+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011

HDJ Project: Steel V2 (Foto Gallery)

Ah riecchime

Dopo un anno che sono sparito dalla circolazione torno a postare qualcosa sui vari forum. E' dopo il Lucca Comics dell'anno scorso che non posto più, non per qualcosa ma purtroppo ho preferito incentrarmi maggiormente sullo studio e il lavoro, ma ultimamente ho approfittato di un periodo più leggero per riprendere in mano il dremel e darci sotto con i lavori

Non c'era miglior base da cui partire se non dalle ceneri del precedente Steel, che presentava molte lacune e aspetti che onestamente non gradivo nemmeno io
    Ho apportato numerose modifiche, potrei anche dire che l'ho rifatto da 0 mantenendo intatta la struttura principale saldata, le 2 paratie laterali e l'I/o Shield inciso a mano, il resto ho buttato tutto e creato di nuovo da zero...
    Per prima cosa ho tolto il sistema a liquido, anche per il fatto che non sopportavo più quei stramaledetti tubi rigidi seppur belli da vedere, ma ho preferito un pò di comodità rispetto all'estetica. Al suo posto sul frontale, dove alloggiava il radiatore passivo.
    Poi ho creato delle scaglie in acciaio da 12 decimi con inserti in plexy verniciato di rosso (tamarro al punto giusto ), rifatto da zero tutto il tray della mobo sempre in acciaio e ho aggiunto numerosi inserti di plexy da 4mm su varie parti del pc per renderlo più accattivante. Per quanto riguarda il raffreddamento son tornato alla dissipazione ad aria, montando un Prolimatech Phanter ricoperto da una lamiera di alluminio e piattina sempre di alluminio con inciso il logo AMD.
    Sulla vga ho fatto una cosa simile, lamiera in alluminio con inciso il logo ATI e inserto rosso inciso a mano.
    Altre incisioni fatte a mano sono quella in plexy sul fondo del pc e l'apertura per le ventole e le maschere ai lati della mobo.

Le colorazioni sono rimaste quasi le stesse, ho aggiunto più parti in rosso rispetto alla precedente versione e inserito la pellicola di carbonio su alcuni pezzi.
    Vi rimando quindi alle foto finali della mod (purtroppo ho perso gran parte delle foto di lavorazione e non ne ho abbastanza per un worklog ).

Ecco quindi lo STEEL V2

Ovviamente arriveranno altre foto, sicuramente migliori, ora come ora è in mille pezzi in quanto sto facendo le pulizie post Lucca (che per chi ha mai portato un pc in fiera sa di cosa parlo ), una volta rimontato farò foto più dettagliate che aggiungerò

Per l'appunto, la mod è stata esposta per i giorni del Lucca Comics and Games nello stand di Drako, quindi chi ha potuto dargli un'occhiata dal vivo spero gli abbia dato una buona impressione

Detto ciò, mi fa piacere ritornare a postare i miei lavori e a breve vi posso dire che arriverà un nuovo progetto che mi terrà occupato per un bel pò, quindi

Buona serata a tutti,
    HeroDJ
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Iscritto dal
    04/09/2011

Non ho altre parole al momento...
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    29/07/2012
    Mamma che bello!
    Complimenti!

Iscritto dal
    14/07/2012
    Waw complimenti!! Bello e originale! Ci sono un sacco di dettagli curati!

Inoltre mi piace l'idea del case "aperto"
    Anche se la polvere é un bel problema

Se hai in serbo altri progetti non vedo l'ora di seguirti!
    My Mod:Big Renewal Project [work in progress...]

Iscritto dal
    13/10/2011
    Che classe Hero!!!

Appeno ho un attimo di tempo mi guardo per bene l evoluzione che ha fatto
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/02/2014
    bel lavoro!

