+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Ice-CUBE 540

Iscritto dal
    12/05/2012

Ice-CUBE 540

Ice-CUBE 540-img_8108.jpgIce-CUBE 540-img_8109.jpgIce-CUBE 540-img_8118.jpgIce-CUBE 540-img_8119.jpgIce-CUBE 540-img_8140.jpgIce-CUBE 540-img_8143.jpgIce-CUBE 540-img_8147.jpgIce-CUBE 540-img_8148.jpg

Ciao a tutti amici di TechArena....
    Volevo condividere con voi il lavoro che sto facendo su questo Corsair Air 540. Devo ancora finire delle cose, e se posso continuare a postare qui ogni cambiamento sarei felice.
    Buona giornata a tutti!!!

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Certo che puoi postare, ci mancherebbe!
    Se poi vuoi dirci anche le modifiche che intendi apportare al case tanto meglio.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    17/10/2011
    seguo
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    12/05/2012
    Come potete vedere è amd
    Il mio amico ha scelto questa configurazione e ha voluto spendere qualcosina sull estetica.
    Il liquido sara' il Mayhems Pastel Ice White...

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Da come scrivi sembra che se assembli un pc con AMD ti viene il cimurro .

Il case mi piace molto, quindi seguo.

Iscritto dal
    14/07/2012
    Quote Originariamente inviato da Teo-NVIDIA Visualizza il messaggio
    Come potete vedere è amd
    Intel Fan ?

Comunque bello il Corsair Air 540 ! Ho da un po' di tempo la tentazione di comprarne uno pure io! Volevo farci stare all'interno un rad. 360 + un 240 ma vediamo se mi decido a spendere un po' di money!
    Pareri tuoi sul case? Io trovo che per costo tutto sommato contenuto (mi sembra costi sui 90 euro circa!) sia piu' che buono e permetta delle ottime integrazioni!

Unica cosa che non mi piace per ora e' la vaschetta al di fuori sopra al top. Perche' io sono un amante delle integrazioni completamente all'interno del case . Questione di gusti

Iscritto dal
    25/01/2014
    Molto bello anche questo progetto Seguo con attenzione!
    Ragazzi è normale che uno abituato alle prestazioni e alle funzionalità di Intel quando compra AMD va in panico, non è questione di essere fan, chi con i PC ci lavora sa bene quali sono le differenze, poi una cosa che non sopporto di AMD è il sistema di ritenzione del dissipatore, come cavolo si fa a progettare una cosa così squallida Adesso non sto dicendo che AMD fa schifo o altra roba del genere da Fanboy ma che semplicemente chi ha certe esigenze tende a consigliare sempre ciò di cui è sicuro
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,
    Seguo!

I buchi sul top li hai fatti tu?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da markserver Visualizza il messaggio
    Molto bello anche questo progetto Seguo con attenzione!
    Ragazzi è normale che uno abituato alle prestazioni e alle funzionalità di Intel quando compra AMD va in panico, non è questione di essere fan, chi con i PC ci lavora sa bene quali sono le differenze, poi una cosa che non sopporto di AMD è il sistema di ritenzione del dissipatore, come cavolo si fa a progettare una cosa così squallida Adesso non sto dicendo che AMD fa schifo o altra roba del genere da Fanboy ma che semplicemente chi ha certe esigenze tende a consigliare sempre ciò di cui è sicuro
    Ti potrei dire che più volte, mi è successo che i dissipatori col metodo intel, mi si spaccassero i pin di ritenuta, rendendo inutilizzabile il dissipatore (ovviamente si possono ricomprare), ritengo molto migliore il sistema di AMD, più semplice e sicuro nel motaggio/smontaggio, ovviamente parlo di quelli standard e non quelli più articolati con piastre di ritenuta da mettere dietro ecc.

Al momento ho una APU FM2 e una AM1, il sitema d'aggancio è stato semplicissimo, mentre quando avevo il dissipatore ad aria sul 775 Intel, dovevo bestemmiare e stare attento in fase di posizionamento che i pin fossero perfettamente dentro ai buchi, altrimenti si rompevano, ed in fase di smontaggio, ruotare per sganciarli era davvero scomodo, anche perchè c'era poco spazio per le dita.

Per i sistemi aftermarker, dipende solo ed esclusivamente dal produttorre, ci sono quelli più e meno macchiavellici.

Iscritto dal
    25/01/2014
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Ti potrei dire che più volte, mi è successo che i dissipatori col metodo intel, mi si spaccassero i pin di ritenuta, rendendo inutilizzabile il dissipatore (ovviamente si possono ricomprare), ritengo molto migliore il sistema di AMD, più semplice e sicuro nel motaggio/smontaggio, ovviamente parlo di quelli standard e non quelli più articolati con piastre di ritenuta da mettere dietro ecc.

Al momento ho una APU FM2 e una AM1, il sitema d'aggancio è stato semplicissimo, mentre quando avevo il dissipatore ad aria sul 775 Intel, dovevo bestemmiare e stare attento in fase di posizionamento che i pin fossero perfettamente dentro ai buchi, altrimenti si rompevano, ed in fase di smontaggio, ruotare per sganciarli era davvero scomodo, anche perchè c'era poco spazio per le dita.

Per i sistemi aftermarker, dipende solo ed esclusivamente dal produttorre, ci sono quelli più e meno macchiavellici.

Non parlavo del sistema di aggancio in se per se ma della posizione dei fori, che rende le piastre di ritenzione delle padelle anonime, Intel ha i fori esattamente simmetrici e diciamo che l'estetica ci guadagna non poco. Per il fatto dei dissipatori Intel è tutta questione di pratica, io ormai ho preso la mano e con pazienza riesco a montarli senza far danni. Comunque non mi prendere per Fanboy di Intel quando c'è da risparmiare qualcosa per utenti che usano il PC solo per intrattenimento sono il primo che consiglia AMD, sui sistemi dove il budget c'è invece cambio totalmente di opinione, tanto è vero che la soluzione AM1 mi è piaciuta molto. Mi scuso se sono andato un po' offtopic
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni