+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 51

Iscritto dal
    06/02/2014

Cooler Master STC-01 Modding

Apro questo nuovo post per inserire le immagini del modding che sto operando su un cooler master stc-01 finestrato, tenuto discretamente dal vecchio prorpietario con tutti i pezzi originali scatola compresa.

Ho potuto mettere mano al case questo fine settimana....

Cooler Master STC-01 Modding-20140222_102914.jpg

Cooler Master STC-01 Modding-20140222_102920.jpg

Nella parte superiore ho effettuato un'apertura in modo tale da poter avere una bella griglia di areazione in uscita con un paio di ventole da 140 o per un futuro radiatore ad acqua.

Ho inoltre tagliato il ferro che sta sulla parte superiore dell'alloggiamento dell'ali perche' impediva il buon posizionamento delle ventole e perche' sicuamente in futuro avrebbe impedito il posizionamento di un radiatore.

lo stesso ali sara' posizionato sopra visto che sotto saranno presenti 3 ventole da 120 inserite su una guida in plastica con possibilita' di rimozione veloce senza agganci meccanici, vi faro' vedere cosa mi sono inventato appena posso.

Davanti saranno presenti 2 ventole da 120, ho riadeguato una struttura di un vecchio case, agganciandola alla parte frontale con viti.

Infine ho dato una bella scartavetrata, lavata, pulitura con nitro e passata di primer, in pratica mi manca da verniciare tutto in nero opaco.

Appena posso vi postero' nuove foto, sono ben accettati consigli di qualsiasi genere
    Ultima modifica: 28-02-2014 alle 23:55, di Dagored

Iscritto dal
    17/10/2011
    Seguo Mi raccomando abbonda di foto
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    24/11/2011
    Seguo

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Ecco qua il 3rd! Ottimo Alekx! Un consiglio, dai una leggera scartavetrata al primer, così da rendere uniforme la superficie ed avere un'ottima resa finale con la verniciatura di finitura

Se serve qualhe dritta chiedi pure

Seguo
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Mi metto comodo e per quanto posso seguo anche io.

Edit:
    Ti ho aggiunto il prefisso al topic.
    Ultima modifica: 28-02-2014 alle 23:56, di Dagored
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Iscritto dal
    06/02/2014
    Salve a tutti, visto che piove e fa freddo di verniciare non se ne parla, allora mi sono dedicato all'attacco delle ventole sulla base del case e vi illustro cosa mi sono inventato.

L'idea era quella di non avere in futuro problemi con lo sgancio delle ventole per la loro pulizia/sostituzione senza dover smontare mezzo case, soprattutto nella parte posteriore dove e' sempre difficile arrivare.

Dunque Alcuni nastri backup da 5,25 hanno uno sportellino che serve per coprire il nastro quando i nastro non e' inserito.
    Tagliando il pezzetto su nastri vecchi, e acquistando una guida da muro delle giuste dimensioni mi e' venuto fuori quanto vedete sotto. I coprinastri aderiscono molto alla guida bianca, bisogna fare un po' di forza, ma si incastrano alla grande e non sono agganciati meccanicamente da nessuna vite.
    Sono regolabili, quindi in futuro se vorro' mettere 2 ventole da 140 non ho alcun problema e soprattutto tirarle via per pulirle sara' una passeggiata in questo modo.

Cooler Master STC-01 Modding-1.jpg

Cooler Master STC-01 Modding-2.jpg

Ho acquistato per la modica cifra di 1 euro una mousse antiscivolo adesiva morbida da inserire sopra gli attacchi delle ventole, in modo tale da azzerare eventuali vibrazioni.
    Cooler Master STC-01 Modding-4.jpg

Ecco l'effetto finale (chiaramente le guide saranno colorate di nero.
    Cooler Master STC-01 Modding-5.jpg

