Ciao ragazzi!! Qui posto molto poco in quanto oltre a non essere esperto di tutti i parametri esistenti, ho avuto sempre sfortuna
con l'OC ma oggi voglio chiedervi una cosa, non prima di rinfrescarvi la memoria.
Dunque, io ho una ASUS P5Q Deluxe con un E8400 e 4gb di Kingston HyperX.
Bene, il mio "mostruoso" OC si ferma a 400 esattissimi di FSB e ram a default ma con 1.9 volts
invece di 1.8 e quindi 3.6ghz.
SE metto l'FSB anche a 408, non parte niente....difficile avere più sfiga.
Ordunque...ho trovato una ottima (credo) offerta su ebay, direttamente dalla Cina, 8 gb di Kingston
Value, la più scarsa, a 20 euro. L'ho finita di mettere qualche ora fa, è praticamente uguale alla HyperX.
Perdonate il modo assurdo di spiegarmi ma non ho delle schermate...tutti i timing delay
che nelle HyperX erano 5.0, 5 e 5, qui sono 6.0, 6 e 6. Non credo che questa differenza sia eccessiva.
Però....facendo dei testi di velocità con Aida mi trovo qualche migliaio di mb/s in meno, sempre a 3.6ghz.
Bene....visto che non mi costava niente, ho provato ad aumentare l'FSB e di conseguenza però a diminuire
la velocità della Ram e........pazzesco!!! Sono arrivato a 450 di FSB con ram a 800 e qualcosa....
Viaggio tranquillamente a 4ghz per la prima volta, scendo sotto i 12 secondi col superpi da 1M,
e tutto senza le mie costosissime HyperX...
Ma come può essere???![]()