+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: My Wood Box (Itx)

Iscritto dal
    06/04/2012

My Wood Box (Itx)

Ciao ragazzi,è passato un bel pò di tempo,ma eccomi di nuovo qui....da un lato felicissimo ed entusiasta,dall'altro triste e mailnconico,,,,....mi sarebbe piaciuto rientrare (+o-)in grande stile con altro tipo di mod (ho un altro CM stacker che vorrebbe fare compagnia al Captain America ed un Acer predator G7200 che piango a guardarlo fermo accanto al mio letto),ma ho altre spese da affrontare tutto quest'anno che vengono prima (ahimé) di questa splendida passione...Preso dalla scimmia,dopo aver guardato per giorni le vostre inarrivabili intergalattiche creazioni,domenica sera mi sono deciso, e mi sono buttato a capofitto,senza pensare più a nulla,come in trance..ah ah
    Non so come definire questa mod(infatti non ho messo il prefisso autocostruito),visto che più che altro è il riadattamento di una vecchia scatola per vini degli anni 90,trovata qualche settimana fà in garage mentre facevo pulizia..
    My Wood Box (Itx)-1.jpg My Wood Box (Itx)-2.jpg

dimensioni 36cm x 24,2 x 11,2...quindi sufficienti per una mobo M-atx....solo che non possiedo mobo M-Atx...(defunta giusto 1 settimana fa),quindi ho deciso di inserire una itx---Asrock e350m1/usb 3 (presa usata insieme ad un ali itx) che per guardare divx e navigare sul web va più che bene.
    Ad occhio,guardando e riguardando la cassetta,senza prendere troppo le misure,ho focalizzato ciò che volevo per grandissime linee realizzare..
    My Wood Box (Itx)-3.jpg
    scusate la cagxxa di photoritocco che ho fatto in 5 min ...era giusto per rendere l'idea...anche se i colori non saranno quelli..

Premetto che sara una mod,quindi mi scuso fin da adesso, ricca di imprecisioni,tagli storti e con budget prossimo allo 0,visto che ho usato (ed userò) solo quello che mi sono trovato a casa ,quindi solo 1 pinza, 2 cacciaviti ,2 tagliabalse,1 seghetto con lama per legno usata ed 1 lame nuova per l'acciaio,5 lime (non so se per acciaio o legno),1 latta con poche pennellate di impregnante color noce scuro,1 latta nuova di fondo bianco per legno,colla millechiodi ,colla vinavil e qualche chiodino..
    Corsair T780-evga supernova g2 850 watt - Biostar X370 Gt3 -Amd Ryzen 1700 - Liquid cooler - 2x8 Gb Apacher DDR4 3200mhz C16 samsung B-die-Gigabyte gtx1070 g1 -ssd 512gb 970 pro +hd WD 3TB+2TB+1TB -Sound Blaster usb 5.1 THX

Iscritto dal
    06/04/2012
    Ho iniziato togliendo le cerniere e tagliando il "coperchio"

My Wood Box (Itx)-4.jpg

nuove dimensioni:23,8 x 19,4

poi ho provveduto ad abbassare la struttura di un listello

My Wood Box (Itx)-5.jpg

braccia distrutte!..la lama del seghetto sembra andata...cmq non mollo:

taglio quasi tutto!...uno scimpanzè è sopra le mie spalle...

My Wood Box (Itx)-6.jpg

facciamo una piccola prova per vedere come siamo ad ingombri..

My Wood Box (Itx)-8.jpg My Wood Box (Itx)-9.jpg My Wood Box (Itx)-10.jpg

Purtroppo l'hd mi sbatte col coperchio...per risolvere a questo punto mi tocca "scavare in fondo"...armato solo di tagliabalse e cacciavite..che fatica!!

My Wood Box (Itx)-15.jpg My Wood Box (Itx)-16.jpg My Wood Box (Itx)-17.jpg My Wood Box (Itx)-18.jpg My Wood Box (Itx)-19.jpg

beh,proviamo adesso se entra l'hd e speriamo che non sbatti pure la ventola 9x9 della cpu...ci mancherebbe solo quello!

My Wood Box (Itx)-20.jpg My Wood Box (Itx)-21.jpg My Wood Box (Itx)-23.jpg

Benissimo,sia hd che ventola non toccano il coperchio...

Alla mobo sotto ho adattato per alzarla un pochetto,dei pezzetti (segati malamente) di tubicino di plastica rigida ..

My Wood Box (Itx)-22.jpg

....ok per oggi è tutto! ho bisogno di riordinare le idee, manca da inserire l'alimentatore , capire che colore o impregnante utilizzare ,quale colla utilizzare...
    P.s. accetto di tutto ,consigli,insulti,etc etc...notte ragazzi!
    Corsair T780-evga supernova g2 850 watt - Biostar X370 Gt3 -Amd Ryzen 1700 - Liquid cooler - 2x8 Gb Apacher DDR4 3200mhz C16 samsung B-die-Gigabyte gtx1070 g1 -ssd 512gb 970 pro +hd WD 3TB+2TB+1TB -Sound Blaster usb 5.1 THX

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Tanta roba!! Complimenti!!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013
    seguo
    Fermare le scimmie nella vostra testa potrebbe essere considerato maltrattamento, non vorrete davvero essere così crudeli con gli animali
    Project Progress by Gress

Iscritto dal
    29/07/2012
    Seguo!!

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Seguo anche io, adoro i ricicli!
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Non male, ora parlaci un pò dell'hardware.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Power to the Monkeyssssssss

Calma e sangue che freddo che anche se il budget è zero si possono fare grandi cose !!
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    06/04/2012
    Eccomi qui!...purtroppo riesco a collegarmi solo in tarda notte..oggi è stata una giornata piena ed ho avuto troppo poco tempo per mettere a fuoco le idee...quindi ho fatto solo un paio di foto mentre provavo ad inserire l'alimentatore.L'hw inserito è come detto all'inizio ,di poco conto,visto l'utilizzo che ne farò ,cmq si tratta di una asrock e350m1/usb3(presa usata insieme all'ali itx)un pò rumorosa (ventola 4x4)e molto calorosa(quasi 50 gradi in Idle)specialmente nella zona circostante,i condensatori scottavano!i Ho subito applicato una vecchia Noiseblocker Xe2 9x9 che avevo a casa(applicando 2 viti ed un piccolo distanziale nei dissipatori passivi),e mi sono ritrovato 16-18 gradi( sempre rilevato da bios) in meno e tutti i condensatori appena tiepidi.L'hd è un vecchio seagate Momentus 2,5" da 160 gb a 5400rpm ,ram ddr3 4 gb @1333 e l'alimentatore passivo, brikketto da 12 volt/65 watt e dc to dc da 120 watt...cmq ecco qualche fotina:
    My Wood Box (Itx)-.jpgMy Wood Box (Itx)-b.jpg
    My Wood Box (Itx)-c.jpgMy Wood Box (Itx)-d.jpgMy Wood Box (Itx)-e.jpg
    Per far entrare l'aimentatore ho rimosso il pilastrino angolare frontale destro.
    Ho un dubbio:la messa a terra dell'alimentatore posso lasciarla scollegata oppure basta pure fissarla ad un pezzetto di metallo
    My Wood Box (Itx)-f.jpg (tipo quello della foto che poi è una staffa di un vecchio dissipatore)?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Molto interessante quel brikketto, io ho un adattatore simile, ma più piccolo, questo mi sembra più affidabile e robusto, il nome tecnico è proprio brikketto?

Non saprei dierti per la messa a terra, anche perchè non tutti gli alimentatori ce l'hanno, nel dubbio attaccala.

+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni