+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Corsair Vengeance C70

Iscritto dal
    04/02/2014

Corsair Vengeance C70

NOTA per i Mod: non ammazzatemi ma apro un'altra discussione perchè quella nella sezione Cooling era più che altro per discutere dell'integrazione dell'impianto nel case, questa riguarda invece un lavoro di personalizzazione dello stesso, comunque se volete farne un 3d unico non mi arrabbio mica

Allora l'idea alla base di questo progetto è quella di integrare tutto l'impianto all'interno del case, cosa infattibile con la configurazione originale del Vengeance (d'ora in poi C70, che faccio prima a scriverlo )

foto di repertorio

la mia idea è quella di: segare/tagliare/svitare/avvitare/fare/disfare in modo da poterci ficcare dentro i due rad, 240 e 360, vaschetta, pompa e tuttecosse insomma! la disposizione dei componenti sarà la seguente (dopo attenti studi e notti ricolme di sogni deliranti ho deciso che è la combinazione migliore per avere tutto all'interno, e mi sa anche l'unica.. )

Corsair Vengeance C70-schema-c70.jpg

legenda:

1. vaschetta
    2. pompa
    3. rad 360 (andrà al contrario, ventole sotto-rad sopra, configurazione push)
    4. alimentatore (la parte verso l'alto è quella con interruttore/presa, utilizzerò il sistema che consigliavo a Fabius nel suo 3d, una prolunga che farò arrivare penso nella zona in cui stava originariamente l'ali) che avrà come posizione finale quella indicata dalla linea tratteggiata (6) e sto studiando una sorta di "coperchio/paratia" che nasconda i cavi nella parte bassa portandoli fino al tray della mobo senza che si vedano
    5. rad da 240 (sempre push dall'interno dela case verso fuori)
    6. linea di taglio del cestello da 5,25", dato che non me ne faccio nulla e l'unico spazio che mi serve è un bay solo per il Lamptron FC-9 ridurrò l'altezza del cestello e sul lato inferiore metterò un pannello in acciaio da 1mm a cui si fisserà l'ali.

tutti i pannelli/paratie/elementi nuovi che mi serviranno per il lavoro verranno verniciati in nero opaco, i colori alla fine saranno quindi il verde militare per il case e le sue parti originali, il nero opaco per gli elementi interni che andrò a creare, l'arancione per le tubazioni e lo sleeving (al momento l'idea è di farlo totale, ali, cavi sata etc..etc..) sarà con guaine da un milione di dollari in arancio e verde militare (ne hanno uno che combacia in modo imbarazzante col verde del case)

diapositiva:
    Corsair Vengeance C70-imag0269.jpg

...e niente questo al momento è tutto, oggi forse riesco a cominciare qualcosina.. non sarà un lavoro fulmineo come col banchetto ma spero comunque di non metterci troppo!!

A presto!
    Rig: CPU:i7 3970x MB: Asus Rampage IV Extreme RAM: 2x8gb GeIL Evo Veloce 2133MHz cl11 SSD: Crucial M500 240Gb (W8.1), OCZ Agility 3 120Gb (OS X 10.9) VGA: Gigabyte GTX 780 Ti (Gaming) & EVGA 660 Ti SC (PhysX/OS X) PSU: CM Silent Pro Gold 800W CASE: Corsair Vengeance C70 Military Green
    Cooling: PUMP: Sanso PDH 054 12v WB: Ybris Cooling Black Sun Intel - XSPC WB for R4E RAD: AirCube X2 360 CONTROLLER: Lamptron FC-9

Iscritto dal
    13/02/2014
    seguo

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Mh... 360 e 240 è una bella sfida visto "l'enormità" del case ... Vediamo cosa farai saltare fuori

Ma nella seconda foto c'è una mano fantasma fotografata?!?

Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    29/07/2012
    Seguo! Non preoccuparti per il thread, un posto vale l'altro!
    Buon lavoro!

Iscritto dal
    04/02/2014
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Mh... 360 e 240 è una bella sfida visto "l'enormità" del case ... Vediamo cosa farai saltare fuori

Ma nella seconda foto c'è una mano fantasma fotografata?!?

In realtà fossero due 240 anche in configurazione standard ci entrerebbero senza particolari problemi, ma ovviamente le cose facili a me vengono difficili

..si in realtà le mani fantasmine sono 2, c'è un dito anche sulla pompa non riuscivo a tenere tutti e tre i pezzi volanti e fare anche la foto, ho fatto un collage di tre scatti

..adesso sto "restaurando" il rad da 360 che portava qualche segno della vita precedente..eheh.. in serata qualche fotina
    Rig: CPU:i7 3970x MB: Asus Rampage IV Extreme RAM: 2x8gb GeIL Evo Veloce 2133MHz cl11 SSD: Crucial M500 240Gb (W8.1), OCZ Agility 3 120Gb (OS X 10.9) VGA: Gigabyte GTX 780 Ti (Gaming) & EVGA 660 Ti SC (PhysX/OS X) PSU: CM Silent Pro Gold 800W CASE: Corsair Vengeance C70 Military Green
    Cooling: PUMP: Sanso PDH 054 12v WB: Ybris Cooling Black Sun Intel - XSPC WB for R4E RAD: AirCube X2 360 CONTROLLER: Lamptron FC-9

Iscritto dal
    04/02/2014
    Ecco due fotine del restauro del radiatore:

Domenica se riesco sistemo l'alloggiamento dell'ali e il cage da 5,25"...anzi, riguardo la prolunga, qualcuno sa dirmi se in vendita si trovano i maschi da cablare?? (intendo il capo che entra negli ali)

Ciau!

EDIT: prima che Ichigo mi cazzi, le ho caricate col cell sui server di tappatalk perché ho il pc smontato...

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    hahahah ma vai tranquillo Samu, la mia precisazione non voleva essere assolutamente un cazziatone per nessuno, era giusto un suggerimento per evitare spiacevoli inconvenienti come Link non funzionanti o simili...

Mazza era conciato proprio quel rad
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    04/02/2014
    Nono tu mi hai traumatizzato ormai..

Oggi poco tempo, solo rimontato il rad, domani pomeriggio se riesco mi dedico al posizionamento dell'ali!

Ecco il rad restaurato:

Per il bozzo non saprei come intervenire, tanto sará talmente imboscato che a mala pena si vedrá.....spero....

Iscritto dal
    25/01/2014
    Bel lavoro, tornato nuovo, peccato per la bottarella, ma se funziona non è un problema.
    Se proprio non ti piace , vedere il bozzo potresti costruirli una scatoletta in plexy colorato sulla parte connettori, o magari fare un airbox artigianale che vada anche a coprire la parte incriminata.
    I cavi del primo post sono di Nils?
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    04/02/2014
    ..sisi funge e non perde, peró adesso vedo..avevo pensato ad una stuccatina, purtroppo lo spazio nel case non é molto e se mi metto ancheba fargli airbox e scatolotti non ne esco piú

Si le calze sono di Nils

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni