+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18

Iscritto dal
    03/09/2011

MSI; Presenta la tecnologia Dust Removal (Rimozione automatica Polvere dalle VGA)

MSI produttore affermato nella realizzazione di scheda madri e schede video con design particolari, sviluppati per massimizzare la stabilità e prestazioni in overclock, ha presentato la tecnologia "Dust Removal".
    Tutti conosciamo la polvere che si deposita all'interno dei nostri pc in brevissimo tempo, questo fenomeno fa aumentare le temperature dei componenti diminuendo le potenzialità in overclock e può causare problemi di stabilità. Per questo motivo MSI ha pensato bene, che ad ogni avvio del PC la ventola delle schede video ruoti al 100% nel senso contrario per 30 secondi, in questo modo in teoria aspirerebbe la polvere depositata sulle alette del dissipatore e la manderebbe sul fondo del case (dove crea meno problemi).

MSI; Presenta la tecnologia Dust Removal (Rimozione automatica Polvere dalle VGA)-27a.jpg

MSI; Presenta la tecnologia Dust Removal (Rimozione automatica Polvere dalle VGA)-27b.png

Secondo i test interni, ci può essere un miglioramento delle temperature di circa 15c rispetto una scheda "sporca".
    Probabilmente MSI deciderà di applicare questa tecnologia inizialmente a tutte le schede video con overclock particolarmente spinti (Hawk, Lightning) in quanto sono maggiormente sensibili al variare delle temperature, e successivamente a l'intera linea.

Fonte

Iscritto dal
    26/05/2011
    Molto interessante come soluzione.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Già pensa che bello, hai un case con le prese d'aria laterali e ti boffa sul tavolo una nuvola di fetecchie ogni volta che accendi il PC
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    A io me mi mi viene da pensare che quella ventola per 30 secondi spara fuori la polvere che non è che so sassi e cadono.... la polvere resta per aria un po', magari ne solleva anche dal fondo.........poi comincia ad aspirare.............nzomma......

Admin Sezione Cooling
    Iscritto dal
    15/08/2011
    E va be... ad aria non c'è molto da inventarsi pero' tutto sommato non è una cattivissima idea.
    Certo .... pensando ad uno SLI...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Alex Ta Visualizza il messaggio
    E va be... ad aria non c'è molto da inventarsi pero' tutto sommato non è una cattivissima idea.
    Certo .... pensando ad uno SLI...
    Ma a pensare ad una soluzione del genere anche sui radiatori? Dopo pochi mesi la polvere se li mangia.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Però sul radiatore è più semplice pensare a un filtro antipolvere

Iscritto dal
    06/08/2011
    bo non saprei...secondo me è più il tempo che si perdere (30s all'accensione) rispetto al guadagno che se ne ha.
    La ventola al contrario fa poco in aspirazione

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non si perde tempo, gira al contrario sicuramente mentre il pc si avvia e poi cambia direzione. Se così non fosse volerebbe dalla finestra in men che non si dica.

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Ghghghg, a mio parere un'ottima soluzione...certo poi magari ho da togliere 25k dita di polvere dal fondo meglio comunque che dalla gpu

Autorizzazioni