+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Aiuto overclock 3930k

Iscritto dal
    10/02/2012

Aiuto overclock 3930k

Ragazzi buongiorno,
    potreste darmi una mano a migliorare questi settaggi,
    questo bios e' un po troppo complicato per me...e ad alcuni valori non so proprio cosa inserire

Questa e' la configurazione del mio sistema:
    CONFIGURAZIONE

Questi sono i risultati ottenuti con gli attuali settaggi del bios:
    SCREENSHOT

Ed infine questi sono i settaggi attuali:
    SETTAGGI

Fatemi sapere cosa posso migliorare e se ci sono eventuali errori

Spero in un vostro aiuto
    Grazie in anticipo

Iscritto dal
    03/09/2011
    Benvenuto.
    Dallo screen di CPU-Z, vedo che hai disattivato (probabilmente accidentalmente) la tecnologia Intel HT. Per cui per prima cosa ti consiglio di riattivarla. Attualmente sei già al massimo con il VCore gestibile in modo sicuro per daily, quindi puoi provare ad alzare il moltiplicatore a 48x, ma nel caso non fosse stabile il sistema, ti consiglio dii rinunciare e rimanere a 4,7 GHz.
    La scheda video e la RAM come sono impostate?

Iscritto dal
    06/08/2011
    Come detto da lory il v-core è già verso il limite, e direi comunque che 4.7Ghz con HT abilitato sia un'ottimo daily

Iscritto dal
    10/02/2012
    grazie mille
    sisi avevo disabilitato l'ht....l'ho riabilitato
    per il resto non devo sistemare nulla?
    molti valori li ho lasciati su auto

xlory.haker
    in che senso come ho settato ram e scheda video.....non bastano gli screen del bios?

Iscritto dal
    03/09/2011
    Per la RAM vedo che hai caricato il profilo X.m.p, ma non posso sapere se sono state fatte altre modifiche successivamente (generalmente si fanno gli screen con più finestre di CPU-Z). Invece per la scheda video, dal bios non si può vedere niente.

Iscritto dal
    03/09/2011
    Hai fatto altri test?

Iscritto dal
    28/10/2011
    Hai chiesto aiuto scrivendo lo stesso identico post su non so più quanti forum (ho perso il conto) sia italiani che stranieri
    e su tutti dopo che le persone hanno iniziato ad aiutarti hai smesso di rispondere lasciando la discussione inconclusa!!
    Forse faresti bene a riflettere ed a imparare ad avere più rispetto per tutte quelle persone che nei forum offrono tempo e sostegno in MANIERA COMPLETAMENTE GRATUITA.
    i7 3930k Silver Arrow SB-E Rampage IV Extreme Dominator GT 16gb 2133MHz Cooler Master CM 690-Ali:GX 750w ASUS Nvidia GTX 550 Ti DirectCU x2 SLI
    Crucial M4 Firmware 009 128Gb LG E2290V

Iscritto dal
    10/02/2012
    Quote Originariamente inviato da AmOs Visualizza il messaggio
    Hai chiesto aiuto scrivendo lo stesso identico post su non so più quanti forum (ho perso il conto) sia italiani che stranieri
    e su tutti dopo che le persone hanno iniziato ad aiutarti hai smesso di rispondere lasciando la discussione inconclusa!!
    Forse faresti bene a riflettere ed a imparare ad avere più rispetto per tutte quelle persone che nei forum offrono tempo e sostegno in MANIERA COMPLETAMENTE GRATUITA.
    Ciao Amos...
    Punto 1 non vedo dove sia il problema se scrivo su piu' di un forum...lo faccio per avere riscontri da piu' utenti possibili.

Punto 2 avevo ringraziato gia' in anticipo chi mi avrebbe aiutato...e colgo l'occasione per ringraziarli nuovamente.

Punto 3 ho auto diversi problemi in questo periodo (dato che non ci conosciamo non penso tu sappia qualcosa della mia vita) e non ho avuto molto tempo da dedicare al forum

Punto 4 nessuno e' obbligato a rispondermi...

Punto 5 spesso anche io aiuto qualcuno chi ha dei problemi sui forum...e se non ottengo risposta APPUNTO PERCHE' e' gratis non me la vado certo a prendere con l'autore

Punto 6 scusate se ho offeso qualcuno

Iscritto dal
    08/02/2012
    ricordo quegli screen, ha scritto anche da noi, mi sono offerto personalmente di aiutarlo, dopo che gli è stato detto che era tutto ok, oltretutto anche di partecipare alla discussione della scheda madre, col piffero che s'è piu degnato di rispondere, oltretutto dopo che gli ho fatto alcune domande sull'overclock specifiche non hai piu risposto, secondo me non si fa cosi poi magari posso anche sbagliarmi.

Iscritto dal
    28/10/2011
    Ciao Kenzolo

Sei libero di scrivere contemporaneamente su ogni forum che vuoi e per i motivi che più ritieni opportuni, "tengo per me il mio pensiero sull'utilità o sui vantaggi che tale metodo eventualmente produrrà." Nessuno ti accusa di non aver ringraziato le persone che ti hanno aiutato, almeno io non lo leggo in quanto sopra ho scritto, se hai avuto dei problemi me ne dispiace.. anche io ne ho e non sai quanti.. interessante sarebbe capire che significato dai al termine "periodo" perchè da quello che mostrano le tue numerose apparizioni nei forum dove hai postato (mi riferisco alle date dei tuoi interventi) avresti potuto benissimo rispondere a molte persone e su diversi forum invece che svanire nel nulla. Potrei scrivere diverse pagine elencando minuziosamente tempi e date per dare un senso giustificato al tuo termine periodo.. ma riflettendo mi sto accorgendo che ti stò dedicando davvero molto del mio tempo e a mio parere non lo meriti, come non meriti il tempo di tutte le persone che te lo hanno gentilmente offerto. Concludo dicendoti che la mia coscienza come quella di tutte le persone che si sono offerti di aiutarti e a posto.. e pulita, tu dubito possa dire altrettanto.
    i7 3930k Silver Arrow SB-E Rampage IV Extreme Dominator GT 16gb 2133MHz Cooler Master CM 690-Ali:GX 750w ASUS Nvidia GTX 550 Ti DirectCU x2 SLI
    Crucial M4 Firmware 009 128Gb LG E2290V

Autorizzazioni