+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Antec Nineteen Hundred

Iscritto dal
    03/11/2013

Antec Nineteen Hundred

Salve a tutti, parlando con un amico mi ha fatto notare questo case, che a primo impatto non sembrerebbe male, lineare, pulito, ma non adatto secondo me ne al Modding senza doverlo stravolgere, ne tanto meno al Water Cooling. Che in questo caso, è peggio che mai......

http://www.antec.com/product.php?id=706725&fid=4&lan=us

Antec Nineteen Hundred-icon_antec_nineteen_hundred_4.jpg

Aspetto qualche risposta e poi vi dico anche io cosa ne penso.....!
    Ultima modifica: 25-01-2014 alle 01:28, di Dagored Motivo: link non autorizzato
    Asus Sabertooth Z77 - Intel I7 2600K 4,4GHZ - 16GB Vengeance Black 1600 - Scheda Video da Valutare - Corsair CX600 - SSD Samsung EVO 250 GB - Logitech G19 - Logitech G9 - Logitech G35- Dell 24" U2410 IPS Ultrasharp.

In futuro prossimo : Zalman Raserator Black - 2 Pompe Laing 500 o D5 - Waterblock EK Spremacy Acetal + Nickel - 2 Radiatori Alphacool 480 - 4 Taniche XSPC 250 MM - 2 Filtri Aquacomputer - Tubi rigidi Bianchi Primochill e Raccordi Primochill Celesti

Iscritto dal
    13/10/2011
    Il Modding non si ferma davanti a nulla "Muahahahaha"

È un supertower e non mi sembra che lo spazio manchi.
    Ovviamente bisogna prendere in mano il dremel e creare aperture per fa respirate i rad.....ma questo fa parte del gioco....fa parte del Modding.
    Se vuoi qualcosa di già predisposto ti conviene puntare ad un altro case e fare una semplice integrazione
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    E' come un diamante grezzo, le potenzialità ce l'ha, e la finestrella laterale depone a suo favore.

Avendo però poche aperture, preparati ad abusare del Dremel

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Concordo con Dot e Fabius.Il case ha bisogno di qualche modifica per poter sfruttarlo nel migliore dei modi,ad esempio nella parte frontale io farei un taglio per alloggiare un filtro per le tre ventole che si trovano dietro e poi nella zona alimentatore-bay 3,5" altro taglio per alloggiare un rad da 480 o 360

Iscritto dal
    03/11/2013
    Nonononono........, un avate capito, io non lo voglio comprare...!

Solo che parlando con questo amico anche lui installatore e ex moddatore, mi ha fatto vedere la prova dell'oggetto, io gli ho dato le mie considerazioni, ma non lo voglio comprare..., assolutamente. Mi sto costruendo un Table pc che spero di ultimare presto, anche se le prox 3 settimane sarò fuori casa.....per un corso.

Tornando alla discussione da me avviata.......le mie considerazioni sono le seguenti...:

1 - La parte superiore contenete gli hard disk sarebbe da eliminare. Mi spiego meglio. Creare una finestra supplementare o allungare quella esistente per poter porre una bella tanica d'impatto al posto degli hard disk.

2 - Usufruire della parte superiore per il radiatore e montare la pompa con altro nella parte bassa nascosta.

3 - L'alimentatore li ci sta da Schifo. Secondo me sarebbe da portare nella parte inferiore, quella dove mettere pompa e accessori.

4 - Frontalmente ci si può sbizzarrire come si vuole. Filtri, Aquaero, controlli ventola.....e quant'altro si voglia. La linea è pulita e lineare....., anche se quel rosso non mi piace affatto....!

Questo è quello che farei se dovessi comprarlo, ma credo che andrei su un Haf delfa cooler master con i supplementari minicase....., ci sarebbe spazio anche per la mortadella dentro...!!!
    Asus Sabertooth Z77 - Intel I7 2600K 4,4GHZ - 16GB Vengeance Black 1600 - Scheda Video da Valutare - Corsair CX600 - SSD Samsung EVO 250 GB - Logitech G19 - Logitech G9 - Logitech G35- Dell 24" U2410 IPS Ultrasharp.

In futuro prossimo : Zalman Raserator Black - 2 Pompe Laing 500 o D5 - Waterblock EK Spremacy Acetal + Nickel - 2 Radiatori Alphacool 480 - 4 Taniche XSPC 250 MM - 2 Filtri Aquacomputer - Tubi rigidi Bianchi Primochill e Raccordi Primochill Celesti

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Amo davvero i case mastodontici... Non così tanto però!

Che dire... Ha sicuramente tantissimo spazio, però effettivamente è gestito male dal mio punto di vista, hanno buttato li un millemilamilioni di cestelli per gli hdd che, parliamo chiaro, sono praticamente quasi tutti inutili... Dopo che monti 1 SSD, e fai anche un RAID con 4 dischi (stiamo parlando veramente di un sacco di TB) tutto il resto dei cestelli a cosa mi servono?!?
    A questo punto valeva si gestire la parte superiore come un probabile case da server, ma gestire la parte inferiore come un'ipotetica WS, perchè no magari divisibile dal resto del case

Anche a livello di raffreddamento... Tutto quel popò di spazio e poi? Posso montare due ventole da 120 sul top, 2/3 ipotetiche sul frontale ed una sola sul posteriore? Non ho nemmeno la possibilità di montare un Rad da 360, a meno che non decida di sdremellare mezzo mondo...

Parlando invece di Modding, beh con tutto quello spazio ci si può fare veramente un sacco di roba... Per prima cosa ottimizzerei la predisposizione frontale e superiore delle ventole... Eliminerei i cestelli inferiori degli HDD predisponendo un bel RAD da 360 o anche da 480 messo in costa, spostando chiaramente l'alimentatore dedicando quella parte, come hai ben detto tu, alla zona pompa ed accessori.
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    03/11/2013
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Amo davvero i case mastodontici... Non così tanto però!

Che dire... Ha sicuramente tantissimo spazio, però effettivamente è gestito male dal mio punto di vista, hanno buttato li un millemilamilioni di cestelli per gli hdd che, parliamo chiaro, sono praticamente quasi tutti inutili... Dopo che monti 1 SSD, e fai anche un RAID con 4 dischi (stiamo parlando veramente di un sacco di TB) tutto il resto dei cestelli a cosa mi servono?!?
    A questo punto valeva si gestire la parte superiore come un probabile case da server, ma gestire la parte inferiore come un'ipotetica WS, perchè no magari divisibile dal resto del case

Anche a livello di raffreddamento... Tutto quel popò di spazio e poi? Posso montare due ventole da 120 sul top, 2/3 ipotetiche sul frontale ed una sola sul posteriore? Non ho nemmeno la possibilità di montare un Rad da 360, a meno che non decida di sdremellare mezzo mondo...

Parlando invece di Modding, beh con tutto quello spazio ci si può fare veramente un sacco di roba... Per prima cosa ottimizzerei la predisposizione frontale e superiore delle ventole... Eliminerei i cestelli inferiori degli HDD predisponendo un bel RAD da 360 o anche da 480 messo in costa, spostando chiaramente l'alimentatore dedicando quella parte, come hai ben detto tu, alla zona pompa ed accessori.
    Condivido il tuo pensiero ma non condivido la tua frase: Tutto quello spazio...e poi...?!

Io al di fuori della zona bassa separata dal case, da quella dove ci son tutti gli hard disk diciamo che tanto spazio non lo vedo.

Anzi. Se guardi la prova....., con la piastra madre montata e una scheda video di una certa entità, di spazio a disposizione ne hai davvero pochissimo...!!

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da matrix74 Visualizza il messaggio
    Condivido il tuo pensiero ma non condivido la tua frase: Tutto quello spazio...e poi...?!

Io al di fuori della zona bassa separata dal case, da quella dove ci son tutti gli hard disk diciamo che tanto spazio non lo vedo.

Anzi. Se guardi la prova....., con la piastra madre montata e una scheda video di una certa entità, di spazio a disposizione ne hai davvero pochissimo...!!
    In effetti non hai tutti i torti, sono abituato ancora al mio standard di ingombri a livello di un formato ATX e una VGA di livello medio/alto ... Ad ogni modo non mi piace molto la gestione dei flussi d'aria, secondo me poteva essere sfruttata meglio, sopratutto sulla zona superiore del case dove bene o male c'è sempre molto più spazio
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    26/05/2011
    Per chi si vuole fare un file server senza prendere qualcosa di preassemblato è ottimo

Abbiamo tantissimi clienti con tera di archivio e backup giornalieri da centinaia di giga... un coso del genere con dentro mille dischi () prende il posto dei vari storageworks e compagnia

Specialmente con dentro hw da server e un paio di alimentatori ridondanti

Per il resto... io sto man mano riducendo le dimensioni quindi i case grandi non mi sconfifferano
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni