+ Rispondi
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 35

Iscritto dal
    03/09/2011
    Generalmente Linx è affidabile, comunque puoi sempre fare qualche altro test con il videogioco che preferisci. Per quanto riguarda il VTT, non penso riuscirai a scendere di molto, puoi provare direttamente 1,30V è poi fermarti.

Iscritto dal
    03/09/2011
    Hai fatto altri test?

par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    ciao lory, mi fa piacere che ti interessi non preoccuparti che ci sono ancora, e non penso ancora di aver terminato il lavoro.. ..come hai visto, non scrivo con molta frequenza.. ma quando lo faccio scasso proprio le palle!

innanzitutto abbassando anche di un solo step il qpi/vtt, perdo stabilità.. non supero i 2 cicli di linx..

ho provato (ovviamente col qpi/vtt a 1.32, quindi senza abbassarlo) a mandare linx con memory su all (11gb e qualcosa.. il ramdisk ancora non l'ho rifatto.. lo rifarò quando avrò terminato il lavoro) per 60 min, e in contemporanea unigine heaven in fullhd con dettagli e filtri al max (avviato in finestra, in modo da poter controllare le temp).. e tipo dopo un 20-30 minuti si riavvia il pc.. con la psu sicuro ci sto dentro, è un revo85 da 1,2kw.. è normale che succede sta cosa?

poi ho provato, sempre senza cambiare niente nel bios, ad usare solo lynx ma invece di fare 60 min ho fatto 15 cicli, sempre memory su all.. mi ha dato errore dopo un oretta e mezza.. significa che con quel vcore non sono rocksolid? eventualmente per la cpu è meglio stare con un vcore un pò più basso ma non RS (pur avendo la stabilità in tutte le normali applicazioni che si usano), o essere RS con un pò + di vcore?

per i crash nei giochi.. batman mi aveva rotto, ho provato 10 forse 20 minuti e non ha crashato.. se ricapita con qualche altro gioco ti faccio sapere.. penso prossimamente mi gioco assassin's creed revelation che non dovrebbe essere un gioco leggero..
    comunque ho fatto quasi due ore di unigine heaven (senza linx) a schermo intero, in fullhd e con filtri e dettagli al massimo.. quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi con i giochi..

volendo provare 3dmark11 come stress test, quindi utilizzandolo col preset extreme e con l'opzione 'loop mode' (ossia che continua a ripetersi a loop finchè non lo si ferma) è meglio usare qualche test in particolare o tutti tranne quello 'demo' (che non ho neanche mai visto )? forse ad esempio, potrebbe essere meglio il combined test?

ultima cosa.. abbassando Uncore Clock Ratio (ora cel'ho a 18) di uno step potrei avere maggiore stabilità con la cpu (vcore e qpi/vtt) e/o potrebbe dare meno stabilità alle ram? inoltre volevo far la prova a vedere se tengono 7-8-7-20 (invece che 21) o magari a provare ad ottimizzare almeno qualcuno fra i più importanti dei sub timings.. che ne pensi?

scusami se faccio un pò di confusione

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da par Visualizza il messaggio
    poi ho provato, sempre senza cambiare niente nel bios, ad usare solo lynx ma invece di fare 60 min ho fatto 15 cicli, sempre memory su all.. mi ha dato errore dopo un oretta e mezza.. significa che con quel vcore non sono rocksolid? eventualmente per la cpu è meglio stare con un vcore un pò più basso ma non RS (pur avendo la stabilità in tutte le normali applicazioni che si usano), o essere RS con un pò + di vcore?
    Per daily è meglio essere sicuri al 100%, per cui puoi alzare di uno step il VCore e anche il VTT.

Quote Originariamente inviato da par Visualizza il messaggio
    abbassando Uncore Clock Ratio (ora cel'ho a 18) di uno step potrei avere maggiore stabilità con la cpu (vcore e qpi/vtt) e/o potrebbe dare meno stabilità alle ram? inoltre volevo far la prova a vedere se tengono 7-8-7-20 (invece che 21) o magari a provare ad ottimizzare almeno qualcuno fra i più importanti dei sub timings.. che ne pensi?
    La frequenza dell'Uncore è più importante rispetto l'ottimizzazione dei Timing, per cui ti sconsiglio di diminuirla (alzando il VTT migliori la stabilità anche dell'Uncore), poi ovviamente puoi provare a scendere ancora con i Timing, ma penso che sei ormai quasi al limite.

par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    sono riuscito a tenere i timings su 7-8-7-20 (invece che 21).. non penso di fare altre prove con i timings principali, visto che già so che a 7-7-7-20 non reggono..

per il resto ho fatto un pò di prove.. il qpi/vtt sono riuscito a tenerlo a 3.20 ,come stava prima.. il vcore invece l'ho dovuto alzare di 2 step, cioè a 1.25000.. così ho superato i 15 giri di linx sempre con memory su all..

volendo provare ad ottimizzare solo i subtimings più importanti su quali mi consigli di lavorare?

..comunque.. il prossimo passo qual'è? ..passo al dynamic vcore? oppure ce altro su cui è meglio lavorare prima? non ho fretta, e voglio fare tutto il possibile per ottimizzare consumi temperature e preservare l'hw..

mi sta venendo voglia di fare un oc più spinto per fare qualche bench

Iscritto dal
    03/09/2011
    Puoi provare il Dynamic VCore, ti permette di ridurre il consumo e le temperature in idle. La scheda video è già stata overclockata?

par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    ho provato un paio di step intorno a + 0,060V ma non si avvia win ..provo a vedere intorno a +0.050V ?

la vga per ora l'ho sempre lasciata a def perchè giocando non ho sentito la necessità di occarla.. però per fare qualche bench sarebbe bello occarla un pò.. pure per vedere quanto è fortunata.. è una evga 580 con accelero..

Iscritto dal
    03/09/2011
    No, semmai devi provare con valori maggiori di +0,060V.

par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    fatto da cpu-z ora sta a 1.072v.. con il Dvid sono dovuto salire di vari step.. la stabilità l'ho trovata a +0.14375..

la vga per ora la lascerei stare tranquilla ancora per un pò.. anche se un profilo di oc per i bench voglio farlo, mentre per i giochi preferisco usarla solo a def..

vorrei prima divertirmi un altro pò sulla cpu.. vorrei fare in modo da avere 3 profili di oc completi.. daily invernale (l'attuale) e daily estivo + uno da bench.. che ne dici? ..ci sto iniziando a prendere gusto ..il daily estivo potrei farlo da me lavorando allo stesso modo di adesso e ti faccio sapere cosa combino quello da bench invece vorrei farlo dopo col tuo aiuto..

prima di iniziare però devo ancora trovare il dram voltage minimo.. non l'ho ancora fatto perchè pensavo di tirare qualche subtimings.. allego uno screen di cpu-tweaker così puoi iniziare a vedere gli attuali (da bios stanno tutti su auto) http://i.imgur.com/evsOL.jpg ..consigli?

e poi devo capire una cosa.. ci sono altri parametri di oc su cui, per questo profilo che abbiamo fatto, vale la pena lavorare?

altre due domandine..

secondo te con il profilo da bench a quanto potrei arrivare? ..vedendo in giro il vcore che usano altri per i 4/4.2ghz, mi è parso che la mia cpu sia molto fortunata.. ho visto bene, o mi sfugge qualcosa?

se provo a stressare insieme cpu e vga con linx e unigine continua a crashare o freezare.. è normale? c'è un modo 'convenzionale' per stressare tutto il sistema contemporaneamente?
    Ultima modifica: 03-03-2012 alle 16:21, di par

Iscritto dal
    04/09/2011
    se l'alimentatore è in grado di reggere... unigine + Linx mi pare una buona soluzione....
    Ma ricordati di svincolare almeno 2 core da LInx per poter eseguire ungine senza problemi.
    DOvresti avere un carico vicino al 100% sia sulla CPU che sulle VGA.

Faccio anche io questo tipo di test per verificare la solidità del sistema.
    No, non è normale che si blocchi.
    Hai provato a salire di un paio di step col vcore e Vtt ?
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Autorizzazioni