+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Iscritto dal
    06/10/2014

fissare scheda video in orrizzontale su supporto esterno la MB con prolunga pci-e

Ciao a tutti, sto mettendo insieme i pezzi del puzzle per capire se è fattibile la mia idea. Mi sono ispirato a due mod di pc con hardaware a vista, WALL PC... bene, ho trovato la prolunga 16x ho letto che non ci sono cali estremi di potenza ecc....
    PERO' non saprei come fissare la VGA in orrinzontale....creare un supporto come un case non mi piace, avvitarla da sotto invece? considerando che vorrei montarci un waterblock posso utilizzare i buchi del vecchio dissi?

Non ne ho la più pallada idea e su google non trovo immagini di spunto purtroppo

Grazie
    Fabio

Iscritto dal
    22/09/2011
    certo poi e devi sfruttare obbligatoriamente i fori presistenti per il montaggio in orizzontale, un po' come se fosse una MB ;-)

attento che in base al raffreddamento che scegli avrai dei fori liberi e altri no (in fondo ti bastano 4 o 6 fori per un buon fissaggio) e devi considerare di utilizzare viti più lunghe che oltre a fissare il sistema di raffreddamento fissino anche la VGA al supporto scelto
    I'm back

Iscritto dal
    07/09/2011
    Io sulla mia mod (mai finita ) ho fatto proprio quel che vuoi fare tu: fissare la VGA in orizzontale con il riser, perché in verticale non ci sarebbe mai stata dato che il case è quello di un lettore cd (hi-fi, non da pc )

Cerca "Darla's VCRPC" per vedere come ho fatto

Praticamente il bracket aveva già un foro, io ne ho realizzato un altro dalla parte opposta e l'ho filettato, mentre dove il foro già c'era, ho usato un controdado e fissato il tutto con due viti M4.

E' venuto bello e discretamente stabile
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    06/10/2014
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    certo poi e devi sfruttare obbligatoriamente i fori presistenti per il montaggio in orizzontale, un po' come se fosse una MB ;-)

attento che in base al raffreddamento che scegli avrai dei fori liberi e altri no (in fondo ti bastano 4 o 6 fori per un buon fissaggio) e devi considerare di utilizzare viti più lunghe che oltre a fissare il sistema di raffreddamento fissino anche la VGA al supporto scelto
    Grazie, l'idea era di prendere una 770GTX ma ormai uscita la serie 9, devo guardarmi un po intorno a questo punto è come pensavo io quindi utilizzero delle colonette e dei gomminni per isolare bene la vga dalla colonette.
    Grazie mille, mi sa che posso partire FORSE con il progetto

Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Io sulla mia mod (mai finita ) ho fatto proprio quel che vuoi fare tu: fissare la VGA in orizzontale con il riser, perché in verticale non ci sarebbe mai stata dato che il case è quello di un lettore cd (hi-fi, non da pc )

Cerca "Darla's VCRPC" per vedere come ho fatto

Praticamente il bracket aveva già un foro, io ne ho realizzato un altro dalla parte opposta e l'ho filettato, mentre dove il foro già c'era, ho usato un controdado e fissato il tutto con due viti M4.

E' venuto bello e discretamente stabile
    Ottima idea, ma purtroppo non è quello che cerco

Autorizzazioni