+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 60
    Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011

HDJ Project: Shadow HTPC

Buongiorno modders
    dopo mesi di latitanza (causa esami) mi rifaccio vivo sui vari forum

per tutti quelli che se lo stessero chiedendo, l'infinity è momentaneamente in pausa in quanto sto cercando delle buone soluzioni da integrarci

Tornando alla mod, questa volta creerò un ennesimo autocostruito. Questa volta sarà un HTPC (tra tutti i pc, l'unico che ancora mi mancava era un pc per vedere film in salotto lol), quindi sarà molto importante avere un sistema silenziosissimo e che non sia eccessivamente fastidioso al buio durante la visione di un film (quindi questa volta niente led). L'insieme di queste due caratteristiche hanno l'ispirazione per questo progetto!

Il pc sarà inserito in un mobile sotto il televisore, la progettazione mi ha dato qualche problema in quanto devo mantenermi entro i 12cm di altezza, quindi mi toccherà sviluppare il sistema in orizzontale mantenendo un profilo basso... Insomma una sfida!

Prime foto in arrivo ....
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Fase #1: Alimentatore

Non parto dalla struttura perchè ancora sono in progettazione

Sto cercando di contenere (quanto possibile) i costi, quindi quale migliore soluzione che partire dal riciclare un alimentatore?? Ho trovato nella miriade di robe a casa questo alimentatore da 500w che aveva la ventola rotta... Proprio ciò che mi serviva!

Stravolgerò questo alimentatore... Partiamo dallo smontare tutto, e soprattutto la ventola lol

(... un pelo impolverata, chissà perchè non funzionava )

Dopo aver tolto veramente tutto, faccio una passata di vernice "Nero Micaceo"

Mentre la vernice asciuga, mi dedico allo sleeving... Via quindi di paracord 550 nero da 3mm!

Taglio tutti gli spezzoni di cavo per il 4 pin e per il 24 pin

Da ogni spezzone tolgo il filamento interno

E inizia una lunga giornata....

Ecco il motivo per cui io adoro sleevare con il paracord... niente termorestringente, e ciò implica su una maggiore pulizia della lavorazione!

Ripeto questa lavorazione sui restanti 23 cavi

Vernice asciutta, cavi sleevati.... Si rimonta il tutto!

Sono abbastanza soddisfatto del risultato.. L'alimentatore è tornato come nuovo!
    La ventola è stata sostituita con una CM da 80mm (non chiedetemi il modello... l'ho trovata a casa) e l'ho downvoltatata a 7 V e ho raggiunto un buon compromesso tra silenzio e portata d'aria!

Per oggi concludo qua!
    Altri UP a breve!

Bye,
    HeroDJ

Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao!
    Seguo interessato!

Bel lavoro con l'ali!

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    E bravo Hero!
    Avevo già visto qualche foto su facebook, bel lavoro.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    13/10/2011
    iscritto!

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Seguo interessato!

Bel lavoro con l'ali!
    Grazie Kinetick!

Quote Originariamente inviato da Matteo Visualizza il messaggio
    E bravo Hero!
    Avevo già visto qualche foto su facebook, bel lavoro.
    Grazie Matteo!
    Comunque si, avevo programmato di caricare ieri sera le foto e aprire i topic, ma ero stanco e ho rinviato la presentazione a stamattina

Quote Originariamente inviato da Bong313 Visualizza il messaggio
    iscritto!

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Bravo, ma se devo farti una critica, perchè sbatterti tanto e poi lasciare i vari connettori bianchi?

Domanda sul paracord che ho già visto usare ma non mi ricordo più, come lo fissi al cavo senza termorestringente?

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Bravo, ma se devo farti una critica, perchè sbatterti tanto e poi lasciare i vari connettori bianchi?

Domanda sul paracord che ho già visto usare ma non mi ricordo più, come lo fissi al cavo senza termorestringente?

Lo so fabius, è solo che non preferisco verniciare i connettori perchè sono quelli più soggetti a sfregamento quindi al primo montaggio si sarebbero rovinati... mentre per comprarli onestamente ci avevo pensato una volta finito il lavoro, e rimettermi a togliere tutti i pin avrei perso un sacco di tempo.
    Per quanto riguarda invece il paracord, è facile da usare per lo sleeving in quanto basta riscaldare un minimo il tessuto e poi con le dita spalmare la parte calda su una piccola parte del pin. Deve comunque essere un operazione veloce perchè si raffredda tutto nel giro di 4-5 secondi.

PS stasera probabilmente ci sarà un nuovo UP

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    C'era anche il modo di tingerli in modo permanete con gli stessi prodotti che si usano per tingere i capi d' abbigliamento.
    c'era la guida pure qui su Techarena se non sbaglio.
    io ti consiglio di ripensarci, farà' una bella differenza dopo.

Ultima modifica: 12-03-2015 alle 21:52, di Fabius Bile

Iscritto dal
    13/03/2012
    Le mod di riciclo, i lavori che apprezzo di più. Ottima la rivitalizzazione di quella psu da discarica

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni