+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Iscritto dal
    27/03/2012

problemi di downvolt in oc

ciao atutti premetto che sono novello e ho letto qualche guida fatta da voi
    , i componenti mie li ho messi in firma e dovreste vederli, ho provato a fare overclock
    ma ho visto che con linx avviato i valori impostati da me nel bios 4,2 cioe 42*100 quando avvio linx
    vedo da cpuz che i valori son quelli e poi dopo un po scendono a 34, o 35*100 uguale 3500 ghz,
    adesso secondo me ho qualche parametro che mi mette in risparmio energetico credo
    , vorrei chiedervi turbo bost power limit e i valori ad esoo correlati
    cioe short duration e long duration e long duration maintaned a quanto li devo mettere
    e a quando e il valore massimo? che se ho capito bene in poche parole servono
    a stabilire il voltaggio che arriva alla cpu dal vcore , correggetemi se sbaglio,
    adesso in attesa di una risposta ho resettato il bios a impostazioni iniziali cioe 3.400 ghz
    se mi aiutate provo a fare overclock per il raffreddamento sono a liquido h100 corsair
    cpu i7 2600k, motherboard fatality z68 gen 3, ram g skill 8gb , dissipatore h100 corsair , ali corsair 750w entusiast , haf 932case , ocz vertex 3 120 gb+ wd cavier black 1,5tb

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    Nuovo Mondo!
    Benvenuto
    Dovresti risolvere il problema del moltiplicatore disattivando il Spread Spectrum e SpeedStep, c'era stato un altro caso simile con la tua stessa scheda madre (qui).

Iscritto dal
    27/03/2012
    grazie per avermi risposto allora se capitasse a ad altri si risolve cosi in fase di test disabilitare i parametri spread spectrum -speedstep e cpu voltage impostarlo in off set, io ho risolto cosi adesso ho avviato linx e parto da 40*100 core voltage 1.20 temperature a 55 con h100 corsair a due ventole e pasta stock del dissipatore appena trovo i settaggi metto su altre due ventole e cambio pasta termoconduttiva con una piu buona, che mi dici?
    cpu i7 2600k, motherboard fatality z68 gen 3, ram g skill 8gb , dissipatore h100 corsair , ali corsair 750w entusiast , haf 932case , ocz vertex 3 120 gb+ wd cavier black 1,5tb

Autorizzazioni