+ Rispondi
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 35
    par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    che intendi per svincolare 2 core da linx?

comunque ho provato la prima volta un paio di settimane fa che non ero ancora RS mi pare.. quindi prova inutile.. ed ho provato ora che sono RS però col Dvid..

farò altre 2 prove.. una RS senza Dvid .. e se va male provo prima a default per togliermi la curiosità, e poi provo a 4.2ghz alzando un pò vcore e qpi/vtt.. (per vtt intendi qpi/vtt, giusto? )

anche se alla fine direi che è troppo estremo come test.. magari i giochi non crashano, però linx + unigine invece si.. in questo caso mica vale la pena di alzare il vcore o il qpi/vtt?

una cosa da fare è prendere un wattometro e togliersi la curiosità di sapere quanto può arrivare a consumare tutto il sistema in full load poco eco-friendly, ma interessante

Iscritto dal
    04/09/2011
    Se esegui linx con 8 core dedicati ( come a default ) non hai possibilità di eseguire contemporaneamente ungine.
    Dovresti andare nell setting di Linx ed impostare ad esempio 6 core.

I restanti 2 core serviranno ad ungine per eseguire il test sul comparto video.

Nel linx + ungine dovresti spremere quasi completamente l'hardware.

Un test col "wattmetro" l'ho fatta.... meglio non sapere i risultati
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    nei settings di linx.. sarebbe dove dice 'number of threads' ?

a me ora porta 4 ... significa che in pratica fino ad adesso ho solo perso tempo? LOL

uno screen della finestra dei settings

Iscritto dal
    04/09/2011
    Hai disattivato l'HT ?
    in questo caso è normale.... ti basterebbe impostare 3 core e lasciarne uno per ungine.

Se invece hai HT attivo, devi impostarne 8 per testare la CPU al 100%

Do sempre per scontato che tutti abbiano HT attivo.... perdonami
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    sisi HT disattivato.. menomale, mi era venuto un colpo ..tu usi qualche sw in particolare che sfrutta l'HT?

comunque più tardi provo con 3 core tenendo 4.2ghz e Dvid e ti faccio sapere

Iscritto dal
    04/09/2011
    Io faccio qualche editing video o codifica in generale... quindi si, l'HT mi torna molto utile.
    Per il gaming non serve, anzi... spesso porta ad un leggero calo prestazionale.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    03/09/2011
    Già.. Oltre a far aumentare in modo visibile le temperature. Ti consiglio di lasciarlo disattivato con questa serie di processori (con Sandybridge è diverso).

par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    sisi.. questo era assodato chiedevo solo per curiosità..

comunque alla fine della pagina precedente ti ho scritto un pò di roba! gli ultimi 'aggiornamenti' + qualche altra cosa sui subtimings delle ram ed altro..

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da par Visualizza il messaggio
    da cpu-z ora sta a 1.072v.. con il Dvid sono dovuto salire di vari step.. la stabilità l'ho trovata a +0.14375..
    Durante il test con linx quanto ti segna CPU-Z?

Quote Originariamente inviato da par Visualizza il messaggio
    vorrei prima divertirmi un altro pò sulla cpu.. vorrei fare in modo da avere 3 profili di oc completi.. daily invernale (l'attuale) e daily estivo + uno da bench.. che ne dici? ..ci sto iniziando a prendere gusto ..il daily estivo potrei farlo da me lavorando allo stesso modo di adesso e ti faccio sapere cosa combino quello da bench invece vorrei farlo dopo col tuo aiuto..
    Per i bench 3D dovresti arrivare a circa 4,5 GHz (tranne vantage/11 perché è preferibile usare HT), per quanto riguarda il profilo estivo, personalmente preferisco crearlo e testarlo direttamente d'estate, in modo tale da avere una situazione reale. Considera che con temperature maggiori il processore richiede qualche step di VCore in più a parità della frequenza. Ciò significa che se ad esempio ti crei adesso un profilo a 3,8 GHz con 1,15 V, e sei stabile con una temperatura massima di 65° C, non è detto che lo sarai anche d'estate con 5-6° C in più.

Per i SubTimming probabilmente non ti conviene ottimizzarli, rispetto i Timing ci vuole molto più tempo con un minore vantaggio prestazionale.

par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    scusa mi sono espresso male.. intendevo 1.072v in idle da cpu-z, mentre stavo scrivendo quel post.. in full invece sempre da cpu-z sta a 1.232v.. cioè uguale a quanto dava utilizzando il vcore normale (RS a 1.2500v da bios)..

per i subtimings effettivamente a lavorarci su tutti diventa noioso.. ma solo i più importanti si può fare? o sono tutti di pari importanza?

Autorizzazioni