Ciao ragazzi, poco tempo fa, ho realizzato un amplificatore valvolare per le mie cuffie, precisamente delle AKG K272HD, realizzando un piccolo case in legno provvisorio.
Qui la vecchia discussione nella sezione elettronica.
Ma ora, dopo qualche settimana, mi è venuta la scimmia di farlo in inox...ed ecco il risultato.
La struttura è stata interamente disegnata da me e tagliata laser in una ditta specializzata.
La parte circuitale di amplificazione è stata presa da questo sito Ares Audio. Date un occhio al sito perché è interessantissimo.
La differenza con il precedente, inoltre, è la parte di alimentazione. Prima era alimentato direttamente dall'alimentatore del pc. Questo provocava un fortissimo rumore di sottofondo, molto fastidioso in assenza di musica. Ora invece, sarà alimentato direttamente a 230Vac, tramite alimentatore switching 230Vac - 12Vdc, 5A. Questo ha fatto si che il rumore di sottofondo venisse eliminato definitivamente.
Ecco a voi un po' di foto, domani dovrei completarlo definitivamente.
Mancano quattro piedini agli angoli, fissare internamente il supporto per le valvole e il relativo coperchio.
A presto![]()