Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Stefano e mi sono appena iscritto a questo forum subito dopo aver visto che ci sono tanti appassionati di modding qui!
Guardando nella sezione modding di un altro forum mi è venuta una super scimmia, e vorrei iniziare anche io, ma non so ancora bene che attrezzi prendere e dove comprare i materiali. Vorrei iniziare ridipingendo a tema 2-3 case scarsi e magari modificare un po' l'interno facendo fori per il cablaggio accanto alla MB, quindi più che altro modifiche estetiche. Il problema è che vorrei anche costruirmi da solo un case in stile 900D, ma non so dove trovare cose tipo la mesh (i miei case son tutti senza) e se ci sono negozietti che posso trovare in paese che vendono pannelli in plexiglass o alluminio (il ferramenta li dovrebbe avere?).
Infine passiamo agli attrezzi:
1. C'è bisogno di qualcosa oltre alle vernici e al primer per verniciare? (tipo una cosa per spruzzare la vernice)
2. Ho capito che per tagliare etc. si usa il dremel, ma ce ne sono un bordello. Che modello prendere?
Infine vorrei un consiglio su un buon case predisposto per il water cooling, con spazio per un rad da 360 e uno da 240 di quelli spessi (non gli slim) e ventole in pull annesse. Il budget si aggira sui 150 ma se risparmio è meglio, per ora sono orientato verso un Phantom 530, però il produttore non specifica lo spazio tra la mb e il "tetto" del case.
Grazie![]()