+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Scrivania

Iscritto dal
    12/10/2011

Scrivania

E' da molto che tento di progettarla ma non ho mai la voglia, ogni volta rimando rimando e rimando, l'altra sera invece la ventola dell'alimentatore ha cominciato a fare rumore in continuazione, quando prima lo faceva ogni tanto, e per rumore non intendo rumore di ventola che gira. Ogni tanto "ticchetta" sebbene non abbia nulla incastrato tra le pale e quando non ticchetta, fa un rumore simile allo stridio di un gesso sulla lavagna
    Così sebben stanco ma imbestialito da quel rumore mi son messo a smontare il pc alle 2 di notte, ed ora sto in questa situazione:

Scrivania-wp_20140123_002.jpg

Logicamente non avendo uno switch "volante" per accendere il pc, non può mancare assolutamente la chiave di accensione per "sponticellare" tra i 2 pin:

Scrivania-wp_20140123_003.jpg

Oggi sono andato a comprare del materiale senza pensare a nulla, ho misurato la massima altezza della quale avevo bisogno ed ho poi deciso sul momento cosa prendere, ed è saltato fuori che la parte che conterrà il pc misurerà 100x60x20, l'altezza della scrivania non so ancora quale sarà, mi regolerò quando sarà finita la parte del pc

Per ora ho solo messo assieme i pezzi che ho preso oggi ed è uscito questo:

Scrivania-wp_20140123_006.jpg

Mi mancano solo da montare i pezzi laterali, perchè.... beh a metà dell'opera mi sono accorto di non avere viti a sufficienza

Premetto che non sarà nulla di speciale, non sarà una cosa di gran impatto estetico, dovrà essere comoda e funzionale, servirà soprattutto perchè dentro nasconderò tutti i vari cavi, alla scrivania arriverà un unico cavo di alimentazione che andrà ad alimentare una ciabatta, la quale a sua volta alimenterà pc, monitor, casse e modem. L'alimentatore sarà aperto e senza case, così da eliminare la ventola che mi da tanto sui nervi e raffreddarlo con una silenziosissima noctua

Questo è tutto, circa, ho sicuramente dimenticato qualcosa e scritto un po' tutto alla rinfusa ma è tutto il giorno che corro e sono abbastanza allucinato

Ah la domanda non può mancare, con cosa potrei ricoprire il legno in modo da proteggerlo e renderlo poi pulibile con un panno bagnato e simili? semplice cera da legno? sono tavole lamellari in abete

Iscritto dal
    05/09/2011
    oh, un case scrivania, mi piacerebbe...

seguo!
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    La ponticellata con la chiave è fantastica ... Per quanto riguarda il legno... La sola cera non ti darebbe sicuramente l'aspetto e l'effetto che desideri , hai voglia di sbatterti un pochino? Se si, eventualmente, potresti pensare di prendere un po di vernicetta da dare su anche a pennello o, meglio, col rullino ... Te lo dico perchè il lamellare di abete non è sicuramente un legno duro, di conseguenza un qualsiasi, graffio o strisciata o simile ti si vedrà come un pugno in un occhio. Qual'ora invece riuscissi ad utilizzare una vernice per ricoprire il tutto saresti a cavallo, ancora meglio se la vernice utilizzata è quella per i parquet (generalmente è una vernice cristallizzante calpestabile)

Ad ogni modo seguo
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cipo Visualizza il messaggio
    oh, un case scrivania, mi piacerebbe...

seguo!
    Grazie mille!
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    La ponticellata con la chiave è fantastica ... Per quanto riguarda il legno... La sola cera non ti darebbe sicuramente l'aspetto e l'effetto che desideri , hai voglia di sbatterti un pochino? Se si, eventualmente, potresti pensare di prendere un po di vernicetta da dare su anche a pennello o, meglio, col rullino ... Te lo dico perchè il lamellare di abete non è sicuramente un legno duro, di conseguenza un qualsiasi, graffio o strisciata o simile ti si vedrà come un pugno in un occhio. Qual'ora invece riuscissi ad utilizzare una vernice per ricoprire il tutto saresti a cavallo, ancora meglio se la vernice utilizzata è quella per i parquet (generalmente è una vernice cristallizzante calpestabile)

Ad ogni modo seguo
    Si ho notato che non è un legno duro, da una parte è molto comodo quando si prendono misure per dove poter forare, poi però c'è la questione graffi, a sto punto mi sbatterò per verniciarlo

Esiste una vernice trasparente per parquet? o almeno che sia chiara? perchè vorrei stare sul chiaro, tutto il resto dell'arredamento è chiaro e mi piace così e la vernice per parquet ha un nome particolare o che altro? spero di trovarla all'obi sennò non saprei dove andare al momento

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Andryu92 Visualizza il messaggio
    Grazie mille!

Si ho notato che non è un legno duro, da una parte è molto comodo quando si prendono misure per dove poter forare, poi però c'è la questione graffi, a sto punto mi sbatterò per verniciarlo

Esiste una vernice trasparente per parquet? o almeno che sia chiara? perchè vorrei stare sul chiaro, tutto il resto dell'arredamento è chiaro e mi piace così e la vernice per parquet ha un nome particolare o che altro? spero di trovarla all'obi sennò non saprei dove andare al momento
    Assolutamente si, la vernice per parquet è esclusivamente una vernice trasparente, nella stragrande maggioranza la troverai lucida... Generalmente è una vernice Bicomponente, anche nel caso scegliessi la composizione della vernice ad acqua. Non ha un nome particolare in realtà e, come al solito, ci saranno settordicimilioni di ditte che ne producono ... Se nel caso non dovessi trovarla all'OBI prova in un colorificio un po fornito magari, so ad esempio che alcuni Leroy Merlin hanno una sezione "vernici" molto ben fornita , chiedi chiaramente ad un addetto. Ah, come ogni tipo di vernice anche questa avrà bisogno di un fondo
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Autorizzazioni