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Sicuramente una rivisitazione degna di nota Hero! Purtroppo, come già detto su fb, non abbiamo avuto modo di incontrarci e a malincuore non poter notare insieme alcuni dei "dettagli" di Lucca ... posso però assicurarti che anche quest'anno non è mancata la Lara!!!!!!!!!!!!! Teo forse dovrebbe avere anche una foto... io la ho stampata nel cervello

Parlando della Mod, veramente fantastica! Nulla da eccepire... Conosco bene la tua manualità e la tua cura nei dettagli! Veramente un ottimo lavoro

Ma alla fine sei risucito a pulire Lucca dallo Steel? No perchè ricordando quello del 2012, dove abbiamo partecipato insieme, penso di avere ancora imboscato in qualche angolo remoto dell'Ivory un qualche batuffolo di polvere hahahaha

Comunque, aspetto assolutamente il tuo nuovo progetto!
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Credevo di avervi già ringraziato a tutti e invece no, scusatemi immensamente!!

Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio

Non ho altre parole al momento...
    Ti ringrazio, speriamo che le parole ti siano tornate presto

Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Mamma che bello!
    Complimenti!
    Grazie kinetick

Quote Originariamente inviato da IceTea Stk Visualizza il messaggio
    Waw complimenti!! Bello e originale! Ci sono un sacco di dettagli curati!

Inoltre mi piace l'idea del case "aperto"
    Anche se la polvere é un bel problema

Se hai in serbo altri progetti non vedo l'ora di seguirti!
    Grazie Ice, come hai detto tu, questa volta ho puntato molto sui dettagli, perchè alla fine sono proprio quelli che fanno la differenza nel modding
    Riguardo la polvere, a casa non ho avuto grossissime quantità di polvere, e poi si accede facilmente alla gran parte dei componenti quindi nel giro di un paio d'ore si pulisce per bene
    Mentre a Lucca è stata tragica, ho visto tonnellate di polvere, ma ero già abituato a quei quantitativi

Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Che classe Hero!!!

Appeno ho un attimo di tempo mi guardo per bene l evoluzione che ha fatto
    Grazie Kappa
    mi spiace solo di non avere tutte le foto della lavorazione in quanto sono andate perse, sarebbe stato bello creare un worklog dedicato

Quote Originariamente inviato da rrtype Visualizza il messaggio
    bel lavoro!
    Grazie mille!

Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Sicuramente una rivisitazione degna di nota Hero! Purtroppo, come già detto su fb, non abbiamo avuto modo di incontrarci e a malincuore non poter notare insieme alcuni dei "dettagli" di Lucca ... posso però assicurarti che anche quest'anno non è mancata la Lara!!!!!!!!!!!!! Teo forse dovrebbe avere anche una foto... io la ho stampata nel cervello

Parlando della Mod, veramente fantastica! Nulla da eccepire... Conosco bene la tua manualità e la tua cura nei dettagli! Veramente un ottimo lavoro

Ma alla fine sei risucito a pulire Lucca dallo Steel? No perchè ricordando quello del 2012, dove abbiamo partecipato insieme, penso di avere ancora imboscato in qualche angolo remoto dell'Ivory un qualche batuffolo di polvere hahahaha

Comunque, aspetto assolutamente il tuo nuovo progetto!
    Ciao Vincenzo,
    hai perfettamente ragione, ci voleva la stessa compagnia dell'anno precedente, anche se comunque Lucca non si smentisce mai per i suoi c....osplayers (credo che dobbiamo condividerci gli album dropbox perchè anche io ho bella robetta )

Tornando alla mod, e soprattutto alla polvere Lucchese... quest'anno è stata ben più tragica rispetto agli anni precedenti per 2 motivi:
    - non ha piovuto neanche un giorno e quindi la polvere e la sabbia fluttuavano nell'aria
    - eravamo proprio vicini ad un'uscita del padiglione quindi ti lascio solo immaginare cosa c'era nelle lamelle dei dissipatori

Per la pulizia non ho avuto problemi invece, ci ha pensato sda a consegnarmelo smontato in mille pezzettini e con 3/4 delle viti molto allentate... ma già lo sapevo tanto
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Autorizzazioni