+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Iscritto dal
    25/04/2013

Air 540: piccole modifiche e consigli suii LED per le ventole?

Ciao ragazzi, fino ad un paio di anni fa mi piaceva cambiare cabinet ogni 1-2 mesi e fare un pò di modding quando possibile. Adesso che sono "adulto", lavoro, convivo e abbiamo una bambina, un cane e un gatto , il tempo è davvero poco, per cui la passione del modding è stata accantonata. L'anno scorso ho preso il Corsair Carbide Air 540, case perfetto per me che non amo i design aggressivi e che per lavoro faccio interventi di manutenzione e test praticamente tutti i giorni (prima avevo dei dimas, ma volevo un cabinet chiuso, anche per via della polvere).

Il case è ancora come mamma Corsair l'ha fatto, proprio perchè non ho avuto tempo di far nulla, ma è da quando l'ho preso che vorrei fare qualche miglioria e modifica. Declinati gli interventi che richiederebbero tempo e spazio per lavorare, vorrei quantomeno poter curare dei piccoli dettagli estetici, facendo delle piccolissime modifiche:

Punto 1 - Retroilluminazione. Il colore scelto è il bianco. Attualmente ho soltanto una strip led buttata a casaccio. Non amo le retroilluminazioni eccessive, vorrei qualcosa di soft e rimanere quindi su un aspetto elegante e poco vistoso, e abbastanza omogeneo. Per questo scopo volevo sfruttare la predisposizione per LED esistente sulle tre ventole Thermalright X-Silent da 140mm che ho già montate (due davanti e una sul retro). E volevo essere sicuro di dover prendere dei LED da 5mm e non da 3mm. Se conoscete uno shop (anche sulla baia) dove posso trovare una ventina di LED bianchi che fanno al caso mio (ripeto, non devo ottenere una luce forte), del cavetto piccolo (da inserire nelle predisposizione delle ventole), e forse anche la termorestringente e i molex/sata (forse non li ho più), sarebbe ottimo. Toglierei la strip led probabilmente e lascerei soltanto le tre ventole con 12 LED a bordo (4 cadauna ovviamente). Mentre ero su alcuni shop ho visto che vendono dei LED già pronti (con cavo e molex) ma se non ricordo male, alla fine dei conti avrei speso molto di più per raggiungere il mio scopo e avrei avuto molto più disordine. Sono però aperto a soluzioni alternative

Punto 2 - RUOTE. Vorrei mettere delle ruote sulla base, per poterlo muovere più facilmente. Vorrei prendere delle ruote abbastanza grosse (stile caselabs). Qualcosa da imbullonare direttamente alla base del cabinet, perchè gli spazi sulla base del case credo non permettano di mettere ruote con piastre di ritenzione (data la presenza dei due vani hot swap per drive sata).

Punto 3 - MANIGLIE. Se trovassi anche due maniglie piccole e che si abbinano, potrei valutare di metterle sul tetto, o al limite sul retro. Ma quest'ultima è un'idea che non ho ancora approfondito.

Punto 4 - VARIE ED EVENTUALI

Vi lascio una foto del mio sistema, non perchè ci sia granchè da ammirare, ma giusto per dare una forma a quello di cui sto parlando aspetto vostri consigli, intanto grazie in anticipo!

Air 540: piccole modifiche e consigli suii LED per le ventole?-wp_20140405_002.jpg

Iscritto dal
    13/03/2012
    Da A.T. trovi led, cavo sottile(24awg), ruote, molex/sata e termo, le maniglie vai in qualche centro fai da te e ne scegli un paio come più ti aggrada(volendo trovi anche le rotelle)

Iscritto dal
    25/04/2013
    Si avevo adocchiato anche i led che hanno lì.. ma sul diametro che mi dici?

Iscritto dal
    13/03/2012
    sul diametro dipende da dove devi metterli, se dici di usarli solo sui fori delle ventole ci vogliono da 5mm, stessa misura qualora tu voglia adoperare led anche nei vari vani delle vaschette, nei top dei wb in caso ne avesi solitamente ci vanno quelli da 3mm. Ovviamente ti ho indicato AT in caso ti servano connettori, filo e led tutto insieme,ma su ebay con 4/5€ ti mandano a casa un sacchetto pieno di led della misura che vuoi

Iscritto dal
    13/10/2011
    Le ruote le puoi trovare anche al brico se non hai esigenza particolari
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    25/04/2013
    si per le ruote ovviamente quando mi capiterà di passare da un brico vedrò cosa c'è... intanto volevo un consiglio sul resto. in effetti su at non sono altissimi i prezzi. vi faccio sapere. intanto grazie!

Iscritto dal
    13/10/2011
    Per i leds sinceramente non so darti un indicazione sullo shop perchè non ne ho mai comprati.
    Per predisposizione delle ventole intendi il solo foro , poi andrai a collegarli alla psu, giusto?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    25/04/2013
    Si esatto, i fori. Li collego via molex o sata così da gestire a parte l illuminazione

Iscritto dal
    25/04/2013
    i 5mm da AT costano 1€ cadauno. Li ho presi sulla baia, 3€ spese incluse per 20 LED. ora vedo dove prendere il cavetto..

Iscritto dal
    13/03/2012
    Quote Originariamente inviato da offdexter87 Visualizza il messaggio
    i 5mm da AT costano 1€ cadauno. Li ho presi sulla baia, 3€ spese incluse per 20 LED. ora vedo dove prendere il cavetto..
    Occhio però, quelli di AT sono già con resistenza e pronti per essere collegati alla 12V, quelli che hai preso sulla baia probabilmente sono "vergini", o gli metti la resistenza o li colleghi alla 3v, sennò te li giochi subito

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni