+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Hex gear

Iscritto dal
    13/10/2011

Hex gear

Forse la sezione ideale sarebbe "Hardware" ma credo che in questo caso vada fatta un eccezzione per questo case che considero una vero e proprio autocostruito reso disponibile al pubblico.
    Sto parlando dell' HEXGEAR, ideato e prodotto da due modders Hans Peder Sahl and Nate George noti come pope e Editor22.

E' un case che può ospitare mobo M-ATX con una buona predisposizione per il liquid cooling pronto per essere moddato o tenuto così com' è a dar sfoggio della sua stilosità sulla vostra scrivania.

Mi ha colpito per la sua semplicità perchè fondamentalmente tutto ruora attorno a quattro profili d alluminio e delle semplici lastre di metallo e plexy.
    Con questo non voglio assolutamente sminuire il lavoro di pope ed Editor22, perchè solo chi ha provato a realizzare un autocostruito sa il lavoro di progettazione che sta dietro ad un case, ancor di più se dev' essere commercializzato come in questo caso.

In questa immagine potete farvi un idea della struttura e di come sia fatto internamente.

Hex gear-hex.jpg

Trovo che sia un ottimo spunto di riflessione per partire a creare il vostro case e se le immagini che vi ho postato non bastassero a stuzziccare la vostra voglia moddereccia a breve linkero qualche lavoretto che ho trovo in rete ovviamente su base HexGear.

Per ulteriori info potete visitare il link del produttore , da dove per altro ho preso le immagini che vedete in questo post.

HEX GEAR
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/10/2011
    Per promuovere il case sono stati dati dei case a dei modders comprovati affinche lasciassero libero sfogo alla fantasia.

Mi sembra doveroso partire con la realizzazione del Corsarone nazionale che a mio parere è una delle più originali viste fin ora.
    Ha optato per un wrapping completo del case con una trama insolita.
    La cura nei dettagli e l' abbinamento dei colori scelti per ventole ed hw fanno il resto.

Link al worklog

Un altra opera che mi ha colpito, in questo caso per la pulizia dell integrazione e l' uso dei tubi rigidi in rame cromato ( a mio avviso sono ancora i migliori ) è la Mod Svedese di ZoyaDog.
    Da questa foto potete notare la versalità del case nell' ospitare ben due radiatori le cui ventole sono nascoste nel top e nella parte fondo del case.

Progetto Odyssey

Anche B Negative da parte della ciurma di modders che si stanno dedicando all HexGear
    Per il momento il suo progetto Idoru è ancora agli inizi ma da lui ci si possono aspettare delle chicche.

Ha sostiutio i pannelli frontali con delle lastre in rame lasercutted ed ha giocato un pò con l' acido per fare delle incisioni.

Worklog progettoIDORU

A breve altri lavori.
    Ultima modifica: 13-04-2015 alle 21:45, di Dot_Kappa

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    29/07/2012
    Molto bello!

I materiali come hai fatto notare sono molto semplici ma permettono di avere molte possibilità di integrazione!

Iscritto dal
    13/10/2011
    Si, si tratta di plexy e lamiera ma nulla vieta che si possa usare del comune legno.
    Potrebbe essere una mod interessante o una rivisitazione dell' Hexgera in chiave "green"

\EDIT

Ho aggiunto i primi due lavori su base HexGear

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Veramente figo come case!
    Ovviamente le due integrazioni sono spettacolari!

monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013
    non vado matto per i case minuti, ma devo ammettere che questo è veramente bello

gli angoli smussati mi ricordano molto il bitfenix pandora
    Fermare le scimmie nella vostra testa potrebbe essere considerato maltrattamento, non vorrete davvero essere così crudeli con gli animali
    Project Progress by Gress

Autorizzazioni