+ Rispondi
Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 116

Discussione: MARBLE e GRANIT

Iscritto dal
    13/03/2012

MARBLE e GRANIT

Ciao a tutti
    Volevo condividere con voi questo mio lavoretto, l' idea si basa su colorazioni che riprendono superfici in marmo e granito, da qui anche il nome della mod, la configurazione si poggerà su un impianto a liquido che andrà a raffreddare CPU, MOBO, e doppia VGA, il tutto custodito da un cabinet CORSAIR OBSIDIAN 750D (per chi volesse approfondire le conoscenze del suddetto case vi rimando qui: http://www.coolingtechnique.com/foru...-obsidian-750D )
    Prima di cominciare con il worklog vero e proprio volevo ringraziare AQUATUNING Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding per avermi sostenuto nella fornitura di gran parte del materiale necessario alla realizzazione di tale mod, dotandomi di componenti di eccellente qualità tramite marchi leader nel settore quali PHOBYA PHOBYA.com - Fear it ! High quality and revolutionary design. e ALPHACOOLAlphacool - CPU Kühlung und Wasserkühlung sowie PC-Cooling und Silent-PC Artikel von Alphacool
    Non ultimo non posso non ringraziare il mio amico Damiano, nonchè admin di C.T. per i suoi consigli e il suo supporto che hanno reso possibile la realizzazione del mio lavoro.
    Ma veniamo al dunque, partiamo con un elenco dei protagonisti di questa mod:

HARDWARE:
    MB: ASUS RAMPAGE EXTREME4/MSI BIGBANG XPOWER II (sono indeciso, in attesa del rientro da rma della msi valuterò insieme a voi quale delle due mobo meglio si presterà a poggiare sulla tray)
    CPU: INTEL 3930K
    RAM: 4X4GB GEIL BLACKDRAGON SEIRES
    VGA: 2X GTX 570 ASUS/EVGA
    PSU: EVGA SUPERNOVA 750 GOLD
    SSD: CRUCIAL 500+256+256GB M4
    CASE: CORSAIR OBSIDIAN 750D

COOLING:

RADIATORI: ALPHACOOL MONSTA 240mm/ALPHACOOL UT60-360mm
    VENTOLE: PHOBYA G-SILENT 120/140mm
    RESERV: PHOBYA BALANCER 250mm
    PUMP: LAING 5001T PLUS/ALPHACOOL VPP655
    TUBI: MASTERKLEER 19/13 BLACK
    FITTING: AQUATUNING/ALPHACOOL 19/13
    WB-CPU: PHOBYA UC-1EXTREME
    WB-VGA AQUACOMPUTER AQUAGRAFX GTX580/570
    RHEOBUS: PHOBYA TPC4

Partiamo subito con qualche foto dello scatolone e il suo contenuto gentilmente concessomi da Aquatuning:

Vediamo più da vicino gli articoli che utilizzerò: Il controller Phobya TPC4( http://www.coolingtechnique.com/rece...axguide-6.html )

Il waterblock cpu Phobya UC-1 EXTREME ( Recensione Phobya CPU-Cooler UC-1 Extreme )

La vaschetta: Phobya Balancer 250mm ( http://www.coolingtechnique.com/rece...er-nickel.html )

Le ventole: Phobya G-Silente 120/140mm ( http://www.coolingtechnique.com/rece...ano-g-14-.html )

chi mi conosce sà che difficilmente lascio le ventole nel loro colore originale e in questo caso Phobya dotandole con pale amovibili mi renderà molto più semplice le operazioni di verniciatura delle stesse, da notare l' ottimo sleeve fornito sul cablaggio, particolare spesso trascurato anche su ventole di fascia ben più alta.

Iscritto dal
    13/03/2012
    Comparto radiatori, compito assolto da un Alphacool Monsta da 240mm e da un Alphacool UT60 da 360mm ( http://www.coolingtechnique.com/rece...m-e-360mm.html /http://www.coolingtechnique.com/rece...onsta-360.html )

Un pò di HW, i dischi:

...............warranty?????????? what is?????????????

Iscritto dal
    13/03/2012
    Qui ho modificato nell' aspetto la vaschetta, i suoi braccetti di sostegno e la pompa. Quest'ultima potrebbe venire sostituita da una D5 e relativo top, appena mi arriva la VPP655 la vernicio e le metto a confronto.
    Pertanto questo è il risultato provvisorio:

Come avrete notato ho lasciato una spirale trasparente lungo il corpo della vaschetta per poter verificare il livello dell' acqua, chiedo a voi come poter illuminare al meglio il cilindro, ho provato ad inserire un paio di led nei fori ma non sono sufficienti a illuminare nulla, come potrei risolvere? esiste qualcosa di luminescente da infilare attraverso un foro lungo il corpo della vasca?

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    seguo in prima fila con molto interesse heavy (ma quanta bella roba)
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    13/03/2012
    Piccolo aggiornamento, ho preparato i vassoietti portadischi e conciato a dovere gli ssd:

Il prossimo step sarà l' adeguamento delle ram e dei loro dissipatori.
    Nel dettaglio le ram che utilizzerò: sono delle Geil BlackDragon, moduli poco diffusi ma che ho utilizzato da molto tempo con grande soddisfazione, molto propensi all' oc e di grande impatto estetico nonostante siano sprovvisti di dissipatori aggiuntivi, diamogli un occhiata da vicino:

Iscritto dal
    13/03/2012
    Quote Originariamente inviato da tommy64 Visualizza il messaggio
    seguo in prima fila con molto interesse heavy (ma quanta bella roba)
    E pensa che se l' altro giorno non ti incontravo ne avrei avuta molto di più di roba

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    E pensa che se l' altro giorno non ti incontravo ne avrei avuta molto di più di roba
    hai ragione
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    13/02/2014
    ottima dotazione e molto bello l'effetto marmo nero/bianco
    l'altro rossiccio non mi piace perchè mentre il primo IMHO impreziosisce i pezzi il secondo li sminuisce
    ovviamente sono poche foto magari nel complesso a build avanzata saranno la ciliegina sulla torta

comunque ottimo inizio

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Sono di fretta, per cui dico solo: CAZZAROLA

P.S.
    Ma rossonero dovevi farlo, non è che hai cambiato sponda?

+ Rispondi
Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni