+ Rispondi
Pagina 1 di 31 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 310

Discussione: Graphite 780T YK

Iscritto dal
    29/07/2012

Graphite 780T YK

Ciao ragazzi

Il momento è arrivato....

Come ricorderete un anno fa la Corsair annuncio il Graphite 780T, in varie colorazioni...
    Tra queste colorazioni, il GIALLO!

Inutile dire che amo questo colore e che non vedevo l'ora di accaparrarmene uno per metterci dentro un bell'impiantino...

Purtroppo, per vari problemi di produzione, e forse lo scarso interesse del pubblico (effettivamente non è un colore per tutti...) questa colorazione non arrivò mai nei negozi...

Allora, dopo qualche prova, qualche esperimento, tanto sudore e risparmi, ho deciso di farmelo da solo!

Ma questa non sarà una semplice mod "pitturo il case" + "impianto a liquido"... ho deciso di dare fondo alla mia abilità, alla mia pazienza e ai miei "pochi" risparmi e fare una Mod degna di questo nome.

Il mio obiettivo è raggiungere un livello di dettaglio MOLTO elevato. Ho in serbo un paio di chicche che sono sicuro vi sorprenderanno! Il come lo scopriremo un pò alla volta...

Prometto inoltre di curare non solo l'aspetto estetico ma anche il cooling, con sistemi di monitoraggio nel dettaglio (test, semi-review, consigli, e mod atte a migliorare l'efficienza del case), ed un occhio di riguardo alla gestione del rumore!

Per quanto riguarda disegni cad/vettoriali ci sarà qualche cosa, ma non aspettate modelli di riferimento molto dettagliati. Approfondirò anche questo aspetto parlando di qualche prodotto freeware/opensource che uso spesso.

Per quanto riguarda gli update spero di mantenermi su base settimanale. Attualmente ho come al solito due "lavori" , per cui potenzialmente ci sono giorni in cui parto da casa alle 8:00AM e torno alle 24... ed ovviamente week end fulltime. Avessi anche due veri stipendi...

Premetto subito che non ci saranno CNC o tagli su misura a laser o altre cose fattibili da chi lavora-nel-settore/ha-le-conoscenze/immola-pile-di-banconote...
    Un'altra cosa che mancherà nella mia mod sono montagne di prodotti-nuovi-fiammanti, Sleeving, Sponsor e, purtroppo, Fotografie fatte come si deve (io ci ho provato ma la reflex non fà per me...).

...
    Come avrete capito ci saranno molti Wall-of-Text per cui sarà una mod adatta agli appassionati di letteratura...

La maggior parte dei componenti che possiedo sono usati più qualcosa di regalato. Non dispongo ancora di tutti i componenti dell'impianto a liquido, quello che mi manca lo acquisterò da Ybris e ringrazio Alex per la disponibilità a farmi un piccolo favore e a rendersi disponibile a recuperarmi la merce.

Detto questo, andiamo avanti...

Iscritto dal
    29/07/2012
    Il preludio a questa mod è stato "l'esperimento" che ho fatto questo inverno con la mod del waterblock della mia 7970:

Oserei dire che per uno come me è stato il battesimo del fuoco... una lavorazione piccola ma dettagliata che ha richiesto pazienza e precisione, e che è pienamente riuscita.
    Devo ringraziare tanto Ichigo che mi ha dato tante dritte, Matteo e Ufomito che mi hanno dato qualche dritta molto utile sugli utensili e le lavorazioni..

Oltre a questo sono servite pazienza e la voglia di spendere i pochi soldi che ho per qualcosa di assolutamente superfluo.
    Tutto questo è servito per farmi guardare orgoglioso dentro il case all'accensione del pc e a farmi sognare le cose che verranno

Partiamo con lo stato di fatto, con foto in real time:

Graphite 780T YK-dsc_1036.jpg

Eccolo paragonato al mio cucciolo...

Graphite 780T YK-dsc_1037.jpg

A volte ho pensato di provare a metterli uno dentro l'altro... per semplificare l'assemblaggio

Graphite 780T YK-dsc_1038.jpg

Questo è come si aprono le paratie; comodo da aprire ma la chiusura a volte fa cilecca.

Graphite 780T YK-dsc_1041.jpg

L'interno è molto spazioso...
    Ma installando il radiatore superiore rimane solo uno slot per drive ottici utilizzabile. L'alloggiamento dei drive da 5,25" andrà "risistemato".

