Vi chiedo un consiglio, quali sono i migliori programmi free usati per monitorare e overcloccare la CPU e la VGA?
Quale programma non deve mai mancare nel kit nel piccolo clocker?
Grazie!
Vi chiedo un consiglio, quali sono i migliori programmi free usati per monitorare e overcloccare la CPU e la VGA?
Quale programma non deve mai mancare nel kit nel piccolo clocker?
Grazie!
Il minimo indispensabile: CPU-Z, GPU-Z, RealTemp, HWmonitor, Afterbuner.![]()
Dipende da che hardware si parla, personalmente nel kit degli indispensabili su chiavetta ho sempre:
SPDTool
SysTool
MemSet
ClockGen
MSI Afterburner 1.6.0.x
MSI Afterburner ultima versione
CPU-Z
GPU-Z
RealTemp
CoreTemp
SoftFSB
WPCREDIT
Rivatuner
Di sicuro ne ho dimenticato qualcuno
E ce ne sarebbero anche altri, specifici per schede AMD ma al momento non ne ho.
Magari qualche software di stress test...
Linx
Prime95
unigine heaven
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
Cit. Albert Einstein
Hardware:
I7 4930k - Rampage IV Extreme - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow
Sinceramente non ci ho neanche fatto caso, comunque se non mi sbaglio tra tutti quelli della lista gli unici che richiedono l'installazione sono MSI Afterburner, CPU-Z e Rivatuner ma ripeto, non mi ricordo![]()
Cpu-z ha la versione zip no install sia a 32 che 64 bit e per gli "asiofili" anche in cinese.
"Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"