+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    13/10/2011

EVGA EPower Board per overclockers professionisti, discutiamone assieme

Come ogni buon smanettone, che non si fà problemi a prender il saldatore in mano per modifiche e contromodifiche, son rimasto colpito da questo aggeggio studiato da EVGA
    l' EPower Board
    Molto interessante , a mio avviso, su schede video non più recentissime (mi viene in mente le varie 8800 gtx e non) dove potrebbe fare disastri
    Stiamo vedendo di farlo funzionare anche sulle schede madri (qualcuno ha detto Asus Commando? )

Comunque intanto abbiamo fatto una recensione....visto che girava in casa :

EVGA EPower Board - Potenza in più per l'overclock

Io da buon smanettone old style sto vedendo se è possibile farselo direttamente ahahaha

EVGA EPower Board per overclockers professionisti, discutiamone assieme-100-ut-0400-br_md_1.jpgEVGA EPower Board per overclockers professionisti, discutiamone assieme-100-ev-eb01-br_md_1.jpg
    Ultima modifica: 21-02-2012 alle 14:35, di wolfnyght
    El vecio che si diverte a far il ragazzino.... hasta siempre overclock
    Admin toh technology
    Titolare whstore.it

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ho chiesto al Boss
    se potevo aprire e metter il link alla mia recensione, che poi ha fatto nixus ahahahah
    Consenso dato ed allora messo il link
    Admin toh technology
    Titolare whstore.it

Iscritto dal
    03/09/2011
    Bel giocattolino, peccato che non sia semplice da usare (sopratutto sapere dove saldare i cavi sulla VGA).

Iscritto dal
    13/10/2011
    eh si decisamente un'oggettino moooolto divertente ma non adatto a tutti
    Adesso metto qualche fotina
    Admin toh technology
    Titolare whstore.it

adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Oggetto molto interessante ma riservato veramente ad una mera nicchia di super smanettoni, soprattutto a causa del prezzo.
    Mi spiego meglio: se uno compra una mobo di fascia media diciamo sugli 80€ e decide poi di espanderla aggiungendo le 10 fasi dell Epower per 100€ ottiene una spesa di 180€ il che implica che avrebbe fatto meglio a prendersi una scheda di fascia alta direttamente.
    Stesso discorso per la 8800 da te citata... è per puro divertimento che ci monteresti l'ep al costo di 100€ su una scheda che ne varrà si e no 50, senza contare che per quanto riusciresti a tirarla non arriveresti alle prestazioni di una 5850 (comprabile per i 150€ citati)
    Ovviamente salta tutto il mio discorso se davvero riusciresti a fartelo da te per cifre molto più ragionevoli! (Eventualmente facci sapere!)
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

Iscritto dal
    06/11/2011
    Per notare le differenze in overclock tra scheda con e senza EPower devi come minimo andare sottozero con le temperature, tranne alcuni casi, vedi GTX 590 per usare l'esempio migliore.
    Sono dell'idea che però tra scheda reference+EPower vs Scheda custom tipo la Lightning in overclock estremo si comporti meglio la custom, non sono solo i VRM a fare la differenza

Resta il fatto che servono i $$$ per fare overclock seriamente, o uno lo fa cosi a tempo perso con l'hardware che ha a casa (tipo me) e magari ne prende uno tanto da fare qualche prova con schede vecchie con raffreddamenti estremi, o non ha problemi economici

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da adb Visualizza il messaggio
    Oggetto molto interessante ma riservato veramente ad una mera nicchia di super smanettoni, soprattutto a causa del prezzo.
    Mi spiego meglio: se uno compra una mobo di fascia media diciamo sugli 80€ e decide poi di espanderla aggiungendo le 10 fasi dell Epower per 100€ ottiene una spesa di 180€ il che implica che avrebbe fatto meglio a prendersi una scheda di fascia alta direttamente.
    Stesso discorso per la 8800 da te citata... è per puro divertimento che ci monteresti l'ep al costo di 100€ su una scheda che ne varrà si e no 50, senza contare che per quanto riusciresti a tirarla non arriveresti alle prestazioni di una 5850 (comprabile per i 150€ citati)
    Ovviamente salta tutto il mio discorso se davvero riusciresti a fartelo da te per cifre molto più ragionevoli! (Eventualmente facci sapere!)
    Diciamo che se uno guarda in ottica di overclock extremo, e vuole chiedere anche ad hardware old il massimo del massimo per far punti su hwbot, può essere la soluzione vincente.
    Decisamete un oggetto per smanettoni professionisti.
    Admin toh technology
    Titolare whstore.it

par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    http://www.the-overclock-hole.it/ima.../EVGA_logo.JPG lol sul poster che esce con le gtx di evga invece del teschio con le fiamme (non so se avete presente.. http://benchmarkreviews.com/images/r...448_Poster.jpg ) dovevano metterci questa cosa..

scusate per quest'inutile osservazione, ma secondo me quel logo merita

complimenti per la review.. personalmente non ne capisco niente o quasi, ma la passione va sempre apprezzata

Autorizzazioni