+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    20/01/2012

Informazioni su 3dmark 11

Sinceramente non so quale sia la sezione piu giusta e se ho sbagliato a postare qui mi scuso in anticipo.

Venendo al dunque, non ho mai utilizzato questo software e visto che ho appena finito di installare il mio nuovo computer volevo fare un test per vedere se tutto va bene ...

C'è qualcuno che può darmi una mano su come effettuare questo test, che impostazioni bisogna settare, quale punteggio dovrei trovare con la mia configurazione, ecc...
    Poi quale versione bisogna utilizzare, basta la free o lo devo acquistare ?

Questa è la mia configurazione: I7-2600K | GTX580 | RAM 8GB

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

Iscritto dal
    03/09/2011
    La versione base ti permette di fare i test principali nella modalità performance (quella più utilizzata), non puoi modificare i parametri e ti serve internet per visualizzare il punteggio.
    Per il confronto dei risultati, ti consiglio di utilizzare Hwbot, entri nella categoria della GTX 580 e poi in base al tuo punteggio controlli quanto hanno fatto gli altri utenti con la piattaforma simile.

Iscritto dal
    20/01/2012
    Intanto lory grazie per le informazioni!

Ho appena scaricato la versione free, ma per effettuare un benchmark quale modalita' devo far girare "Full 3DMark experience", "Demo Only" o "Benchmark Test" ?

Adesso ho lanciato la prima modalita' e come impostazioni dello schermo ho messo centered, pero' quando parte il filmato mi si vede a tutto schermo ugualmente e quindi un po' bruttino come mai ? devo modificare qualcosa ?

Un'ultima cosa, una sessione di bench quanto tempo dura ?

Grazie mille per le informazioni e scusami se sono domande banali!

Iscritto dal
    03/09/2011
    Devi fare benchmark test only. La risoluzione predefinita è 1280x720 per cui è normale che non si veda nei migliori dei modi. Ci vogliono circa 5 minuti.

Iscritto dal
    06/08/2011
    indicativamente dovresti fare 6500 punti con la tua configurazione non overclockata

Iscritto dal
    20/01/2012
    Ho appena effettuato il test e come suggerito da Cast il mio punteggio è stato P6602 ...
    Solamente che mi dice che il sistema potrebbe avere qualche problema perché il punteggio é basso rispetto ai sistemi simili, come mai ? ho pensato che lui paragoni tutti i sistemi fregandonese di OC o no, potrebbe essere una spiegazione logica ?

Informazioni su 3dmark 11-3dmark.jpg

Iscritto dal
    06/11/2011
    Non guardare quello che ti dice il Check, tieni conto che fa la media di tutti i risultati col tuo hardware e li confronta col tuo, compresi quelli sotto raffreddamento estremo.

Iscritto dal
    06/08/2011
    lo score per il tuo sistema a default è corretto, la media viene fatta con sistemi ultra overcloccati e quindi non ha molto senso

Iscritto dal
    03/09/2011
    C'è da dire però......
    Una overclockata al processore puoi effettuarla

Iscritto dal
    20/01/2012
    Grazie per i consigli!

lory ancora sono con il dissipatore stock e preferisco tenerlo a default, attendo l'impianto a liquido! .. poi sicuramente romperò un po' anche per quello!

Autorizzazioni