+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    31/01/2015

Pettini cavi alimentatore fai da te...

Faccio una domanda che potrebbe sembrare scema a voi che siete sicuramente più esperti di me e spero di aver aperto il 3d nella sezione giusta...
    In vista dell'arrivo dei cavi sleevati per la mia Mod, vorrei una delucidazione giusto per curiosità...
    E' possibile trovare in rete degli schemi per creare dei pettini per i cavi fai da te, replicando tipo questi:

Che mi piacerebbe provare a crearli magari in plexiglass, lima e tanta pazienza per i cavi sleevati che arriveranno prossimamente...

Grazie a tutti per l'aiuto...

Iscritto dal
    13/10/2011
    Uhm...uno schema sinceramente non saprei ma partendo da un un pezzetto di plexiglass credo sia fattibile anche senza schema.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L' esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l' esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    07/09/2011
    Non servono a una menga

Comunque quoto, si fanno anche senza disegni tecnici. Al limite se nei siti dove lo vendono citano le dimensioni, parti da lì e con un pò di calcoli ti trovi i punti in cui fare i fori
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/10/2011
    Tengono ordinati ed in posizione i cavi.
    Sono il nuovo trend del momento

"L' esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l' esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    07/09/2011
    Trend... trend... ah si, è quella parola inglese che in italiano significa "fuffa"
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/10/2011
    Non proprio, la traduzione lascia un po a desiderare,

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Come ti hanno detto anche gli altri non è essenziale uno schema.
    Io farei così:
    taglierei un rettangolo di plexi e farei i fori grandi quanto i cavi; poi con una fresina (o qualsiasi cosa adatta allo scopo) partirei dal bordo del rettangolo fino ad arrivare al foro, per creare il "sentiero" che porta al foro stesso (e che ovviamente deve essere un po' più stretto, sennò si sfila).
    Puoi anche fare solo i fori, però poi per sfilare il pettine devi staccare tutti i cavi (non che uno debba sfilarli continuamente, ma se hai già sleevato sarebbe una scocciatura dover riaprire tutto).

Anziché provare subito con il 24pin potresti tentare su cavi più piccoli, in modo da verificare le misure ottimali fra i vari cavetti.
    A giudicare dalla foto credo ci siano 1/2mm fra foro e foro e dai 5 ai 7mm fra le due file di cavetti. Poi uno lo fa come vuole.

Considerando che non sono proprio economicissimi per essere dei pezzettini di plexiglass (e che dove sono economici probabilmente ti tocca fare un ordine più grande per non rimetterci di spese di spedizione) credo valga la pena provare.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Autorizzazioni