+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Iscritto dal
    20/01/2012

[Problema] OC Z68A-GD65 + I7-2600K :: CPU Ratio

Salve a tutti,
    oggi dopo secoli mi sono messo a rifare un po' di OC con i componenti in oggetto, scheda madre MSI Z68A-GD65 e I7-2600K ... però ho trovato un problema, quando vado nella pagina OC del bios ho tutti i parametri della CPU bloccati (CPU Ratio, Turbo Ratio, ecc..).

Ora non sono un super esperto di OC e magari c'è da settare la modalità di overclock manuale o non so' che mi sto perdendo per strada ...... sembra come se per la MB il processore non abbia queste caratteristiche modificabili.

In passato avevo fatto un po' di oc e non ho avuto problemi con questi parametri, da quel tempo però ho aggiornato il bios e installato win10 64 bit (Aggiornamento da win7).

Se può essere d'aiuto la versione del BIOS, da CPU-Z, è la V25.8 del 01/11/2013.

Spero qualcuno riesca a darmi un aiutino!!

Iscritto dal
    29/07/2012
    Qui c'é una guida interessante https://forums.overclockers.co.uk/sh...php?t=18340310

Nel caso ti consiglio di partire con un Clear CMOS.

Nel caso posta qualche screen del bios.
    Credo che ci sia già l'opzione di salvare gli screen su una chiavetta tra l'altro.

Iscritto dal
    20/01/2012
    Intanto grazie per la dritta @Kinetick !!

Adesso mi leggo un po' la guida, faccio un cmos e stavo pensando di allineare il bios all'ultima release!
    Comunque prima di aggiornare provo con un cmos e basta ... poi in caso cerco di postare qualche screen!

Iscritto dal
    20/01/2012
    Problema risolto, dopo un clear cmos è tornato tutto apposto!

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da giochignolo Visualizza il messaggio
    Problema risolto, dopo un clear cmos è tornato tutto apposto!
    Ottimo!
    Ti consiglio di aggiornare subito all'ultima release (che ormai vista l'età della scheda é da considerarsi stabile), e poi di passare all'OC vero e proprio.