Graphite 780T YK-dsc_1042.jpg

Le cage degli HDD

Graphite 780T YK-dsc_1043.jpg

Possono anche essere spostate e lasciano 8cm di spazio per i radiatori. Metterò l'accoppiata pompa più vaschetta installata a balcone sul radiatore frontale per cui comunque non ci sarà spazio per la drive cage e ho già organizzato alcune alternative da verificare.

Graphite 780T YK-dsc_1045.jpg

Questi i filtri sul fondo. Saranno una bella rottura da verniciare...

Graphite 780T YK-dsc_1050.jpg

La zona superiore del case, con la griglia + filtro aria facilmente rimovibile e lavabile (ha un gancio a pressione).

Graphite 780T YK-dsc_1051.jpg

Anche qui la griglia frontale. Purtroppo anche questa ha il gancio a pressione per cui se spingete il case dalla griglia quando eliminate la pressione la griglia si rilascia e casca... non comodissimo.

Graphite 780T YK-dsc_1052.jpg

Il retro con i 3 supporti per drive da 2,5". Il raid andrà qui. Lo spazio posteriore per i cavi è abbondante!

Graphite 780T YK-dsc_1053.jpg

Il retro, normale e un po anonimo.

Nel complesso il case è ottimo. Io preferisco le geometrie articolate, e a me piace molto questo design. Lo preferisco di gran lunga agli scatoloni di metallo.

Ho in serbo degli altri up ma li tengo per il week end o inizio settimana

Fatemi sapere che ne pensate del case intanto.
    Ultima modifica: 25-06-2015 alle 17:11, di Kinetick

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Seguo ovviamente
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    17/10/2011
    Seguo molto volentieri Per il cooling di cosa avresti bisogno se posso chiedere?
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Seguo ovviamente
    Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    Seguo molto volentieri Per il cooling di cosa avresti bisogno se posso chiedere?
    Benvenuti!

Ho aggiornato il secondo post con alcune foto del case e alcune riflessioni.
    Per il cooling mi servono i "dettagli": raccordi, tubi, liquido, ventole... tutte cose "particolari e nuove" per cui ho deciso di affidarmi direttamente ad Alex.
    Il resto l'ho pazientemente pescato dall'usato nell'ultimo anno.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Dall' introduzione di una mod e dalle parole usate si possono capire tante cose....
    Fortunatamente non leggo liste di hw da migliaia di €€€ , non vedo foto di condensatori lucenti o componenti messi in fila come soldatini ma ...il tutto trasuda passione, quella sana passione che ti gasa

Realizzare un work-log chiaro che appassioni è forse più difficile di realizzare una grande mod, ma non voglio dilungarmi, questo è il tuo spazio....i presupposti ci sono tutti e non posso che seguire.

Il case mi piace un sacco, con le sue linee squadrate risulta più snello del 600T da cui deriva.
    Sono curioso di vedere che verrà fuori !!
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L' esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l' esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Iscritto dal
    17/10/2011
    Benone! Il primo allegato non si vede non ero a conoscenza del case, interessante come forma mi ricorda il design di qualche film di fantascienza

Daje sotto
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Yèeeeeeeeeeeeeee grande Kinetickkkkkkkkkkkkkkk

Ti vogliamo all opera per la nuova Gioconda
    Cooler Master 690 III Devastator Liquid Cooled:
    PS: Cooler Master V700 / CPU: Xeon X5650 @ 3.6 Ghz Turbo 1.21v / RAM: 18GB Corsair Vengeance DDR3 @ 1440 CL8 1.64v / Mobo: Gigabyte GA-X58-UD5 v1 F12 / VGA: Sapphire AMD R9 290X @ 1100-1350 Mhz / SSD: Samsung 850 Evo-Intel 320s / Monitor: Asus VX239H FullHD IPS / Joypad: Microsoft XBOX 360 Wireless / Mouse & Keyboard: Cooler Master Devastator Kit.

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    ... Ma questa non sarà una semplice mod "pitturo il case" + "impianto a liquido"... ho deciso di dare fondo alla mia abilità, alla mia pazienza e ai miei "pochi" risparmi e fare una Mod degna di questo nome....
    FINALMENTE! Queste sono le parole che voglio sentire quando si parla di MODDING!

Ti seguo!
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

+ Rispondi
Pagina 1 di 31 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni