+ Rispondi
Pagina 1 di 11 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 101

Discussione: Prusa i3 Graber Style

Iscritto dal
    23/12/2012

Prusa i3 Graber Style

Bene, dopo un mese a ragionarci sotto banco, vedere le varie versioni, i vari modelli, ragionando sull'elettronica, struttura, oggi si parte con il nuovo progetto..

La mia prima Stampante 3D

La versione su cui prenderò spunto è la Prusa i3 verione Graber ( qui il link con i file)

Prusa i3 Graber Style-1524463_517389071714852_18240573_o.jpg

Esattamente la versione a destra, che comprende al suo interno già l'alimentatore, il display e il resto dell'elettronica.

La struttura, e i file del link sono per creare la struttura in MDF di 9mm (o 10, non mi ricordo) io invece con non poca pazienza mi sono messo a modificare tutte le parti della struttura per farla in ferro tagliato con il laser da 8mm..
    Stampa pure durante una guerra
    Ecco i pezzi modificati..

Prusa i3 Graber Style-856291_517389121714847_1134535489_o.jpg

Per l'elettronica mi affiderò ai collaudati RAMPS 1.4 + A4988 ( per iniziare, poi forse passerò alla versione con più step ) per la gestione dei motori (nema17), Arduino Mega 2560 per il controllo della stampante, più Heatbed MK2a, supporto a LCD ed SD .. ecc..

Invece per l'estrusore punto sul G3D Budda-style

La struttura è in fase di taglio, mentre l'elettronica è qui con me :P convincetemi a mettere qualche foto in più :P

Un plauso sopratutto va a Odino87 di indiegearlab, che mi ha aiutato e sopportato con le mie mille domande

Iscritto dal
    17/10/2011
    Cavolo! Giusto questa settimana mi sono messo a guardare tra i vari modelli che ci sono in giro! Preparati che ti riempirò di domande prima o poi, dato che io ed un mio amico volevamo crearne una

P.S. Ovviamente seguo interessatissimo!

P.P.S. carica un po di foto
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    23/12/2012
    domanda pure comunque conterei di finirla prima di Gonzaga quindi sarà una topic abbasta breve per la realizzazione :P

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Se fosse possibile, a me interesserebbe di più sapere quanto ti verrà a costare tutto, in quanto vorrei averne una, ma sono a corto di denari , perchè se autocostruendosela si risparmiasse molto, potrei anche farci un pensierino tra qualche mese.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da ElleGi92 Visualizza il messaggio
    domanda pure comunque conterei di finirla prima di Gonzaga quindi sarà una topic abbasta breve per la realizzazione :P
    quindi vuol dire che conti di portarla a gonzaga?

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    23/12/2012
    @Fabius il costo di questa struttura sarà circa 600€, ma solo perchè ho scelto di fare la struttura in ferro, invece che mdf.. diciamo che la spesa per usa stampante adesso può variare da 350€ a 500.. Circa..

@Bong non lo sò.. devo vedere se riesco a finirla in tempo, e se riesco a trovare i soldi per venire a Gonzaga, l'idea sarebbe di venire e portarla (sempre se mi vogliono ) però ci sono sempre troppe variabili, quindi per ora è più no che si..

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Decisamente troppo per me, aspetterò che calino quelle pre assemblate.

Grazie

Iscritto dal
    23/12/2012
    Diciamo che partono almeno 200€ per il kit dell'elettronica/estrusore poi almeno 50€ per la struttura/plastiche qualcosa per la viteria/cuscinetti ecc.. diciamo che giri intorno ai 400€..

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    8mm di acciaio ? Ma tu si pazz uagliò!!!

Usiamo al lavoro il 10 per i bancali di macchinari industriali... Secondo me 5mm bastano e avanzano.

Per il resto seguo.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    23/12/2012
    Bene, mettiamo qualche foto di ciò che (per ora) ho a disposizione
    Intanto , questo kit mi è costato 265€ compreso spedizione e dogana, ed è arrivato in 4 giorni dalla Cina

Ecco alcune foto reali:
    Pacco arrivato:

Ed ecco il contenuto:

Non sono riuscito a fermare la scimmia per fare le foto a ogni scatolina
    Quindi partiamo con i singoli componenti..

La scheda di controllo:

Nella foto si vede partendo dal basso -> Arduino Mega 2560 -> Ramps 1.4 con i pololu (driver per i motori) montati -> sheld per il display (sulla destra)

Ecco una foto dell'elettronica montata, e una con il suo sistema di raffreddamento:

Restando sempre sull'elettronica troviamo il display e il supporto per le schede SD, (per usare la macchina senza aver attaccato un pc )

Poi passiamo ai Finecorsa.. In questo kit ce ne sono 9, 6 meccanici e 3 magnetici.

Passiamo ai motori:

Piccola foto con elettronica e motori montati:

Possiamo vedere l'alimentatore che si occupa di fornire la corrente a tutta l'elettronica, ricordo che bastano due collegamenti a 12V, uno da 5A, per alimentare motori elettronica ed estrusore, e una da 11A per il heatbed.

Passiamo al Heatbed & estrusore..

Finito di spacchettare tutto ho subito caricato il firmware su Arduino e provato l'elettronica:

+ Rispondi
Pagina 1 di 11 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni