+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Iscritto dal
    14/05/2013
    LocalitÓ
    firenze

saldare alluminio quasi a freddo

Salve ragazuoli girando per il web ho trovato un prodotto per saldare alluminio,metalli zincati,rame ecc senza saldatrice basta un normale cannello a gas o qualsiasi fonte di calore che raggiunga i 400 gradi si chiama DURAFIX vi posto qualche video

a breve reperir˛ qualche barretta per testarlo personalmente

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    LocalitÓ
    Between the lakes of the north.
    Il prodotto lo conosco, se ricordo bene ne aveva giÓ parlato Weisses nel thread del Baroque. Per˛ non ho ancora avuto l'occasione di provarlo... se sperimenti un po' postaci le tue impressioni.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando Ŕ la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    04/02/2013
    LocalitÓ
    Vicinanze lago Maggiore (VA)
    Interessante .....

italiamodding staff
    Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    a sud del po...
    si lo conosco salda abbastanza bene,lo visto anche usare ma io non lo provato.

La follia Ŕ come la gravitÓ, basta una piccola spinta."joker"
    TheArtOfModding?

Iscritto dal
    04/03/2012
    LocalitÓ
    Italia ( IT )
    Mooolto interessante ... Potrebbe tornarmi utile anche per la mod del pannello del mio phantom *.* e per riaggiustare lo scudo termico della mia leoncina ...
    http://www.techarena.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=615&dateline=13310511  92

Trattative concluse con successo: ​geppotti, adb

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Roma
    ╚ un sistema pratico ed economico, basta una bomboletta di gas con miscela propano/butano.Le bacchette di Durafix vengono vendute con una spazzola in acciaio inox che deve essere usata per grattare le superfici da saldare.Le bacchette si devono fondere con il calore dei pezzi e non della fiamma del cannello.
    Una cosa che non mi piace Ŕ il fatto che se bisogna saldare vicino ad un altro punto di saldatura con questa tecnica, la saldatura preesistente salta.
    Le saldature tengono benissimo, si piega il pezzo e le saldature non saltono.Sono ben solide !
    Vi mostro una foto che ho fatto dopo questa tecnica e dopo aver carteggiato il pezzo :
    saldare alluminio quasi a freddo-20140714_204811.jpg

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Modding LAB!...prima o poi...
    Quote Originariamente inviato da Matteo Visualizza il messaggio
    Il prodotto lo conosco, se ricordo bene ne aveva giÓ parlato Weisses nel thread del Baroque...
    Confermo e aggiungo che l'ha anche adoperata Ichigo.
    Ho potuto constatare personalmente che Ŕ un prodotto valido, soprattutto per certe lavorazioni, per altre magari Ŕ preferibile l'acciaio liquido.
    In ogni caso Eros86 grazie per la tua segnalazione e se vorrai condividere la tua esperienza in merito, non potremo che esserti grati.
    Magari si potrebbe creare un topic specifico, dove raccogliere tutte le considerazioni e i consigli in merito... vediamo.
    Ultima modifica: 26-07-2014 alle 08:49, di Dagored
    "La veritÓ fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    LocalitÓ
    Livorno
    Potrei utilizzarlo per saldare il cancello...
    Su ebay per˛ si trovano solo le bacchette per saldare alluminio
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa pi¨ deliziosa non Ŕ non aver nulla da fare: Ŕ aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    Voi sarete sempre miei Fratelli
    Si lo avevo utilizzato anche io in effetti, come ricordato dal buon Dago! Avevo avuto diversi problemi ma per via della mia incapacitÓ di saldatore (avevo poi ripiegato sull'acciaio liquido )... Comunque per quel poco che riuscii ad usarlo, posso confermare tutto! Ha veramente una tenuta pazzesca! Come giÓ detto va sciolta la bacchetta di Durafix non al diretto contatto con la fiamma bensý con la temperatura che raggiunge l'acciaio grazie al cannellino!

Sicuramente un ottimo prodotto! E diffidate delle imitazioni presenti sulla baya (ve lo dico per esperienza )
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    LocalitÓ
    Livorno
    Ai vari brico lo tengono?
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa pi¨ deliziosa non Ŕ non aver nulla da fare: Ŕ aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Autorizzazioni