L'installazione delle ventole dovrebbe avvenire cosi', le attacchero' con delle fascettine nere piccole senza stringerle troppo per non annullare l'effetto "ammortizzatore della mousse" e rimarranno praticamente invisibili.
    Inoltre siccome le guide sotto sono fatte a U all'interno nascondero' il passaggio dei vari cavi delle ventole rendondo praticemente tutto invisibile.
    Cooler Master STC-01 Modding-6.jpg

Cooler Master STC-01 Modding-7.jpg

Hoi tagliato la parte alta dove alloggia l'ali così da non avere alcun problema in futuro.
    Cooler Master STC-01 Modding-8.jpg

Infine questa e' la griglia che verra' montata sopra, chiaramente dall'interno del case, dove verra' posizionata una ventola da 140
    Cooler Master STC-01 Modding-9.jpg

Ciao e alla proissima
    Ultima modifica: 01-03-2014 alle 11:45, di Alekx

Iscritto dal
    06/02/2014
    Dunque rieccomi qua, sabato e domenica l'ho passata a riverniciare il case tutto di nero opaco ed e' venuto una bellezza, anche se devo ancora rifinire delle parti, postero' le foto quando sara' completo.

Ho verniciato le slitte dove andranno montate le ventole e montante sul fondo del case cercando di rialzalre un po'.

Inoltre ho acquistato le seguenti parti:

5 x ENERMAX Ventola 120x120 Enermax Apollish led RED bulk (UCTA12N-BR) ho avuto la fortuna di trovare queste ventole in versione bulk cioe' senza scatola ma sola la ventola, chiaramente tutto nuovo al prezzo di 7,92 invece di 13 euro cad. In pratica ho speso circa la meta'.
    Cooler Master STC-01 Modding-enermax.jpg

1 x ENERMAX Ventola 140x140 Enermax Apollish led RED (UCTA14N-R) questa in versione bulk non c'era quindi prezzo pieno 15 euro.

1 x NZXT CB-LED20-RD 24x Red LED Sleeve - 2m, ragazzi le ho viste a lavoro sono favolose inoltre sono ben realizzate e rifinite e hanno un piccolo controller per accendere/spegnere e regolare la luminosita' dei led, sul dragone a 17 euro +ss
    Cooler Master STC-01 Modding-nzxt-cb-led20.png

Alla prossima Ciao

Iscritto dal
    27/07/2013
    Grande Alekx! Ti seguo, curioso di vedere cosa ci cavi fuori dal mio vecchio case, il progettino da come l'avevi spiegato sembra interessante!!

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Ottimi acquisti ... Sono curioso di vedere il caso verniciato nero
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    06/02/2014
    Ciao a tutti, oggi ho finito gli ultimi ritocchi del case riverniciato completamente di nero, tranne la griglia sotto volutamente lasciata grigia che secondo me sta benissimo, "staccando" un po' il nero del case

Cooler Master STC-01 Modding-1.jpg

Cooler Master STC-01 Modding-2.jpg

Cooler Master STC-01 Modding-3.jpg

Ho avvitato la griglia con i bulloncini per schede madri cosi da rialzare le slitte, successivamete le ho avvitate sopra lasciando cosi un po' di spazio sotto.
    Le slitte devono ancora errere ripassate con un po' di vernice per la rifinitura.
    Cooler Master STC-01 Modding-4.jpg

La ventola rimarra' cosi distante. Le ventole attaccate sulla griglia sotto avrebbero creato rumore con il flusso d'aria prodotto perche' troppo vicine. (ho fatto diverse prove)
    In questa maniera rimangono quasi inudibili.
    Cooler Master STC-01 Modding-5.jpg

Per finire le paratie laterali.
    Cooler Master STC-01 Modding-6.jpg Cooler Master STC-01 Modding-7.jpg

Mi accorgo ora che non ho fotografato la pistara su cui verra' installata la mobo. Provvedero' aggiornando il tread nel pomeriggio.

Ciao alla prossima :-)
    Ultima modifica: 15-03-2014 alle 12:52, di Alekx

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni