+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 20

Iscritto dal
    14/02/2013

Più che case modding, direi case "inserting" - MSI Dragon Build

Ciao a tutti ragazzi!

Mi presento, mi chiamo Maicol "CalegaR1" Calegari e sono un membro del team MSI Italy.

Prima di essere un "addetto ai lavori" sono anche un appassionato...che tra OC e configurazioni ha "pocciato le mani" su tanti bei sistemi

Dato tutto, ho deciso di costruire - finalmente - un sistema da completo malato mentale quale sono

Uno di solito sarebbe portato a dire: mi faccio una rig "complessa", perché mai complicarmi la vita..prendo un bel case spazioso!

Ecco, questo è l'approccio di una persona normodotata a livello cerebrale, io - che evidentemente ho il quoziente intellettivo di una piantina grassa - ho deciso di prendere invece una cosa piccola, molto piccola

La build sarà composta da:

MSI Z97M GAMING
    i7 4970K
    16 GB AVEXIR BLITZ 1.1 Dragon 1866
    MSI R9 290X GAMING (ma forse anche 2 )
    PSU Fractal Newton R3 800W Platinum
    SSD M.2 Kingston 120 Gb
    HDD Samsung 1Tb
    Loop a liquido custom con varie ed eventuali (alcuni oggetti ancora in definizione, quindi vedremo nei prossimi giorni per bene come fare...di sicuro ci sono 2 pompe e 3 radiatori, anche se di ridotte dimensioni).

Il tutto, verrà inserito dentro un case ENORME

Un Fractal Arc 2 MINI

Mastodontico...

Infilare un radiatore da 240 sul top e 2 da 120 in giro, sarà una bella sfida...ma conto di riuscire a fare un bel lavoro!!!

Iscritto dal
    08/09/2013
    Seguo!
    Perchè non sposti i cage per gli HDD più indietro e metti un 240 anche davanti? Oppure togli i cage e metti HDD e SSD al posto dei DVD. Secondo me avresti un sacco di spazio in più

Iscritto dal
    14/02/2013
    Quote Originariamente inviato da SoloPale Visualizza il messaggio
    Seguo!
    Perchè non sposti i cage per gli HDD più indietro e metti un 240 anche davanti? Oppure togli i cage e metti HDD e SSD al posto dei DVD. Secondo me avresti un sacco di spazio in più
    I cage degli HDD li toglierò! Il Samsung da 1tb è da 2.5" e andrà dietro in uno dei due slot per SSD! Purtroppo la limitazione con la gabbia ODD riguarda l'altezza del radiatore, ed è di 275mm! E' l'unico grande peccato, ad ogni modo farò delle prove...non escludo - alla brutta - di comprare un altro radiatore da 240 normale e chiudere la faccenda!

Il cage non lo posso spostare nel posto della ventola in basso poiché prenderanno posto li ventola/e e radiatore da 120 con sopra il portapompa-DDC della EK!

Iscritto dal
    14/02/2013
    Intanto posto un paio di foto del materiale che mi è già arrivato a casa! Sono ancora in attesa di parecchia roba!

Vorrei prima di tutto ringraziare Fractal Design per il loro supporto, non solo mi hanno risposto con una tempistica impeccabile ma mi hanno anche aiutato a recuperare uno dei loro PSU per la configurazione, con la necessità di avere uno spazio ben definito per la lunghezza la scelta del PSU era davvero importante...Grazie grazie ancora a Fractal!

Per questa robina qui invece devo ringraziare un mio grande amico di Bergamo, non so se è possibile fare nomi di realtà commerciali..ma in caso mi piacerebbe poterlo ringraziare pubblicamente per il supporto (e la pazienza, perché quando mi parte la scimmia sulla spalla mi ritrovo un orango e sono davvero rompiballe!)

4x4 GB Avexir Blitz 1.1 "Dragon Edition" 1866 MHz, tamarrissime!!!

MSI Z97M GAMING! Una delle prime arrivate nel canale ufficiale ITA

Ho pensato che con tutto quello che ci stavo per mettere dentro, era il caso di darci giù pesante...

Pare che abbiano comunque fatto subito amicizia!? <3

Oppalà, cosa abbiamo qui? Un kit di ritenzione CPU...!

E uno splendido waterblock EK Supremacy!

Che, devo dire, da proprio l'impatto estetico che volevo!!

Monta qui...monta li, che facciamo? Lascio le ram da parte? Eh no...metti su anche quelle! Direi che viene fuori bene...

Ora diamo un'occhiata a come trattare la scheda video..

VM18!

Vestiamola un attimo...

Non mi dispiace, anche se mancano ancora i dissipatorini passivi...però...non mi finisce del tutto, se prendessi il fullcover?

Ad un certo punto, almeno un monitor di livello andava preso...

A seguire altre foto e specifiche!

Iscritto dal
    08/09/2013
    Sulla scheda video lasci quel waterblock o metterai un full cover?

Iscritto dal
    14/02/2013
    Quote Originariamente inviato da SoloPale Visualizza il messaggio
    Sulla scheda video lasci quel waterblock o metterai un full cover?
    Ci sto ragionando..

In realtà so benissimo che prenderò il fullcover se compatibile e venderò quello mai usato se non per la foto

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao e benvenuto!

A quanto pare é una bella integrazione!
    Le Avexir soni davvero un tocco di classe.
    Quel WB dà il megio a 90 gradi rispetto a come lo hai messo.
    Io lo uso in posizione normale in ogni caso...
    Lo hai messo sottosopra per necessità di ingresso/uscita?

Iscritto dal
    14/02/2013
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto!

A quanto pare é una bella integrazione!
    Le Avexir soni davvero un tocco di classe.
    Quel WB dà il megio a 90 gradi rispetto a come lo hai messo.
    Io lo uso in posizione normale in ogni caso...
    Lo hai messo sottosopra per necessità di ingresso/uscita?
    Ciao!

l'ho messo così perché con ogni probabilità il giro dei tubi ne trarrà giovamento ma devo comunque provare una volta che mi arriva il case...quindi non escludo comunque di girare e via dicendo

Essendo "pirla" e avendo scelto un'integrazione così "cazzuta", purtroppo dovrò fare quello che potrò con i mezzi che mi ritrovo..se dovrò rinunciare a qualche punto % di efficacia, lo farò...d'altronde il bello della build rimane infilare tutto questo hw in uno spazio ristretto! Ho comunque sempre a fianco il fido banchetto, per ogni necessità

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da CalegaR1 Visualizza il messaggio
    Ciao!

l'ho messo così perché con ogni probabilità il giro dei tubi ne trarrà giovamento ma devo comunque provare una volta che mi arriva il case...quindi non escludo comunque di girare e via dicendo

Essendo "pirla" e avendo scelto un'integrazione così "cazzuta", purtroppo dovrò fare quello che potrò con i mezzi che mi ritrovo..se dovrò rinunciare a qualche punto % di efficacia, lo farò...d'altronde il bello della build rimane infilare tutto questo hw in uno spazio ristretto! Ho comunque sempre a fianco il fido banchetto, per ogni necessità
    Come ti ho scritto sopra io lo tengo dritto, anche se so che perde qualche grado

Immagino userai vaschetta da bay con pompa integrata a questo punto.

Iscritto dal
    14/02/2013
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Come ti ho scritto sopra io lo tengo dritto, anche se so che perde qualche grado

Immagino userai vaschetta da bay con pompa integrata a questo punto.
    Esatto!

più una seconda messa in serie che andrà sullo stand da ventola di EK, devo solo decidere sopra quale radiatore...appena ho il case in mano, mi prendo mezza serata e via :3

Autorizzazioni