+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Dremel 4000 vibrazioni

Iscritto dal
    19/09/2011

Dremel 4000 vibrazioni

Ciao ragazzi, in questa sezione ormai non passo da tempo ed infatti l'assistenza la devo fare a mio fratello che si è preso un dremel per i suoi lavori casalinghi.

Il problema sta nel fatto che fino ai 20k rpm il corpo principale tende a vibrare abbastanza, soprattutto a 5k rpm.
    Questo mi preoccupa per 2 motivi:

- il dremel è ancora nuovo (quindi potrei restituirlo ad amazon e se lo pigliano in saccoccia loro)
    - se anche non si rompe quando ad esempio devo tagliare plastica mi sa che farebbe un bel disastro come finitura, costringendomi ad alzare la velocità e di conseguenza rischiare un taglio "schifo" per via della fusione del pezzo in lavoro.

Ho già provato a cercare sul webz in inglisc ma l'unico risultato che corrisponde al mio problema non ha mai avuto risposta

Grazie

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Beh ci può stare che sia saltato fuori difettato... Amazon non dovrebbe avere problemi a fare un rma, prima magari di sostituirlo con un prodotto simile potresti fare un change al volo... Cioè glielo sbatti in faccia al drone che se lo viene a prendere .

Prova con l'rma, se poi quello nuovo fa la stessa cosa o cambi "marca" o tipologia di utensile
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    13/03/2012
    Sicuramente sarà incappato in un esemplare scadente, però vi invito ad aprire un dremel (qualunque esso sia) e ad aprire un proxxon e poi capite perchè uno "potrebbe" rompersi e l'altro no.

Iscritto dal
    19/09/2011
    Anche io ho sentito parlare bene dei proxxon. Che modello consigliereste eventualmente?

Iscritto dal
    22/09/2011
    prova a mandarlo indietro, ma che non sia qualche vite della scocca allentata perchè la scocca su questi trabicoli regge anche i cuscinetti di supporto all'asse

comunque proxxon e dremel vanno bene per tipologie di lavori diversi.
    il proxxon lo consigliano tutti per lavorare il legno dato che ha al max 20000rpm mentre il dreml che ha più giri fino a 35000rpm (certi modelli) e un motore non da poco come potenza lo consigliano per lavoretti su metalli in genere

PS: io stò usando il flessibile proxxon da un po' e devo dire che è una cosa fantastica, il migliore che si può trovare sul mercato come impugnatura e come qualità, il problema è che è pensato per i proxxon quindi lavora bene fino a circa 20000rpm oltre c'è una modifichina da fare
    I'm back

Iscritto dal
    19/09/2011
    Il discorso giri è vero, il problema è che il dremel ha una coppia ridicola quindi appena inizi a fare più di qualche ora di lavoro si "siede".

L'utilizzo principalmente sarebbe falegnameria però sicuramente taglierà anche lamiera di discreto spessore (DIY con auto d'epoca)

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da el pipe de oro Visualizza il messaggio
    Il discorso giri è vero, il problema è che il dremel ha una coppia ridicola quindi appena inizi a fare più di qualche ora di lavoro si "siede".

L'utilizzo principalmente sarebbe falegnameria però sicuramente taglierà anche lamiera di discreto spessore (DIY con auto d'epoca)
    Occhio che i dischi per lamiera forniti da Dremel non valgono un cavolo. Per tagliare un baratolo di vernice ne ho consumati tre!!

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

JCW
    JCW ora è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Live! Visualizza il messaggio
    Occhio che i dischi per lamiera forniti da Dremel non valgono un cavolo. Per tagliare un baratolo di vernice ne ho consumati tre!!
    dovevi usare i dischi per vernice

Iscritto dal
    22/09/2011
    bho alla fine se devi tagliare ((materiali ferrosi)più di 20cm e roba maggiore a 0.8mm di spessore non so quanto ti convengano questi aggeggini per carità non vanno male è che devi anche considerare il fattore tempo
    a meno che non ci siano lavorazioni complicare che richiedono ministrumenti una buona flex ti farà affettare la lamiera in meno della metà del tempo ... e i dischi costano pure meno
    I'm back

Autorizzazioni