dove si da uno mano di primer per plastica grigio sia dentro che fuori e poi si va a dare una o due mani di nero sia dentro che fuori

In ogni caso, naftone, l'idea di una pellicola nera lucida non è ugualmente male ti eviteresti di verniciare sul plexi, che rimane sempre una verniciatura un po "rischiosa" ed inoltre avresti lo stesso effetto senza troppi problemi.

Qual'ora volessi comunque andare di vernice, dovrai appunto creare uno stancil con la forma o la firma che preferisci avere poi retroilluminata dopo di che, una volta applicato lo stancil, darai su una mano di primer per plastica "non trasparente" (generalmente è grigio scuro), sia nella parte interna che in quella esterna. Poi una leggera carteggiatina, e via di vernice

Mi raccomando con lo stancil, occhio nel toglierlo, se possibile ripassa i bordi dello stancil con un taglierino, dopo di che togli le lettere

Ma invece, una cosa più semplice, utilizzare un pezzo di lamiera piegato ad hoc? Potresti poi intagliare la siglia NZXT con il dremel, applicare un pannellino di plexiglas satinato sotto e saresti apposto! La lamiera puoi verniciarla come meglio credi, senza paura o problemi sulla vernice
    Le Mie Mod:

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni