+ Rispondi
Pagina 1 di 11 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 108

Discussione: The Beastly Junkinator

Iscritto dal
    31/12/2013

The Beastly Junkinator

Buongiorno a tutti, il mio computer attuale ha i suoi annetti, ed inizia ad essere un po' obsoleto, da qui la decisione di iniziare ad assemblare un PC.
    Pensavo di riutilizzare il mio vecchio case, anche perché i fondi sono limitati, finché non trovai una meraviglia in discarica.
    È l'occasione perfetta per sbizzarrirmi e vedere cosa sono in grado di fare; nonostante sia il primo PC che assemblo, punto in alto, volendo moddare lo splendore che mostrerò a breve.

Questo è l'elenco dei componenti, acquistati sfruttando sconti e promozioni varie:

Scheda madre: Asus Sabertooth 990FX R2.0
    CPU: AMD FX-8350
    Scheda video: Sapphire HD 7950 Boost
    RAM: Corsair Vengeance LP 16GB 1600MHz CL9
    SSD: Kingston v300 60GB
    Alimentatore: Antec CP-1000

Componenti riciclati da altri PC:

Masterizzatore
    Lettore di schede
    HDD: 1x500GB WD + 1x160GB Seagate

È giunta l'ora di mostrarvi il case:

Splendido, vero?
    No. O meglio, sì. Insomma, gli serve una rinfrescata.

Il nome della mod deriva dal fatto che il case è imponente, e che, per moddarlo, userò materiali recuperati in discarica o comunque di scarto, per quanto possibile.

I lavori sono già iniziati, ma procedono molto lentamente, soprattutto perché non ho gli attrezzi adatti.
    Cercherò comunque di fare update costanti, sperando di non incorrere in problemi inaspettati.

Apprezzo consigli e opinioni, non esitate a fare domande!

Buona visione
    Ultima modifica: 23-01-2014 alle 23:08, di SussoGobbino

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Io ho un case simile, come dimensioni ci siamo, ma il mio frontale era più bello , ci avevo fatto stare all'interno un radiatore da 240 e uno da 120.
    Ora giace smontato e impolverato in camera

Iscritto dal
    17/10/2011
    Wepa! Benvenuto! Mi ricorda molto il mio primo pc che ricordi! Sono curioso di vedere cosa tirerai fuori!
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    31/12/2013
    Grazie, anche io son curioso di vedere come verrà
    Questa sera credo che posterò una presentazione del case e di come era quando l'ho trovato!

Iscritto dal
    31/12/2013

Presentazione del case

Inizio col presentare il case così com'era.

Ero in discarica e una signora ha chiesto se poteva buttarlo. Non ha toccato il suolo, dritto nel bagagliaio!

Carino lo sportello, per ora vorrei tenerlo, ma se il nuovo interno viene bene, potrei anche rimuoverlo. È un Olidata Toraton, non ho trovato molte informazioni a riguardo, è una serie di case per server e workstation.

Ecco come si presentava all'interno, sinceramente, mi aspettavo ci fosse meno aria e più sostanza, soprattutto sentendo quanto pesa:

Ed ecco cosa si nascondeva sotto al dissipatore!

Inizio a smontare tutto.

Il case è diviso in due scomparti, quello inferiore per scheda madre e 3 dischi rigidi + floppy/lettore di schede, quello superiore per alimentatore e 6 lettori ottici.

La scheda madre era montata su questo bel vassoio, con predisposizione per vari formati. Il pannello delle slot d'espansione ha 7 alloggi, perfetto per una ATX.

Ecco qualche altra foto del mostro.

Ultima modifica: 23-01-2014 alle 23:27, di SussoGobbino

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    L'interno è praticamente uguale al mio, tranne per il mobo tray che io purtroppo non ho.

Purtroppo o per fortuna, non lavoro più per la raccolta rifiuti, altrimenti, avrei la casa invasa dai case

Iscritto dal
    31/12/2013
    Ahahah, non sarebbe male costruire dei mobili con i telai dei case, sono belli resistenti e già fatti, magari in futuro ci faccio un pensiero...

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    madò, quando guardo la grandezza di questi case mi viene voglia di fare una super-mega incisione su una di quelle paratie
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ciao SussuGobbino, benvenuto nell' Arena
    Bravissimo hai salvato un case dall' oblio , ma non hai provato ad accenderlo?
    Come pensi di portare avanti la mod, che progetto hai in mente?

Seguo
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    31/12/2013
    Quote Originariamente inviato da HeroDj Visualizza il messaggio
    madò, quando guardo la grandezza di questi case mi viene voglia di fare una super-mega incisione su una di quelle paratie
    Vedrai

Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Ciao SussuGobbino, benvenuto nell' Arena
    Bravissimo hai salvato un case dall' oblio , ma non hai provato ad accenderlo?
    Come pensi di portare avanti la mod, che progetto hai in mente?

Seguo
    Grazie tante, ho provato ad accenderlo, entrava nel BIOS ma non bootava. Ho provato ad installargli Ubuntu, ma, per qualche motivo, non voleva fare il boot da CD, rimaneva fermo al caricamento. Ho provato con altri OS, ma senza risultato. La scheda madre comunque l'ho salvata, quando mi verrà voglia ci lavorerò un po'!

La mod sarà abbastanza semplice, un pannello laterale con finestra, nuovi coprislot delle baie da 5.25, inserimento di prese USB e audio, LED, ventole con relative prese d'aria, e una bella verniciatura!

+ Rispondi
Pagina 1 di 11 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni