+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Domanda Termorestringente

Modders, buon pomeriggio... una domanda al volo sulle guaine termorestringenti... devo rimuovere tre guaine da altrettanti cavi (abbastanza grossi, in verità... il cavo ha diametro di circa 3 mm, mentre sul contatto è circa 5 mm), poi devo rimetterle dopo aver sostituito il contatto elettrico. Non credo sia possibile rimettere le originali, giusto? Dritte per la rimozione? Taglio al bisturi e via? Grazie e scusatemi per la curiosità!!!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Non credo sia possibile rimetterle una volta sfilate (sempre se riesci a sfilarle).

Io le ho sempre tagliate con un cutter/coltellino/bisturi e poi le ho sostituite con delle nuove.

Iscritto dal
    07/09/2011
    La logica alla base della termorestringente è proprio quella che una volta serrata diventi difficile o impossibile da sfilare, altrimenti non vale neanche la pena usarla

Le tagli al centro ed una volta rimosse le sostituisci
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Una volta applicate le guaine termorestingenti, se di qualità, le puoi rimuovere solo tagliandole. È suffiente prendere un taglierino ed esercitare una leggera pressione con più passaggi. Se invece ha pure l'adesivo si fa più complicato

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ok. Appena rientro dal lavoro gli do di bisturi... Grazie a tutti!!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    13/03/2012
    forbicine da unghie, quelle con la punta ricurva, tagliano che è un piacere e si infilano agevolmente tra cavo e guaina

Autorizzazioni