+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: Mod beatfenix

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    primo in prima fila finalmente
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    13/03/2012
    Bene, è giunto il momento di rimboccarsi le maniche, si ricomincia con una build.
    Come avrete notato dall'immagine introduttiva questa volta metterò le grinfie su un prodotto sponsorizzato da un marchio arcinoto: BITFENIX.
    Nel caso specifico sono stato fornito di uno splendido cabinet Bitfenix Phenom MicroAtx con cui mi cimenterò a realizzare un sistema adibito all' intrattenimento multimediale orientato all'ascolto musicale e a qualche sessione di gioco.
    L'obbiettivo è quello di rivestire in tessuto di jeans il case e quanto più possibile parte della componentistica, non ho idea di come farò e che tecniche utilizzare ma ce la metterò tutta per personalizzare al meglio questo progettino (possibilmente con i vostri suggerimenti). Per quello che riguarda il raffreddamento verrà allestito un impianto a liquido che gestirà il calore di processore e scheda video.
    Qui una foto di famiglia dei protagonisti assoluti di di questa mod:

Prima di iniziare il worklog vero e proprio non posso esimermi dal ringraziare Bitfenix Italia ( http://www.bitfenix.com/global/en/ )per avermi sponsorizzato nella fornitura di gran parte del materiale che utilizzerò, non di minor importanza il sostegno e la disponibilità dimostrata da Damiano (admin di http://www.coolingtechnique.com/ ) nel concedermi nuovamente l'opportunità di mettermi all'opera. Un grazie infinito anche a lui

Iscritto dal
    13/03/2012
    Si parte con qualche up, prima di uppare qualche foto vi mostro la lista del materiale che verrà utilizzato:

HARDWARE
    Case: Bitfenix Phenom Micro
    Scheda madre: Asrock Z97 minitx AC
    Processore: Intel 4690K
    Memorie: 2x4Gb Crucial Ballistik Sport 1600 C9
    Alimentatore: Silverstone SFX 450W Gold
    Scheda video: Evga GTX570
    Storage: Crucial M4 128Gb/ WD 2000tb Caviar Green

COOLING:
    Radiatori: Alphacool 240mmXT45/Magicool 140mm
    Wb-CPU: EK Supremacy plexy CSQ
    Wb-GPU: Bitspower BlackFreezer GTX570/580
    Pompa: Swiftech MCP655
    Top/Res: Koolance
    Raccordi: da definire
    Tubi: da definire
    Ventole: Bitfenix Spectre Pro 120/140mm
    Sleeve: E22

Iniziamo con una panoramica dei vari elementi:

Il case: http://www.bitfenix.com/global/en/pr...nom-micro-atx/

E' il primo Bitfenix che mi capita per le mani, posso dire che una delle qualità più evidenti è la robustezza fuori dal comune, impressionante la consistenza delle paratie in metallo come delle plastiche di copertura, il prezzo di vendita non è sicuramente di fascia economy ma l'impegno per garantire materiali affidabili và aldilà delle aspettative. Molto regolari gli spazi all interno che non mi impediranno di utilizzare i radiatori che possiedo, volendo ci sarebbe spazio per un terzo radiatore (sembra piccolo ma è maledettamente regolare nelle forme) ma non vi è necessità visto l'hw che utilizzerò. Non male la dotazione e davvero utile la possibilità di smontare completamente tramite semplici viti il vassoio per la psu e la gabbietta interna da 5.25, come si può vedere il frontale è sprovvisto di qualunque sportello per i device, personalmente non ne sento la mancanza ma potrebbe essere una soluzione penalizzante per chi dovesse fare uso di lettori ottici o di rheobus. Comunque l'unico vero difetto che ho riscontrato stà tutto nel vano superiore delle ventole che in realtà non permette appunto di inserire ventole standard da 25mm di spessore, tolta la griglia forata(sbloccabile con una leva a molla) superiore sembra (sottolineo sembra) ci sia un alloggio per due ventole, in realtà posizionandole non vi è più modo di chiudere con la griglia, in pratica i telai delle ventole sono a filo con la copertura esterna e la griglia non si riesce ad incastrarla, a menochè si usino ventole slim, dà fastidio il fatto che il tutto avviene per pochissimi millimetri, ne sarebbero bastati un paio e si poteva sfruttare lo spazio all interno per appendere radiatori anche più spessi dei soliti slim. Vedrò come risolvere, voglio evitare di mettere dentro anche le ventole superiori, il gruppo rad-ventole andrebbe troppo a ridosso della scheda video mettendomi in difficoltà con la raccorderia e togliendo visibilità alla scheda stessa. Mi inventerò qualcosa

Queste sono le ventole Spectre Pro: http://www.bitfenix.com/global/en/pr...pectre-pro-led

Dai dati di targa sembra siano ottime ventole, posso solo dire che se nella pratica sia avvicineranno a quanto rendono visivamente saranno da 10 e lode per quello che costano. Ottimo prodotto

Qui diamo un occhiata alla mobo, alle ram e alla psu:

La scheda video ( cannibalizzata dal Marble) e il fullcover della Bits:

Iscritto dal
    13/03/2012

La piastrina estetica nera con l'effige di Bits l' ho rimossa, mi permetterà di rendere più visibile il colorante (sono indeciso ma punto fortemente su questo: Mayhems Aurora Nebula Blue http://images.thecoolingshop.com/pro...ge/30220_2.jpg )

Qui il wb EK Supremacy.

Il kit Top/reservoir Koolance per la D5:

I radiatori:

Per oggi è tutto, presto arriveranno nuovi up

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Seguo, porca loca
    Cooler Master 690 III Devastator Liquid Cooled:
    PS: Cooler Master V700 / CPU: Xeon X5650 @ 3.6 Ghz Turbo 1.21v / RAM: 18GB Corsair Vengeance DDR3 @ 1440 CL8 1.64v / Mobo: Gigabyte GA-X58-UD5 v1 F12 / VGA: Sapphire AMD R9 290X @ 1100-1350 Mhz / SSD: Samsung 850 Evo-Intel 320s / Monitor: Asus VX239H FullHD IPS / Joypad: Microsoft XBOX 360 Wireless / Mouse & Keyboard: Cooler Master Devastator Kit.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Seguo ovviamente
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    29/07/2012
    E' un piacere rivederti all'opera!

Seguo!

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    bello l'hardware seguo
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    13/10/2011
    Materiali alternativi.....mi ispira già la cosa!
    Mi state facendo tornare le scimmie , bravi ragazzi!!!

P.s

Ma "Beatfenix" è voluto o è un errore?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni