+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    13/08/2014

NZXT H230 - Project "Sonar"

Buongiorno a tutti!!! E con grande piacere apro il mio primissimo thread in questo forum, nonchè primo in tutta la mia permanenza su qualsiasi forum

Sono Daniele, grande amico di Oma95to, che mi ha guidato nel mondo del modding. Grazie a lui ho avuto il mio primissimo pc da gaming, ereditato dall'ormai smantellato progetto Freshout. E ora, finalmente, ho avuto la fortuna di avere un lavoro, e i primi soldi del primo stipendio sono stati indirizzati per un nuovo pc.
    E'un sogno che finalmente si è realizzato, da qui il nome del progetto "Sonar" (fare un sogno, in spagnolo). Bando alle ciancie, vi elenco le specs di questo piccolo mostro:
    • Mobo: MSI X99s SLI Plus
    • Proc: Intel Core I7 5820K (LGA 2011 v3)
    • RAM: G.Skill Ripjaws, 16GB (2666MHz, rosse)
    • Dissipatore: Corsair Hydro H75
    • Alimentatore: Seasonic Platinum SS-660XP2
    • VGA: MSI Nvidia GeForce 980Ti 6G
    • SSD: Samsung 840 Pro (128GB)
    • HDD: WD Black (2TB)
    • Case: NZXT H230 Black (ne parleremo più avanti nel thread, visto che è in corso di modding proprio oggi)

La maggior parte delle compomenti è già operativa, al momento ho ancora la AMD 5850 Black Edition, del progetto Freshout, e un HDD da 500GB sempre del medesimo progetto.
    Ordinerò la prossima settimana (ehh si, deve arrivare lo stipendio prima ) l'alimentatore nuovo (vedrete com'è allestito provvisoriamente quello che c'è ora.. ). Questo non proviene dal progetto Freshout ma era sempre di Oma95to
    Questo mese miro a completare la mod del case, e partirò con una massiva dose di sleeving (per chi non l'avesse intuito dalle componenti, il pc sarà nero e rosso )

Ecco come si presenta al momento! (non spaventatevi, ma se volevo usarlo era l'unico modo )

NZXT H230 - Project "Sonar"-img_5093-1-.jpg

Questo è tutto per il momento, non vedo l'ora di aggiornarvi in queste settimane agli arrivi delle nuove componenti, con tante nuove foto e le modifiche al case che in questi giorni finirò (documenterò altrettanto nei dettagli).
    Grazie a tutti per la lettura, e a presto!

TheMy8

Iscritto dal
    23/09/2011
    Io non ti seguirò

PS: era ora che usassi sto account per qualcosa
    Progetto in corso: "No Name Found"

Progetti finiti: "Freshout"

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da oma95to Visualizza il messaggio
    Io non ti seguirò

Omar spacciatore di Hw usato

Benveuto nel Modding Lab dell' Arena TheMy8
    Che modifiche hai intenzione di fare sul case ?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L' esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l' esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    23/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio

Omar spacciatore di Hw usato
    Qualcuno deve pur farlo
    Progetto in corso: "No Name Found"

Progetti finiti: "Freshout"

Iscritto dal
    13/08/2014
    Ciao Dot, grazie per l'accoglienza!

Sul case ho realizzato due finestre, una grande, la tipica dei case windowed, e una piu piccola che lascia uno spazio per buttare un occhio sui dischi, che verranno illuminati da led.
    Questi un pò i lavori di oggi, manca una carteggiata sugli angoli, rimozione accurata della colla (era presente un tessuto incollato alla lamiera) e successiva riverniciatura, per poi procedere al posizionamento e fissaggio del pannello in policarbonato.

NZXT H230 - Project "Sonar"-img_5088.jpg NZXT H230 - Project "Sonar"-img_5091.jpg
    NZXT H230 - Project "Sonar"-img_5098.jpg NZXT H230 - Project "Sonar"-img_5101.jpg

Le modifiche sono pressocchè queste, poi questa settimana arriverò il sample pack da E22, per verificare i colori e la qualità dello sleeving che vorrò fare, in questo ci sarà sempre Omar che mi aiuterà con la sua esperienza.

Appena ci sono news documento il tutto!

Buonanotte!

Iscritto dal
    13/10/2011
    Bravo, bravo .

Il "tessuto" era sul lato interno della paratia? Sarà stato del materiale fonoassorbente
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L' esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l' esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/08/2014
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Bravo, bravo .

Il "tessuto" era sul lato interno della paratia? Sarà stato del materiale fonoassorbente
    Esattamente, attaccato con una colla decisamente efficace. Un po' di diluente e una spatolina hanno risolto alla grande!
    In questi giorni, lavoro permettendo, regolo gli angoli e procedo alla riverniciatura (sempre nero) e alla posa del policarbonato.

A presto!

Iscritto dal
    07/04/2012
    gran bel progettino, sei andato subito giù pesante col primo stipendio... sta bene... ottimi componenti... si si... staremo a vedere che ci combini... buona mod

Autorizzazioni