+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Case @ CNC: The Clock

-=Dual Tec Daily User=-
    Iscritto dal
    20/10/2011

Case @ CNC: The Clock

Lo scorrere del tempo scandito da un orologio meccanico penso sia una delle cose che richiama l'overclocker che è in noi. ....

Nome:   the clock.jpg
Visite:  1602
Grandezza:  194.7 KB

be il disegno è talmente complesso che persino il pc fatica a mostrarlo in 3D la scheda madre sarà montata su una terza corona sul retro dell'orologio lo spazio tra i vari ingranaggi lascierà intravedere la scheda madre e il sistema a liquido, i lettori saranno posizionati sullla parte bassa e il pc sarà appeso al muro sopra al monitor ci sarà qualche led posto dietro le corone per fare atmosfera.... ogni consiglio è ben acetto

Questa fresa @ cnc è la macchina da me concepita è costruita per realizzare l'orologio, tutta la struttura della macchina è tagliata su un centro di lavoro al laser su mio disegno .....

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cnc.jpg
Visite: 882
Dimensione:   218.8 KB
ID: 34042

è controllata da un software free che gira su linux grazie a questo software fresa a 1000mm/al minuto rapida e precisa adoro i robot

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||T-Block incoming|ex Mod Liquid-Cooling Of T-O-H | Webmaster of Cnc Project.net|
    ƃuıuuıƃǝq sı uoıʇnloʌǝ ǝɥʇ

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    We Medi0 era da un po che non ti si leggeva.
    Progetto molto interessante, ti seguo.

P.s. Molto bella l'associazione orologio-overclock!
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

-=Dual Tec Daily User=-
    Iscritto dal
    20/10/2011
    guarda caso mi serve un case per il pc nuovo

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||T-Block incoming|ex Mod Liquid-Cooling Of T-O-H | Webmaster of Cnc Project.net|

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Estremamente interessante !
    Alcune domande preliminari,che materiali andrai a utilizzare per questo progetto e che tipo di fresa utilizzerai ?

Seguo!

-=Dual Tec Daily User=-
    Iscritto dal
    20/10/2011
    Legno, la struttura della fresa a cnc non mi permette di fresare materiali più duri del legno
    Il tipo di legno è da decidere Mdf verniciato con colori tipo alluminio o nero lucido... oppure qualche legno pregiato con verniciatura trasparente con effetto tipo radica, anche se mi sembra che per ricordare il case sia meglio un colore tipo alluminio....

stavo facendo un pensierino anche per l'uso del plexy magari con effetto specchio su alcune parti tipo l'ingranaggi

frese a candela da 3mm a tre taglienti, poi il diametro si cambia in base al pezzo da tagliare....

certo che il plexy darebbe un richiamo hi tech impressionante e l'ingranaggi opachi a specchio vanno creare un gioco di ombre e parti a vista e nascoste che variano in continuo nel corso delle 24 ore solo che non è facile fresare il plexy fonde e il refrigerante non è implementabile nella struttura in legno della fresa a cnc
    Ultima modifica: 08-12-2013 alle 15:23, di MEDi0MAN

Iscritto dal
    16/10/2011
    Ma l'orologio è funzionante ? In caso positivo, non temi che il legno si dilati o si restringa causa umidità e calore pregiudicando la funzionalità dell'orologio ?

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Ottimo progetto!
    Non ho ben compreso dove andrai a posizionare i componenti liquid cooling.
    Bé certo,fresare sul legno è meno impegnativo soprattutto per la macchina.Per l'alluminio con frese di quel diametro devi avere molti giri sul mandrino...

Sai cosa mi viene in mente ora?...io farei gli ingranaggi con una lamiera fine di ottone e in mezzo metterei una bella lastra di plexy tangenziale.Una sorta di panino dove si rispecchierà la realtà con veri ingranaggi degli orologi e in più sfrutti anche l'illuminazione.Che te ne pare?

Iscritto dal
    24/10/2011
    molto interessante, ti seguo!

-=Dual Tec Daily User=-
    Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da faina_78 Visualizza il messaggio
    Ma l'orologio è funzionante ? In caso positivo, non temi che il legno si dilati o si restringa causa umidità e calore pregiudicando la funzionalità dell'orologio ?
    Si è funzionante, un peso legato a una corda lo fa camminare il legno se è verniciato si impermeabilizza e di conseguenza si stabilizza, esistono orologi in legno funzionanti... volendo si può dare una mano di chiudi pori trasparente, resta un dubbio se farlo meccanico a peso oppure collegarlo a un motore elettrico.... il tic tac del meccanico mi ispira il plexy è bello ma costa caro molto caro andiamo fuori badget

Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio
    Ottimo progetto!
    Non ho ben compreso dove andrai a posizionare i componenti liquid cooling.
    Bé certo,fresare sul legno è meno impegnativo soprattutto per la macchina.Per l'alluminio con frese di quel diametro devi avere molti giri sul mandrino...

Sai cosa mi viene in mente ora?...io farei gli ingranaggi con una lamiera fine di ottone e in mezzo metterei una bella lastra di plexy tangenziale.Una sorta di panino dove si rispecchierà la realtà con veri ingranaggi degli orologi e in più sfrutti anche l'illuminazione.Che te ne pare?
    Il sistema a liquido e da vedere forse resto ad aria per risparmiare.... oppure se scelgo il liquido mi piacerebbe mettere due vaschette fatte a mo di bombola illuminate sui lati dell'orologio.....

-=Dual Tec Daily User=-
    Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    molto interessante, ti seguo!
    di anche alla barista di seguirmi

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni