+ Rispondi
Pagina 1 di 9 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 86
    Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    LocalitÓ
    Bunker

Aiuto overclock con nuova mobo

Salve a tutti,

finalmente ho montato la mia asrock 990FX extreme 3.

Vorrei overcloccare all'estremo e stabile processore/ram/nb.
    Da dove inizio
    La mobo permette molte impostazioni

Grazie anticipatamente ^^
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Iscritto dal
    23/12/2011
    LocalitÓ
    Novara
    e' la prima volta che overclocki?

in questo caso ti consiglio di cercare nel web delle guide introduttive che ti spieghino per bene cosa sono quei parametri che andrai a toccare. ti consiglio vivamente di NON farti passare i semplici settaggi da impostare e di prendertela invece molto comoda per studiare a fondo tutto quello che devi sapere per poter eseguire AUTONOMAMENTE un overclock pulito e consapevole

comunque intanto puoi iniziare passandoci la tua configurazione nel dettaglio: cpu mobo ram psu gpu e, importantissimo, il case! riguardo al raffreddamento io potro' consigliarti solo per cio' che riguarda l'aria perche al liquido mi sto avvicinando solo ora

ah pero' ho visto ora che usi un amd.. allora non so quanto potro' esserti d'aiuto perche l'ultima volta che ho usato questa piattaforma, era un K62-3Dnow, saranno passati non meno di 10 anni!

comunque cerchero' di aiutarti come meglio posso se riesco

J

Iscritto dal
    06/08/2011
    fai un elenco completo di tutta la tua piattaforma in modo da capire fin dove ci si pu˛ spingere con i vari componenti

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    LocalitÓ
    Bunker
    allora:

mobo: asrock 990fx extreme 3.
    cpu: phenom 2 x4 965 black edition 3.4Ghz
    ram: redline 1600Mhz 6-8-6-24

Prima avevo una scheda madre asus e avevo overcloccato giÓ all'estremo su PCT.
    DIciam che se rimetto i stessi voltaggi e frequenze dell'altra mobo dovrei andar bene lo stesso, ma per sicurezza, vediamo se con questa nuova mobo posso dare qualcosa in pi¨
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    LocalitÓ
    Bunker
    ragazi non riesco ad overloccare nulla! Il pc quando lo accendo non si accende. Non si illumina la tastiera non fa beep e non si vede niente. Se riavvio 2 volte, parte con l'errore che qualcosa Ŕ andato storto. Se setto dei nuovi valori dal bios o basta solamente che entro nel bios se faccio salva ed esci non parte pi¨ e devo riavviare 2 volte. Dopo che si accende esce l'errore e posso o entrare nel bios o continuare, ma se continuo non prende i valori del bios, mette addirittura il processore a 200Mhz sotto lo standard e le ram non ne parliamo.
    PerchŔ si comporta cosi?

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    LocalitÓ
    Bunker
    ragazzi ho trovato il problema. La ram... se la imposto a 1600 non parte il pc. PerchŔ? la mia Ŕ 1600Mhz 6-8-6-24 come Ŕ possibile?

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    Nuovo Mondo!
    Ma stai usando gli stessi valori dell'altra scheda madre? dovresti partire a piccoli passi.

Edit
    Prova ad aggiornare il Bios, probabilmente non vengono gestite correttamente.

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    LocalitÓ
    Bunker
    come faccio ad aggiornare il bios? comunque ho messo tutto originale e funziona, se imposto solo la frequenza da 1333 a 1600Mhz non parte

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    LocalitÓ
    Bunker
    Guarda qua dice che sono compatibili.. invece non Ŕ vero?
    ASRock > Products > Motherboard > 990FX Extreme3 > Downloadn caso ecco i bios, ASRock > Products > Motherboard > 990FX Extreme3 > Downloadicuro che centrino? dice cpu

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    LocalitÓ
    Bunker
    ho messo il primo bios della lista. Non p cambiato nulla, se metto 1600 non parte

+ Rispondi
Pagina 1 di 9 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni