+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Valves Five

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011

Valves Five

Salve a tutti ragazzi!

Quanto tempo che non inserisco un nuovo topi nella sezione modding!
    E' bello ritornare! Ma stavolta andrò piano piano senza fretta come le ultiem volte

Da due giorni ho assemblato il mio nuovo pc su case Sivlerstone ML05.
    Tutti componenti piccoli, minu itx, alimentatore sfx piccolo, insomma tutto piccolino

Sicuramente l'anno prossimo dovrò fare un bel upgrade con scheda video grossa e processore grosso, e di conseguenza alimentatore grosso!

Visto che è domenica e non ho niente da fare mi diverto a preparare dei progetti grafici!

Il primo progetto creato al volo comporta un raffreddamento ad aria, vedrò di fare uno anche per il raffreddamento a liquido.

Il case è davvero piccolo e dentro c'è gia tutto incastrato!
    Aggiungere un qualcosa di piu grande significherebbe modificare lo spazio del case, allargandolo o alzandolo, ma non mi va per niente di compromettere lo stile del case.

E come faccio?

Ho pensato alle valvole! Come i vecchi amplificatori che hanno la parte piu importante fuori ben in vista, Ed è cosi che il progetto l'ho chiamato Valves Five (five per ereditare il nome originale del case Silerstone ML05).

Ecco uno schizzo al volo

Valves Five-milo.png
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Iscritto dal
    22/09/2011
    lo vendi e passi ad un PC grosso racchiuso in un HAF 932

nooo dai se inizi a tagliuzzarlo ne rovini le linee per la CPU non ci sono problemi come cooling

invece la scheda video o che salta fuori o distesa dentro con una prolunghetta e tutto a liquido per ridurre gli ingombri
    I'm back

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    lo vendi e passi ad un PC grosso racchiuso in un HAF 932

nooo dai se inizi a tagliuzzarlo ne rovini le linee per la CPU non ci sono problemi come cooling

invece la scheda video o che salta fuori o distesa dentro con una prolunghetta e tutto a liquido per ridurre gli ingombri
    ho gia un case Silverstone Raven 01 predisposto e gia moddato per il liquid cooling e tutto
    Ripeto è solo uno schizzo mi piace avere un case compatto, sono stanco dei pc enormi.

Il mio pc mesi fa:

Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    comunque mettere una scheda video potente significa mettere un alimentatore di almeno 600w.

Qielli piccoli arrivano massimo a 400w quindi per metterne uno normale da 600 deve sempre uscire fuori in alto

Iscritto dal
    22/09/2011
    apperò piccolo case

no per l'ali non è detto, se lo metti dentro naked forse a filo ci stà
    I'm back

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    apperò piccolo case

no per l'ali non è detto, se lo metti dentro naked forse a filo ci stà
    mhmmmsai che non è affatto una cattiva idea.... valuterò valuterò

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Weee Tony, è un piacere rivederti! Quindi la tua idea è quella di modificare un htpc... Mh... Ho idea anche io che tra i tagli e tutto, potresti snaturare la linea del case... Visto che Forsaken ti ha consigliato di denundare l'ali, che ne pensi a questo punto di inserire una risercard e spostare la VGA in modo da lasciarla all'interno...

Ad ogni modo, qual'ora volessi modificare il case, non ci sarebbero affatto problemi di livello strutturale o altro

Seguo
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Weee Tony, è un piacere rivederti! Quindi la tua idea è quella di modificare un htpc... Mh... Ho idea anche io che tra i tagli e tutto, potresti snaturare la linea del case... Visto che Forsaken ti ha consigliato di denundare l'ali, che ne pensi a questo punto di inserire una risercard e spostare la VGA in modo da lasciarla all'interno...

Ad ogni modo, qual'ora volessi modificare il case, non ci sarebbero affatto problemi di livello strutturale o altro

Seguo
    Ciaoo Ichigo!
    Bello risentirti

Si mettere a nudo l'ali non è affatto una cattiva idea anzi un consiglio d'oro!

Per il riser devo vedere sempre come gestire gli spazi, visto che la vga è una bella mattonella e spazio c'è ne poco quindi dovrei sempre fare un bel buco in alto e farla uscire di almeno 1,5cm:

Valves Five-normal_silverstone_ml05_htpc_66.jpg

Iscritto dal
    22/09/2011
    se liquidi la CPU e la VGA hai eliminato il problema, ma ti ritrovi con un nuovo sistema a liquido

senno una VGA senza pretese single slot
    I'm back

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    se liquidi la CPU e la VGA hai eliminato il problema, ma ti ritrovi con un nuovo sistema a liquido

senno una VGA senza pretese single slot
    anche liquidando la vga dovrei sempre tagliare sopra

Se devo mettere una vga singolo slot quindi meno potente non c'è nemmeno bisogno di mettere un alimentatore piu grande, lasciando il mio da 350W

Autorizzazioni