+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22
    Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011

Tube headphone amplifier [MbD Mod by Dave]

Ciao ragazzi, poco tempo fa, ho realizzato un amplificatore valvolare per le mie cuffie, precisamente delle AKG K272HD, realizzando un piccolo case in legno provvisorio.
    Qui la vecchia discussione nella sezione elettronica.
    Ma ora, dopo qualche settimana, mi è venuta la scimmia di farlo in inox...ed ecco il risultato .
    La struttura è stata interamente disegnata da me e tagliata laser in una ditta specializzata.
    La parte circuitale di amplificazione è stata presa da questo sito Ares Audio. Date un occhio al sito perché è interessantissimo.
    La differenza con il precedente, inoltre, è la parte di alimentazione. Prima era alimentato direttamente dall'alimentatore del pc. Questo provocava un fortissimo rumore di sottofondo, molto fastidioso in assenza di musica. Ora invece, sarà alimentato direttamente a 230Vac, tramite alimentatore switching 230Vac - 12Vdc, 5A. Questo ha fatto si che il rumore di sottofondo venisse eliminato definitivamente.
    Ecco a voi un po' di foto, domani dovrei completarlo definitivamente.
    Mancano quattro piedini agli angoli, fissare internamente il supporto per le valvole e il relativo coperchio.

Tube headphone amplifier [MbD Mod by Dave]-img_2920.jpg

Tube headphone amplifier [MbD Mod by Dave]-img_2921.jpg

Tube headphone amplifier [MbD Mod by Dave]-img_2922.jpg

Tube headphone amplifier [MbD Mod by Dave]-img_2923.jpg

Tube headphone amplifier [MbD Mod by Dave]-img_2924.jpg

Tube headphone amplifier [MbD Mod by Dave]-img_2925.jpg

Tube headphone amplifier [MbD Mod by Dave]-img_2928.jpg

Tube headphone amplifier [MbD Mod by Dave]-img_2929.jpg

Tube headphone amplifier [MbD Mod by Dave]-img_2930.jpg

Tube headphone amplifier [MbD Mod by Dave]-img_2931.jpg

Tube headphone amplifier [MbD Mod by Dave]-img_2933.jpg

Tube headphone amplifier [MbD Mod by Dave]-img_2934.jpg

A presto

Iscritto dal
    25/01/2014
    Bel lavoro! Ho visto che gli zoccoli delle valvole sono un po' rovinati, penso per via del calore, è la foto che inganna od ho visto bene?
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    05/09/2011
    Vero, sembrano rovinate

Molto bella la struttura,sei sempre bravo

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Bello Dave.
    Lo lasci così o pensi di verniciarlo?

Ho solo qualche perplessità sulla rigidità della struttura: le pareti verticali non saranno fissate tra di loro? Che spessore hai usato, 1.5-2mm?

p.s. Io le scritte On/Off, In e Out le avrei fatte serigrafare.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Toroide,toroide,toroide... io toglierei quel coso cinese e piazzerei un toroide, ponte e un elettrolitico da 10.000 µF.
    Per il resto bel lavoro, gli zoccoli immagino siano usati o comunque non credo il calore arrivi lì e possa comunque danneggiarli.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da markserver Visualizza il messaggio
    Bel lavoro! Ho visto che gli zoccoli delle valvole sono un po' rovinati, penso per via del calore, è la foto che inganna od ho visto bene?
    Ciao
    La foto non inganna, non è il calore, ma si sono rovinati continuando a montarli e smontarli, sono in ceramica quindi non molto resistenti agli urti

Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Vero, sembrano rovinate

Molto bella la struttura,sei sempre bravo
    Grazie Fabia

Quote Originariamente inviato da Matteo Visualizza il messaggio
    Bello Dave.
    Lo lasci così o pensi di verniciarlo?

Ho solo qualche perplessità sulla rigidità della struttura: le pareti verticali non saranno fissate tra di loro? Che spessore hai usato, 1.5-2mm?

p.s. Io le scritte On/Off, In e Out le avrei fatte serigrafare.
    Bella Teo, no lo lascio così color inox nudo e crudo
    Per quanto riguarda la rigidità della struttura è fin troppo sufficiente così, ormai di esperienza con inox ne ho . Ho scelto inox 1 mm di spessore e vedrete nei prossimi up che avrò maggiormente rafforzato la struttura, anche se non strettamente necessario, in quanto già ora perfettamente solido.
    Per le scritte volevo farle direttamente intagliare nella lamiera, la ditta dove mi rivolgo ora non fa serigrafia e non voglio spendere troppo per finezze evitabili secondo me.
    Ovvio che sarebbe stato più bello esteticamente, ma ora come ora devo guardare il portafoglio

Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Toroide,toroide,toroide... io toglierei quel coso cinese e piazzerei un toroide, ponte e un elettrolitico da 10.000 µF.
    Per il resto bel lavoro, gli zoccoli immagino siano usati o comunque non credo il calore arrivi lì e possa comunque danneggiarli.
    Confermo sugli zoccoli.
    Per l'alimentazione un toroide mi costa 10 volte di più di quello che ho pagato l'alimentatore. Non trattandosi di apparecchiatura sofisticata della Nasa Enterprise , direi che il suo lavoro lo fa bene comunque.

Iscritto dal
    27/09/2011
    troppo freddo tutto in inox, mettici del legno

ah, e i jack da 3.5mm non si possono vedere stava bene metterci 2 RCA per l'ingresso e un jack da 6.3 per l'uscita

ok basta con le critiche, bel lavoro

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
    troppo freddo tutto in inox, mettici del legno

ah, e i jack da 3.5mm non si possono vedere stava bene metterci 2 RCA per l'ingresso e un jack da 6.3 per l'uscita

ok basta con le critiche, bel lavoro
    Quelli avevo in casa
    Poi la cuffia ha il jack da 3.5, ciò vuol dire mettere una riduzione poi che esteticamente sporge troppo e fa cahare
    Per la questione freddo, se lo metto sul calorifero risolvo?

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Capisco benissimo il discorso portafoglio.
    Riguardo la temperatura, se col calorifero riesci ad ottenere la colorazione blu-viola classica dell'acciaio ok, altrimenti per me nada.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quoto anch' io per un tocco di legno magari proprio sul top dove avrei incastonato una placca inox per l attacco valvole.
    Per la colorazione dell Inox ne parlavo qualche tempo fa con Forsaken....credo che il calorifero non basti
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni