+ Rispondi
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 53

Iscritto dal
    03/09/2011
    Sei nella norma, per il superpi e i benchmark a singolo core puoi disattivare HT e 2 core, dovresti guadagnare un po'.

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    sono stabile a 4.8 con un step di vcore inferiore a quello indicato

però 76 gradi sotto linX non mi piacciono affatto, è anche vero che era il sesto linX da 20 cicli che lanciavo nell'arco del pomeriggio senza mai una pausa, può avere influito sulle temperature?
    sennò ci piazzo un altro radiatore e vediamo che succede

ora sto cercando di alzare le memorie, se le lascio in auto me le mette con latenze 9-9-9-24 e frequenza a 1333mhz. ho fatto un giro di linX stabile a 1600mhz con cas 10-10-10-27 come da specifiche delle ram, ma vorrei tirarle ancora di più visto che sono vengeance a 2000mhz.
    lory il voltaggio indicato sulle ram è di 1.50v, secondo te fino a quanto posso alzarlo primi di giocarmele?

Iscritto dal
    03/09/2011
    Puoi arrivare a 1,60/1,65 V, in generale sono gestiti correttamente sia dal processore che dalle ram low voltage (il secondo timing puoi impostarlo a 1 o 2 valori maggiori rispetto il primo, ad esempio 9-10-9-28 o 9-11-10-28, in generale ti permette di raggiungere frequenze più elevate. Comunque 76° C considerando che non siamo ancora d'estate (quindi potrebbero salire ancora), sono troppi. Se puoi misurare la temperatura del liquido e dell'aria, così si può capire se il tuo sistema a liquido risulta sotto dimensionato, altrimenti abbassi di 100 MHz la frequenza e il VCore, così stai più tranquillo.

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    c'è un radiatore 240mm che raffredda solo la cpu, non credo sia sottodimensionato...cmq faccio due prove, stasera faccio subito 20 cicli, così vedo se quelle temperature sono fisse o dipendevano da diverse ore sotto full load. poi ci butto su comunque un altro radiatore da 120mm, vediamo che succede

a 4.60 mi dà massimo 69gradi in full load con 20 cicli di linX

T-Rex 2 !
    Iscritto dal
    23/12/2011
    Stavo facendo le prime prove di stabilita' e ho dei problemi con linx, praticamente lo apro, clicco start ma non "inizia a ragionare". Sta li anche 10 minuti senza fare niente, la cpu non viene occupata per niente, alla fine devo chiudere il programma e mi esce il messaggio che un test e' in corso.

i7 3770k @default
    8gb gskill 2400 @default
    raffreddamento a liquido

ho scaricato l'ultima versione oggi di linx.

Avete consigli ?
    Che sia la maledizione delle Noctua ???

grazie in anticipo. (melgio aprire un topic dedicato ?)
    ** Wendy Mandy and Sandy finally owned **

T-Rex 2 !
    Iscritto dal
    23/12/2011
    Oggi ho fatto qualche superpi da 1M e 32M e senza alzare voltaggi e modificare impostazioni sono arrivato con un 3770k a 4800... appena riesco mi metto a spulciare tutti i consigli sul forum per spremere questo processore.

Iscritto dal
    03/09/2011
    Le temperature? Comunque il Vcore conviene impostarlo manualmente quando si eseguono questi tipo di prove, altrimenti la scheda madre può impostare valori troppo elevati.

T-Rex 2 !
    Iscritto dal
    23/12/2011
    Con il superpi le temperatura sono olto basse, sono riuscito a far funzionare linx e dopo 8 minuti di full load arrivo a 64° con il core piu caldo con 4500ghz.
    Non ho ancora avut tempo di leggermi tutti settaggi che devo fare, devo trovre un weekend libero e dedicarmici...

Intanto grazie

Iscritto dal
    23/06/2012
    complimenti molto chiaro.........e descrittivo grazie del vostro supporto

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    ragazzi ho fatto un giro di memtest per vedere la stabilità delle memorie

mi ha dato 0 errori e la dicitura coverage è arrivata al 105%. devo andare ancora avanti o posso fermarmi qui?

+ Rispondi
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Autorizzazioni